Ah L hai presa nuova? Non avevo capito ... poco più del mio telaioEsatto: è l'allestimento R che sta a listino a 4.999 euri...
Ah L hai presa nuova? Non avevo capito ... poco più del mio telaioEsatto: è l'allestimento R che sta a listino a 4.999 euri...
Nuova con kit R si riesce a prendere a 3700Esatto: è l'allestimento R che sta a listino a 4.999 euri...
Comunque i cerchi race face già sono un upgrade giusto?Esatto: è l'allestimento R che sta a listino a 4.999 euri...
Ma non facevano una versione in alluminio montata meglio? Francamente se pur di avere il carbonio devo scendere a certi compromessi ne faccio volentieri a menoNo, ho cambiato solo gli adesivi...
Si, il kit S con telaio in alluminio. Il telaio in carbonio, rispetto a quello in alluminio, costa 1000 euro in più e pesa un kg in meno.Ma non facevano una versione in alluminio montata meglio?
E probabilmente parte di quel peso la recuperi coi componenti migliori e probabilmente hai pure 12v.Si, il kit S con telaio in alluminio. Il telaio in carbonio, rispetto a quello in alluminio, costa 1000 euro in più e pesa un kg in meno.
I conti sono subito fatti, i componenti migliori peserebbero 250 gr. in meno di quelli peggiori, e li pagheresti 800 euro in più. I componenti dovrebbero essere quasi tutti migliorativi, ad esempio il reggisella telescopico di altra marca e con filo stealth.E probabilmente parte di quel peso la recuperi coi componenti migliori e probabilmente hai pure 12v.
Ma non facevano una versione in alluminio montata meglio? Francamente se pur di avere il carbonio devo scendere a certi compromessi ne faccio volentieri a meno
Hai anche ammortizzatore non bloccabile se non sbaglio.
Un conto è upgradare, un altro è cambiare tutto... siccome non l'ha pagata certo due soldi, o se la tiene così con nx, quelle ruote e ammortizzatore non bloccabile oppure gli conveniva partire dal telaio e montarla pian piano, oppure aspettare e prendere più avanti il montaggio migliore.Beh...meglio un buon telaio da upgradare nel tempo...che un telaio medio montato top per me...
Un conto è upgradare, un altro è cambiare tutto... siccome non l'ha pagata certo due soldi, o se la tiene così con nx, quelle ruote e ammortizzatore non bloccabile oppure gli conveniva partire dal telaio e montarla pian piano, oppure aspettare e prendere più avanti il montaggio migliore.
Se doveva prenderla a tutti i costi con quel budget io scelgo alluminio montato meglio senza pensarci
mah, le mie ultime tre bici le ho assemblate sempre partendo dal telaio e non ho mai perso un giropartire dal telaio per poi montarci tutti i pezzi che desideravi...non finisci + e intanto il tempo passa e non vai in bici...
Il tuo modo è sicuramente efficace ma il più costoso, se prendi pezzi buoni li paghi abbastanza e ci perdi tanto nel rivenderli.
Punti di vista diversi.
Io avrei acquistato un qualcosa già usabile con telaio top e/o poco sotto...e poi piano piano me la sarei cucita addosso.
Ho sempre fatto così con tutte le mie bici...spendi di + tra acquisti e rivendi...ma tanto non la troverai MAI come la volevi tu...e partire dal telaio per poi montarci tutti i pezzi che desideravi...non finisci + e intanto il tempo passa e non vai in bici...
mah, le mie ultime tre bici le ho assemblate sempre partendo dal telaio e non ho mai perso un giro
Il tuo modo è sicuramente efficace ma il più costoso, se prendi pezzi buoni li paghi abbastanza e ci perdi tanto nel rivenderli.
Partendo dal telaio ed avendo magari un muletto risparmi molti soldi.
Però capisco che in molti vogliano semplicemente comprare una bici in negozio e usarla, in quest'ottica avrei preso alluminio montato bene.
al contrario, la gestazione è sempre stata lunga...ad esempio le ultime ruote le ho aspettate 4 mesi ...SI vede che avevi tutti i soldi e hai trovato tutti i pezzi che volevi...io li ho sempre cercati e/o ordinati...quindi i "tempi morti" ci sono sempre stati...
al contrario, la gestazione è sempre stata lunga...ad esempio le ultime ruote le ho aspettate 4 mesi ...
ho solo la cattiva abitudine di tenermi le bici a vita quindi una bici per pedalare non manca mai
Io non farei così perché io non credo che un amatore possa apprezzare la differenza fra i due materiale su un telaio con questa escursione.
Purtroppo lo so che è il + costoso...ma preferisco fare così...uso quello che ho e poi piano piano upgrado ma avendo già un ottimo punto di partenza...certo, capace che poi vederla finita come la volevo io ci metto diversi mesi...ma intanto la uso con i componenti che ho.
Cambiare un telaio tenendo tutti i pezzi TOP...x me è ancor peggio, primo perchè ci rimetti cmq tanto...e secondo è difficile vendere un telaio rispetto ad uno o + pezzi...
in effetti è così, anche se è improbabile che un biker al primo acquisto si cimenti nell'assemblaggio a partire dal telaio; nel caso di prima bici a mio parere meglio spendere il giusto o anche meno per una bici completaSe hai il vecchio e/o muletto è un' altra storia...ma quando devi fare il "primo" acquisto...il muletto non ce l' hai...