Crepa nuova Rockshox SID RL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Buongiorno ragazzi ho acquistato circa un mese fa, una Sid RL per la mi Cube, nel lavare la bici mi sono accorto di una crepa sui foderi, presente da entrambe le parti. Ho già sentito amg che mi dice di tenere monitorata la situazione ma di utilizzarla tranquillo che si tratta di crepa di vernice, qualcuno la ha già riscontrata come anomalia? Che mi consigliate di fare?
Allego una foto..
Grazie a tutti per la disponibilità e pazienza
https://www.dropbox.com/s/uajeliibtpdadh4/rockshox sid.jpg?dl=0
Andrea
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ma amg ha visionato la forcella oppure ha visionato solo una foto, per diagnosticare che è solo una crepa della vernice, personalmente chiederei il cambio in garanzia, i tuoi soldi erano per caso con i colori crepati?
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Fai loro presente che tu hai acquistato e pagato un bene esente da difetti.
Poi se effettivamente si tratta solo di una crepa della vernice, ciò vuol dire che c'è stato un montaggio non corretto da parte da parte di chi ha assemblato la forca.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Esattamente, l’ho presa da un sivende! Ho solo attivato la garanzia 4 anni dal sito

Quindi il responsabile è lui, AMG non dovrebbe neanche risponderti direttamente volendo ben vedere (poi giustamente c'è l'attenzione al cliente).
Senti il sivende, portagli la forcella e chiedi la sostituzione seduta stante, poi sta a lui vedersela con il suo fornitore.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Buongiorno ragazzi ho acquistato circa un mese fa, una Sid RL per la mi Cube, nel lavare la bici mi sono accorto di una crepa sui foderi, presente da entrambe le parti. Ho già sentito amg che mi dice di tenere monitorata la situazione ma di utilizzarla tranquillo che si tratta di crepa di vernice, qualcuno la ha già riscontrata come anomalia? Che mi consigliate di fare?
Allego una foto..
Grazie a tutti per la disponibilità e pazienza
https://www.dropbox.com/s/uajeliibtpdadh4/rockshox sid.jpg?dl=0
Andrea

A parte il discorso vernice, che se è nuova non dovrebbe esserci.

In ogni caso secondo me se fosse una crepa strutturale in quel punto dovrebbe far fuoriuscire olio. Quindi ipotizzo che sia realmente una crepa della vernice che non compromette perlomeno la sicurezza.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
probabilmente è solo la vernice, ma io andrei comunque dal sivende a pretendere il rispetto della garanzia
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
anche se fosse "solo"una crepa della vernice,a me per lo stesso difetto venne cambiato a tre mesi dall'acquisto il telaio della mia precedente bike(una Gt zaskar),per cui concordo con chi ti ha detto pretendere la sostituzione..saluti
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Se non sbaglio la spedizione la devi fare passando del rivenditore, ti allego quanto riportato sul sito AMG.
Per il servizio 48h da quanto dicono dovresti avere un'adesivo fornito da AMG da applicare al pacco.

Informiamo tutti i possessori di forcelle e ammortizzatori Rockshox che, per qualunque intervento di manutenzione o riparazione, sia in garanzia che a pagamento, il prodotto deve essere fatto pervenire ad A.M.G. S.p.A. tramite un ns. rivenditore.

Per la validità della garanzia, il prodotto deve essere accompagnato dallo scontrino fiscale comprovante la data e la regolarità dell'acquisto. A.M.G. S.p.A. infatti non accetta alcuna merce direttamente dal cliente privato.


Ricordiamo inoltre che forcelle con il numero di serie cancellato decadono immediatamente dalla garanzia e non saranno riparate neppure a pagamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo