News [Video] Sportellate in prova alla WC di Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Sportellate in prova alla WC di Leogang
Schermata-2018-06-14-alle-10.57.51-1600x897.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
....ho voglia di pollici in giù.... a me non sembrava così incoscente come sorpasso...la Nicole era praticamente ferma. Poi non ho capito la scenetta che ha fatto fermandosi a lato...boh...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
....ho voglia di pollici in giù.... a me non sembrava così incoscente come sorpasso...la Nicole era praticamente ferma. Poi non ho capito la scenetta che ha fatto fermandosi a lato...boh...

La "scenetta che ha fatto fermandosi a lato" è perché si è semplicemente fermata per evitare di centrarlo a sua volta visto che dopo pochi metri l'eroe, per la serie "so perfettamente quello che sto facendo", si è ribaltato fuori dal percorso...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
....ho voglia di pollici in giù.... a me non sembrava così incoscente come sorpasso...la Nicole era praticamente ferma. Poi non ho capito la scenetta che ha fatto fermandosi a lato...boh...

La "scenetta che ha fatto fermandosi a lato" è perché si è semplicemente fermata per evitare di centrarlo a sua volta visto che dopo pochi metri l'eroe, per la serie "so perfettamente quello che sto facendo", si è ribaltato fuori dal percorso...
non si vede molto del percorso sugli ultimi secondi di video ma la curva dove è caduto " il fenomeno" non mi sembra sia visibile dalla Nicole. Ci sono i bandoni della pubblicità che coprono la visuale.
Anche scendere di sella lo vedo piu un gesto di scrollarsi di dosso lo spavento che altro.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
....ho voglia di pollici in giù.... a me non sembrava così incoscente come sorpasso...la Nicole era praticamente ferma. Poi non ho capito la scenetta che ha fatto fermandosi a lato...boh...

La "scenetta che ha fatto fermandosi a lato" è perché si è semplicemente fermata per evitare di centrarlo a sua volta visto che dopo pochi metri l'eroe, per la serie "so perfettamente quello che sto facendo", si è ribaltato fuori dal percorso...
potrebbe...ma da come si vede cadere il giovinotto e da come già ci aveva dato a mucchio la nicole sembra più che altro che si sia spaventata per il quasi contatto più che una fermata preventiva
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
In ogni caso non e' sicuramente una scena da "ordinaria follia". La tipa si e' fermata perche' aveva tempo di mandarlo a quel paese non perche' fosse stata ostacolata.

"Aveva tempo" perché erano in prova, che è esattamente il motivo per il quale il ragazzino incosciente avrebbe potuto rallentare e rispettare la sicurezza degli altri atleti sul percorso durante la prova. Fosse stato un episodio successo in gara, la Nicole avrebbe avuto il dovere di farsi da parte per non ostacolare un eventuale altra atleta che stesse sopraggiungendo (che sicuramente non sarebbe stato un atleta di un'altra categoria!), ma visto che è successo in prova, il regolamento indica di non creare situazioni di pericolo da parte di chi deve effettuare il sorpasso. Poi, ognuno può fare morale o antimorale a suo piacimento, ma esiste un regolamento proprio per garantire la sicurezza degli atleti e Maurer aveva torto. Punto.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
anche a me non sembra nulla di che. credevo peggio.
lui era molto più veloce e lei praticamente ferma sulla chiken line.
che poi alla curca dopo sia uscito vuol solo dire che stava tirando; ma a me nel passaggio incriminato sembra avesse il pieno controllo del mezzo e della traiettoria.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma nemmeno io ho visto questo gran ché di illegalità in questo sorpasso che magari si non è servito a nulla ecco

Inviato utilizzando Tapatalk
 
T

teoDH

Ospite
In ogni caso non e' sicuramente una scena da "ordinaria follia". La tipa si e' fermata perche' aveva tempo di mandarlo a quel paese non perche' fosse stata ostacolata.

"Aveva tempo" perché erano in prova, che è esattamente il motivo per il quale il ragazzino incosciente avrebbe potuto rallentare e rispettare la sicurezza degli altri atleti sul percorso durante la prova. Fosse stato un episodio successo in gara, la Nicole avrebbe avuto il dovere di farsi da parte per non ostacolare un eventuale altra atleta che stesse sopraggiungendo (che sicuramente non sarebbe stato un atleta di un'altra categoria!), ma visto che è successo in prova, il regolamento indica di non creare situazioni di pericolo da parte di chi deve effettuare il sorpasso. Poi, ognuno può fare morale o antimorale a suo piacimento, ma esiste un regolamento proprio per garantire la sicurezza degli atleti e Maurer aveva torto. Punto.
quindi Maurer è stato penalizzato? non conosco il regolamento ma per quel che si vede dal video l'ha passata in sicurezza, senza contatto e con margine, se stiamo a vedere lei avrebbe potuto tranquillamente continuare, alla luce del fatto poi che era evidentemente più lenta. Ok che sei in prova e non in una gara di 4x, ma se a metà pista ti arrivo dietro è perchè stai andando piano e basta... E anzi, forse la Nicole dovrebbe pure dirgli grazie, visto che le ha insegnato come prendere quella curva...
Se poi consideriamo che in gara le ha ficcato 13 secondi pur con una prestazione mediocre mentre la nicole è andata forte, forse anche nelle prove i commissari dovrebbero considerare il gap enorme tra uomini e donne su piste come leogang...
Comunque Maurer sembrava me quando incontro gli enduristi nei bikepark, con la differenza che io gli urlo anche dietro!
 

Classifica mensile dislivello positivo