Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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gianluca1989

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Ieri ho sostituito i cuscinetti del movimento centrale dal mio rivenditore,alla fine ho pagato 50 euro,mi sento un po derubato o sbaglio?

Io gli ho pagati una ventina d euro originali spediti, se consideri che a prezzo pieno costano poco piu ti ha fatto pagare una ventina d euro di manodopera, secondo è stato onesto. Anche loro devono mangiare


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FabioBt

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Ok grazie....
Un altra cosa,parliamo di gomme, so che è un pò leggerina anche se non guasta alleggerire ma secondo voi nelle nostre bici alla ruota posteriore come la vedete la Specialized Fast Trak 2.3? È bella scorrevole,c'è in versione grid e alla fine pesa 740 grammi,addirittura la versione normale non arriva a 700,sembra una bella gomma e si trova a 30 euro on-line.
 

andreamonza

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Ok grazie....
Un altra cosa,parliamo di gomme, so che è un pò leggerina anche se non guasta alleggerire ma secondo voi nelle nostre bici alla ruota posteriore come la vedete la Specialized Fast Trak 2.3? È bella scorrevole,c'è in versione grid e alla fine pesa 740 grammi,addirittura la versione normale non arriva a 700,sembra una bella gomma e si trova a 30 euro on-line.

La monto sulla front, è mooooolto scorrevole ed ha un buon grip ma sinceramente non la metterei mai sulla full , poi come al solito dipende cosa ci fai... cambiata proprio settimana scorsa che ha chiuso la sua carriera con una foratura (l'unica) ma eravamo arrivati alla tela...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
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Stumpjumper FSR 29
Problema: si è spezzata la testa della vite che tiene la protezione sotto il mc. Non riesco a fare presa per toglierla. Cosa succede se svito la piastrina da dove escono i cavi? Cade qualche pezzo internamente o la filettatura femmina è fissa al telaio? Spero in foto si capisca...
ead6fd2be6dd39cb556240a26d112762.jpg


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gianluca1989

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Problema: si è spezzata la testa della vite che tiene la protezione sotto il mc. Non riesco a fare presa per toglierla. Cosa succede se svito la piastrina da dove escono i cavi? Cade qualche pezzo internamente o la filettatura femmina è fissa al telaio? Spero in foto si capisca...
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A me è successa la stessa cosa e ho risolto facendo un foro non passante sulla vite e inserendo una brugola poco piu grande del foro


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CapitanoApollo

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A me è successa la stessa cosa e ho risolto facendo un foro non passante sulla vite e inserendo una brugola poco piu grande del foro


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Ce l'ho fatta! Con il Dremel ed il disco da taglio ho inciso appena quanto basta per far presa con il giravite piatto. Per ora ho messo una vite in nylon giusto per chiudere il foro, sistemeró quando arriva il RockGuard
2ffeabb8562b95db7cf60d1e36c25430.jpg


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FabioBt

Biker marathonensis
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Troppo scorrevole, frena poco e regge meno. Già mi sembrava al limite sulla front, sulla stumpy mi sembra veramente fuori luogo

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di serie sulla stumpjumper c'è la slaughter che ha una tassellatura centrale minimale e scorrevole tanto quanto ,la fast trak la fanno 2.3 grid quindi rinforzata,non mi sembra fuori luogo.
 

CapitanoApollo

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di serie sulla stumpjumper c'è la slaughter che ha una tassellatura centrale minimale e scorrevole tanto quanto ,la fast trak la fanno 2.3 grid quindi rinforzata,non mi sembra fuori luogo.
La Slaughter ha una tassellatura laterale molto consistente, anche se in generale la gomma non mi è piaciuta molto.
Certo, bisogna vedere dove si và con la stumpjumper, ma comunque certi battistrada sono esclusivi xc.

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fede707

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Ciao ragazzi ho provato a cambiare l'ammo ma dovrei togliere una boccola del vecchio monarch che è dentro molto forzata, devo recuperare una boccola che vada bene o provo a tirarla fuori? Grazie

Per toglierla dovresti usare questo estrattore https://www.hibike.it/rock-shox-spa...BHTAClu3X6FeCcXTLRoCgaUQAvD_BwE#item_92634022

Già che fai il lavoro secondo me ti conviene metterne una nuova, anche perchè essendo di materiale tenero è facile deformarla nell'estrarla. Occhio che per mettere quella nuova, o comunque reinserirla, io ho acquistato dal ferramenta due rondelle in ottone per fare da appoggio sulla boccola ed evitare l'imbutimento della stessa dovuto alla spinta e rotazione dell'estrattore mentre la inserisci.
 

andreamonza

Biker urlandum
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Per toglierla dovresti usare questo estrattore https://www.hibike.it/rock-shox-spa...BHTAClu3X6FeCcXTLRoCgaUQAvD_BwE#item_92634022

Già che fai il lavoro secondo me ti conviene metterne una nuova, anche perchè essendo di materiale tenero è facile deformarla nell'estrarla. Occhio che per mettere quella nuova, o comunque reinserirla, io ho acquistato dal ferramenta due rondelle in ottone per fare da appoggio sulla boccola ed evitare l'imbutimento della stessa dovuto alla spinta e rotazione dell'estrattore mentre la inserisci.
Si preferirei mettere una nuova, dove la trovo? Grazie

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Pietro.68

...estiqaatsi...
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nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
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due...
La Slaughter ha una tassellatura laterale molto consistente, anche se in generale la gomma non mi è piaciuta molto.
Certo, bisogna vedere dove si và con la stumpjumper, ma comunque certi battistrada sono esclusivi xc.
se non fate solo bike park la slaughter è una discreta gomma. Molto scorrevole, abbastanza gripposa e sopratutto non ho mai forato (a differenza di schwalbe o maxxis).
 

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