SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao a tutti,
Pure io medesimo problema
Cassetta sunrace mx80 11.50
Catena kmc
Cambio slx (gabbia media)
Corona 30t
Va divinamente ma dalla 50 alla 42 fatica a scendere, o meglio, con la catena lunga va bene ma una volta sceso sull'11 risulta lenta, catena tirata sul 50 il cambio fa la spaccata.
Ps. Ho montato l'estensione al forcellino, serve o posso toglierlo?

Non vorrei dire, ma se altri produttori di cassette con il 50T come pignone più grande (vedi Garbaruk) vendono l'estensione della gabbia del cambio per la compatibilità con le loro cassette, un motivo ci sarà.
Secondo me un cambio gabbia media ha un'escursione troppo corta per funzionare bene con un salto pignoni 50T-11T: non ce la fa con la sola oscillazione della gabbia (per di più media) a recuperare la necessaria lunghezza della catena.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ho letto qui su pagine precedenti che non hanno avuto problemi con la gabbia media

Magari si trattava di bici Front, dove alla lunghezza esatta della catena non devi aggiungere un paio di maglie per tener conto dell'escursione del carro.

Io continuo a pensare che l'ampiezza di oscillazione di una gabbia media non ce la faccia a recuperare tutta la lunghezza della catena necessaria ad un pignone da 50T, soprattutto se accoppiata ad una corona da 32T o superiore, quando il cambio deve scendere sull'11T; oppure ti trovi con la catena troppo tesa quando deve salire sul 50T se la tieni corta quanto basta da non dare problemi di cambiata sull'11T.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Qualcuno sa se si può comprare il pignone 11 singolarmente? Il mio mi dà qualche problema....il resto della cassetta è perfetta, ma sull'11 salta......
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Qualcuno sa se si può comprare il pignone 11 singolarmente? Il mio mi dà qualche problema....il resto della cassetta è perfetta, ma sull'11 salta......
ZTTO 1 PZ MTB Bici Da Strada Ruota Libera Cog 8 9 10 11 velocità 11 T 12 T 13 T Bicicletta Cassette Pignoni Accessori Per Shimano Per SRAM


http://s.aliexpress.com/qY7jEfQV?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

damianox86x

Biker novus
10/4/13
19
0
0
Bari
Visita sito
Magari si trattava di bici Front, dove alla lunghezza esatta della catena non devi aggiungere un paio di maglie per tener conto dell'escursione del carro.

Io continuo a pensare che l'ampiezza di oscillazione di una gabbia media non ce la faccia a recuperare tutta la lunghezza della catena necessaria ad un pignone da 50T, soprattutto se accoppiata ad una corona da 32T o superiore, quando il cambio deve scendere sull'11T; oppure ti trovi con la catena troppo tesa quando deve salire sul 50T se la tieni corta quanto basta da non dare problemi di cambiata sull'11T.
No,è una scott full
Proverò a cambiare gabbia più una catena più lunga
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Da quello che vedo, questo cambio c'è solo con la gabbia media (GS).
Non so se ci si può montare la gabbia lunga (SGS) del modello 10V, o quella del modello RD-M8000 (XT), per cui si vendono i ricambi interno/esterno della gabbia.
Altrimenti potresti provare a guardare qualche gabbia aftermarket come quelle della Garbaruk.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,
Pure io medesimo problema
Cassetta sunrace mx80 11.50
Catena kmc
Cambio slx (gabbia media)
Corona 30t
Va divinamente ma dalla 50 alla 42 fatica a scendere, o meglio, con la catena lunga va bene ma una volta sceso sull'11 risulta lenta, catena tirata sul 50 il cambio fa la spaccata.
Ps. Ho montato l'estensione al forcellino, serve o posso toglierlo?


Serve,avendo il cambio con gabbia media è meglio lasciarla,anche se come ti han già detto,dubito sulla funzionalità esatta rispetto un cambio Sgs ...quante maglie ha la tua catena?
 

damianox86x

Biker novus
10/4/13
19
0
0
Bari
Visita sito
Da quello che vedo, questo cambio c'è solo con la gabbia media (GS).
Non so se ci si può montare la gabbia lunga (SGS) del modello 10V, o quella del modello RD-M8000 (XT), per cui si vendono i ricambi interno/esterno della gabbia.
Altrimenti potresti provare a guardare qualche gabbia aftermarket come quelle della Garbaruk.
Già, lo stavo notando anch'io,
A quel prezzo però prendo direttamente un cambio sgs
 

Classifica mensile dislivello positivo