Qualche settimana fa' ho acquistato su un noto sito tedesco del materiale, valore intorno ai 200€, in un paio di giorni il pacco viene spedito (25.5) ed inizia la solita trafila della spedizione tutto tracciabile su internet.
Aspetto alcuni giorni, c'è di mezzo anche il 2 giugno, poi controllo su internet e leggo più o meno questo messaggio "destinatario non trovano lasciata comunicazione".
Naturalmente non ho trovato alcuna comunicazione, non mi preoccupo penso al solito disguido però tengo sotto controllo la spedizione, nei giorni seguenti sul sito DHL trovo nuovamente la stessa segnalazione, senza naturalmente mai trovare alcuna comunicazione, quindi li contatto telefonicamente pagando la telefonata (servizio clienti a pagamento) e fisso un giorno e un ora precisa per la consegna.
La consegna non viene fatta ma sul sito appare la solita segnalazione, quindi li ricontatto e fisso un nuovo appuntamento e anche questo va a vuoto.
Stasera una vicina di casa mi citofona e mi consegna il pacco, le chiedo spiegazioni sul consegna e mi spiega che il corriere aveva citofonato un po' a caso ed aveva fatto la consegna alla prima persona disponibile.
Naturalmente, oltre al grande ritardo per la consegna, la cosa mi ha lasciato molto perplesso. Consegnare un pacco ad un terzo che non sia il destinatario è estremamente pericoloso, la signora di dischi freni, lattice ed altre parti di MTB non se ne sarebbe fatta niente ma se fossero prodotti più desiderabili dalla maggior parte della popolazione? O se il mio vicino fosse anche lui un appassionato di MTB e avesse proprio bisogno di quelle parti? Se avessi avuto qualche screzio col vicino, avrebbe potuto cogliere la palla al balzo per farmi un dispetto non facendomi avere la merce?
Aspetto alcuni giorni, c'è di mezzo anche il 2 giugno, poi controllo su internet e leggo più o meno questo messaggio "destinatario non trovano lasciata comunicazione".
Naturalmente non ho trovato alcuna comunicazione, non mi preoccupo penso al solito disguido però tengo sotto controllo la spedizione, nei giorni seguenti sul sito DHL trovo nuovamente la stessa segnalazione, senza naturalmente mai trovare alcuna comunicazione, quindi li contatto telefonicamente pagando la telefonata (servizio clienti a pagamento) e fisso un giorno e un ora precisa per la consegna.
La consegna non viene fatta ma sul sito appare la solita segnalazione, quindi li ricontatto e fisso un nuovo appuntamento e anche questo va a vuoto.
Stasera una vicina di casa mi citofona e mi consegna il pacco, le chiedo spiegazioni sul consegna e mi spiega che il corriere aveva citofonato un po' a caso ed aveva fatto la consegna alla prima persona disponibile.
Naturalmente, oltre al grande ritardo per la consegna, la cosa mi ha lasciato molto perplesso. Consegnare un pacco ad un terzo che non sia il destinatario è estremamente pericoloso, la signora di dischi freni, lattice ed altre parti di MTB non se ne sarebbe fatta niente ma se fossero prodotti più desiderabili dalla maggior parte della popolazione? O se il mio vicino fosse anche lui un appassionato di MTB e avesse proprio bisogno di quelle parti? Se avessi avuto qualche screzio col vicino, avrebbe potuto cogliere la palla al balzo per farmi un dispetto non facendomi avere la merce?