Mappe Kompass per Garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io le uso con una app (apemap) su smartphone
sono ottime carte (alla pari delle tabacco)
su garmin pero' non ho esperienza di come vengano visualizzate. Su gps con schermo piccolo sicuramente non rendono al massimo
 

giuliaccio

Biker novus
14/6/16
34
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti.
Riprendo questa discussione dopo aver letto vari post sul forum, alcuni anche datati.
Vorrei, suo mio gpsmap 64, installare le mappe tabacco. Che possibilità ci sono oggi? Da dove devo partire? Si trova qualcosa in rete?
Non penso che possa servire, ma tali mappe sono state acquistate e le utilizzo tramite app su iPhone.

Grazie a chiunque mi dia un suggerimento.
Giulio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buonasera a tutti.
Riprendo questa discussione dopo aver letto vari post sul forum, alcuni anche datati.
Vorrei, suo mio gpsmap 64, installare le mappe tabacco. Che possibilità ci sono oggi? Da dove devo partire? Si trova qualcosa in rete?
Non penso che possa servire, ma tali mappe sono state acquistate e le utilizzo tramite app su iPhone.

Grazie a chiunque mi dia un suggerimento.
Giulio
..i nuovi garmin permettono di leggere le custom map e le birdish eye
...le prime hanno il limite delle 100 tile ovvero 100 immagini contenute nelle mappe e la maggio parte delle volte ne basta una per riempire la capacità di lettura
...le birdish eye o mappe.jnx non hanno limite se non la memoria a disposizione ma per usarle senza andare a pagare garmin bisogna eseguire una patch al firmware del garmin....
Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Che possibilità ci sono oggi? Da dove devo partire? Si trova qualcosa in rete?
Non penso che possa servire, ma tali mappe sono state acquistate e le utilizzo tramite app su iPhone.
Devi partire con l'unire in un unico file immagine tutte le decine di file jpg che trovi nella cartelle dell'App Tabacco. Io ho utilizzato un programma su PC da riga di comando, non un software di fotoritocco con il quale sarei impazzito. Se osservi il nome dei singoli file jpg capisci subito la chiave di lettura (se non ricordo male, è passato un po' di tempo, ho operato come su una scacchiera, prima ho creato tutte le righe affiancando orizzontalmente tutti i file jpg, poi ho unito affiancandole verticalmente tutte le righe ottenendo il riquadro completo.
A questo punto devi "georeferenziare" l'immagine, ossia calibrarla, io ho utilizzato quattro coordinate certe dalle intersezioni del reticolo ai 4 angoli della mappa. Ho dovuto purtroppo utilizzare un software a pagamento (18 euro) perché di free non ho trovato nulla, ma cercando meglio probabilmente esiste un software gratuito. A questo punto hai in mano una mappa in formato kml standard. Per l'utilizzo sul gpsmap 64 leggi i link di @scratera, io ho utilizzato le mappe solo su PC (Basecamp).
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Franco, Frder, cortesemente, mi ha inviato il link. Pero' ravanando, io ho trovato....almeno.... mi pare contenga solo quelle del nord, nord Italia. Tirolo ecc. Oltre Austria e compagnia. Non so se ho guardato per bene. Un po' di fretta ammetto
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Franco, Frder, cortesemente, mi ha inviato il link. Pero' ravanando, io ho trovato....almeno.... mi pare contenga solo quelle del nord, nord Italia. Tirolo ecc. Oltre Austria e compagnia. Non so se ho guardato per bene. Un po' di fretta ammetto
Non so di che link parli, ma ti invito a non postarlo. Non ho però capito se stai parlando delle mappe Kompass (titolo di questa discussione), oppure delle Tabacco (messaggio n° 6 sempre di questa discussione).
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
.... solo quelle del nord, nord Italia. Tirolo ecc. Oltre Austria e compagnia. Non so se ho guardato per bene. Un po' di fretta ammetto

Tabacco produce mappe solo per il Nord Est:
http://www.tabaccoeditrice.it/ita/map_area.asp?cat=1

Kompass oltre al Nord Est produce mappe per:

- Lago di Garda;
- Laghi del Nord Italia;
- mappe del centro Italia fra Toscana, Umbria, Marche;
- qualche mappa del Sud fra Golfo di Napoli, Sardegna e Isole Eolie e Lipari:

Per la vendita online Kompass riporta a questo sito:
https://www.leimgruber.it/it/

francesco
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo