Da grande voglio fare il ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io con qualcuno ho cominciato con le mani...ma prima o poi arriverà il grande passo...[emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

A me è capitato una volta che non volessero pagarmi o almeno la portava alla lunga. Il solito italiano che voleva fare il furbo. Gli dico, dopo 3-4 volte, che all'indomani sarei andato a prendermi i soldi per me e per il mio amico. Lui sapeva che io non scherzavo ma che forse anche stavolta non facevo sul serio.
Il giorno dopo mi presento puntuale, gli chiedo se ha con se la scheda della banca, lui mi dice: "No, l'ho dimenticata."
E io: "Guarda bene, "L.... Non ho tempo da perdere".
E lui: "Ah eccola"
E io: "Andiamo in banca dietro l'angolo a prendere i soldi, dopo il caffè ovviamente"
E lui: "OK"

E in banca abbiamo preso lo stipendio per il mio amico e per me. Ma con me il tipo sapeva che si scherza e si gioca, ma se mi incazzo ... E infatti ha dato i soldi non appena ha visto che ero più serio del solito :-|
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A me è capitato una volta che non volessero pagarmi o almeno la portava alla lunga. Il solito italiano che voleva fare il furbo. Gli dico, dopo 3-4 volte, che all'indomani sarei andato a prendermi i soldi per me e per il mio amico. Lui sapeva che io non scherzavo ma che forse anche stavolta non facevo sul serio.
Il giorno dopo mi presento puntuale, gli chiedo se ha con se la scheda della banca, lui mi dice: "No, l'ho dimenticata."
E io: "Guarda bene, "L.... Non ho tempo da perdere".
E lui: "Ah eccola"
E io: "Andiamo in banca dietro l'angolo a prendere i soldi, dopo il caffè ovviamente"
E lui: "OK"

E in banca abbiamo preso lo stipendio per il mio amico e per me. Ma con me il tipo sapeva che si scherza e si gioca, ma se mi incazzo ... E infatti ha dato i soldi non appena ha visto che ero più serio del solito :-|
Purtroppo bisogna arrivare a queste cose con qualcuno, anche con me a funzionato infatti mi manca l'ultima rata dei soldi che avevo indietro e per cui mi sono licenziato...
Ma quando avevo 17 anni ed ho fatto un 1 mese in vigna non mi è andata bene col pagamento ma da li ho capito immediatamente come dovevo comportarmi...
Una ripassata al tizio (nel mio caso un albanese) e poi ho convinto i pakistani,che si lamentavano ma non facevano nulla, a ribaltargli la sua x6 nella sariola....
Io ho lavorato 1 mese a gratis ma ho capito come funziona il paese italia, e ora mi regolo di conseguenza...
Al tizio spero che la lezione sia servita, più che a lui a chi in futuro gli capiterà di averci a che fare.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Purtroppo bisogna arrivare a queste cose con qualcuno, anche con me a funzionato infatti mi manca l'ultima rata dei soldi che avevo indietro e per cui mi sono licenziato...
Ma quando avevo 17 anni ed ho fatto un 1 mese in vigna non mi è andata bene col pagamento ma da li ho capito immediatamente come dovevo comportarmi...
Una ripassata al tizio (nel mio caso un albanese) e poi ho convinto i pakistani,che si lamentavano ma non facevano nulla, a ribaltargli la sua x6 nella sariola....
Io ho lavorato 1 mese a gratis ma ho capito come funziona il paese italia, e ora mi regolo di conseguenza...
Al tizio spero che la lezione sia servita, più che a lui a chi in futuro gli capiterà di averci a che fare.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

Abiti al sud?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No in franciacorta, o meglio un pelo più sotto dove si inizia a sentire puzza di m***a dai campi e dove cominciano le nebbie[emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

Uno schifo dappertutto. Io per questo me ne andai, anni fa, a lavorare in Germania e ci sono rimasto. Ma anche li (o meglio qui), cerco di evitare i datori di lavoro italiani come la peste :soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io invece volevo fare la Carabiniera! [emoji2]
Ma ho avuto un intervento in un occhio e non ho potuto... quindi sto provando a diventare Barista per avere almeno un lavoro fisso
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
io invece volevo fare la Carabiniera! [emoji2]
Ma ho avuto un intervento in un occhio e non ho potuto... quindi sto provando a diventare Barista per avere almeno un lavoro fisso
Brutto lavoro fare lo sbirro ;-) Mi sa che te l'ho già scritto nella tua disussione, anche io ho fatto il barista per circa 5 anni. Niente cocktail e alcoolici vari, solo caffè, cappuccini, cornettti e panini :yeah!: Prima non bevevo nemmeno caffè, ora lo bevo come l'acqua :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Brutto lavoro fare lo sbirro ;-) Mi sa che te l'ho già scritto nella tua disussione, anche io ho fatto il barista per circa 5 anni. Niente cocktail e alcoolici vari, solo caffè, cappuccini, cornettti e panini :yeah!: Prima non bevevo nemmeno caffè, ora lo bevo come l'acqua [emoji2]
per me era una missione e sogno personale peccato...
Comunque si mi sembra mi avessi detto che eri Barista specializzato in caffetteria, nel mio corso oltre ai caffè e cocktails abbiamo fatto anche piatti flambè e studiato la birra, vini e distillati come il rum :)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
per me era una missione e sogno personale peccato...
Ah si, anche io volevo migliorare il mondo che mi circondava, alla fine ho solo contribuito a peggiorarlo :cry:
Io, ma non tu :yeah!:

Comunque si mi sembra mi avessi detto che eri Barista specializzato in caffetteria, nel mio corso oltre ai caffè e cocktails abbiamo fatto anche piatti flambè e studiato la birra, vini e distillati come il rum :)
Specializzato mi sembra un po' troppo, diciamo che preparavo e buttavo sul banco :smile: Ma il corso lo hai finito e hai trovato lavoro?
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ah si, anche io volevo migliorare il mondo che mi circondava, alla fine ho solo contribuito a peggiorarlo :cry:
Io, ma non tu :yeah!:
Specializzato mi sembra un po' troppo, diciamo che preparavo e buttavo sul banco [emoji2] Ma il corso lo hai finito e hai trovato lavoro?

Io cerco sempre di aiutare quando posso e di salvare animali, intanto mi diverto a pedalare! [emoji2]
ho ancora un anno di corso al termine del quale vorrei trovare lavoro come Barista... Ma avendo già 33 anni non sarà facile
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev
G

gattomiau

Ospite
Io cerco sempre di aiutare quando posso e di salvare animali, intanto mi diverto a pedalare! [emoji2]
ho ancora un anno di corso al termine del quale vorrei trovare lavoro come Barista... Ma avendo già 33 anni non sarà facile
Averceli 33 anni! :-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddg
G

gattomiau

Ospite
il problema è che nella mia zona preferiscono assumere entro 29 anni così risparmiano...
Già , leggi fatte ad personam, i famosi milioni di posti di lavoro.....
Se avessi 33 anni mollerei tutti e me ne andrei a Moab. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo