Catena per bloccare la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rmius

Biker novus
19/4/18
22
2
0
27
Milano
Visita sito
Bike
Da strada
Ora che ho comprato la nuova bici, volevo sapere qualche buona marca e modello di catene per bloccarla.
tendenzialmente la bici non verrebbe lasciata incustodita eccetto qualche volta in universita comunque luogo relativamente sicuro perche bloccato ai mezzi tipo auto ecc... E nascosta in una zona poco battuta.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
i modelli della Kryptonite offrono anche la garanzia di rimborso in caso di furto (che in base ai modelli può essere più o meno alta).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ora che ho comprato la nuova bici, volevo sapere qualche buona marca e modello di catene per bloccarla.
tendenzialmente la bici non verrebbe lasciata incustodita eccetto qualche volta in universita comunque luogo relativamente sicuro perche bloccato ai mezzi tipo auto ecc... E nascosta in una zona poco battuta.

Se la bici è molto costosa io non la lascerei. Il professionista ti apre di tutto sotto il tuo naso. Quindi attenzione sempre!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ora che ho comprato la nuova bici, volevo sapere qualche buona marca e modello di catene per bloccarla.
tendenzialmente la bici non verrebbe lasciata incustodita eccetto qualche volta in universita comunque luogo relativamente sicuro perche bloccato ai mezzi tipo auto ecc... E nascosta in una zona poco battuta.

Anche ABUS è abbastanza conosciuta nel settore.

Anche se "in zona poco battuta" non so se sia conveniente o una cosa peggiorativa per il furto della bici.
 

rmius

Biker novus
19/4/18
22
2
0
27
Milano
Visita sito
Bike
Da strada
Se la bici è molto costosa io non la lascerei. Il professionista ti apre di tutto sotto il tuo naso. Quindi attenzione sempre!
In confronto ad altre bici non penso, ha un prezzo di listino di 799. . fatto sta che cerchero di tenerla sempre custodita il problema é proprio l universitá essendo a circa 50km da casa e per il 90% di ciclabile mi piacerebbe fare questo percorso ogni tanto
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In confronto ad altre bici non penso, ha un prezzo di listino di 799. . fatto sta che cerchero di tenerla sempre custodita il problema é proprio l universitá essendo a circa 50km da casa e per il 90% di ciclabile mi piacerebbe fare questo percorso ogni tanto
Dalle mie parti i professionisti rubano solo quelle davvero care mentre quelle più economcihe vengono rubate dai ladruncoli. Per questi una buona catena come ti hanno già suggerito tipo il Kryptonite basta e avanza. Secondo me non lo aprono nemmeno con l'aiuto della madonna. Quindi starei abbastanza sicuro.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E come funzionerebbe esattamente?
No ho i link ma se guardi su yt ti passa la voglia di lasciare la bici fuori. E ripeto, dalle mie parti di bici care, lasciate fuori per 1-2 minuti vengono rubate come niente. Il Kryptonite lo segano in secondi. Ma non sarà il tuo caso.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Un video a caso, in tedesco ma si capisce il senso. Se guardi ne trovi a bizzeffe. Se non sbaglio un polacco aveva un modo di aprire di tutto. Ma bisogna tener presente che i ladruncoli non padreneggiano ste teniche, manco fossero Lupin.

 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5


Con questo fermi anche le ruote!

E' molto usato dai messanger e dai commuter incalliti:-P

ABUS, come ti hanno già consigliato, ne fa una sua versione.

Mi permetto di consigliare anche qualche tutorial di come rendere efficace il lock e come meglio legare la bici...............poi, come già detto, se vogliono fotterla la fottono, ma almeno rendiamo complicata la cosa!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.358
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Una bici da 800€ non la lascerei fuori dall'università neanche con 10 lucchetti/catene/blocchi, rubano bici scassate di oltre 20 anni che avranno un valore 50€ figurati una in buone condizioni e comunque costosa.
 

adeade61

Biker novus
21/7/16
21
11
0
Visita sito
Quelli a U sono i più sicuri ma sono anche più costosi e pesanti…. cerca [emoji368] di bloccarla con la parte con serratura difficile da "lavorare"… per quelli a catena [emoji821] prediligi anelli quadri o esagonali comunque non rotondi…

Sent from my SM-G930F using MTB-MAG.com mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo