Cambiereste la mia rockrider con questa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Hot and daneel67

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
da decathlon ti fanno un buono, e solo se la bici è in condizioni pari al nuovo e vendibile come nuova
poi confronti una bici da 700€ con una da 2000, così su due piedi ti direi che è una bici di fascia superiore e che ne vale la pena, ma che devi farci?
per farci le passeggiate lungo il fiume è fin troppo la 560s, per farci enduro nessuna delle due...insomma sono esigenze
 
S

squier79

Ospite
Io faccio uscite con salite e discese... escursionistiche e mi diverto molto... in media faccio una 50ina di km in sterrato. Il dubbio nasce proprio dal fatto che questa bici da 2000 euro è attrezzata sulla carta peggio in alcune cose e uguale in altre alla mia RR560s. È proprio per quello che sorgeva il dubbio.
Per esempio escursione della forcella 120mm la RR e 100 la Giant. L’ammortizzatore 120mm contro 90... cambio invece Deore per entrambi... dove sta la differenza di denaro se non per il fascino del marchio e per il fatto che ti prendono sempre per il c*lo quando porti una RR? C’è qualcosa che mi sfugge probabilmente e chiedevo a voi che ne sapete più di me
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Io faccio uscite con salite e discese... escursionistiche e mi diverto molto... in media faccio una 50ina di km in sterrato. Il dubbio nasce proprio dal fatto che questa bici da 2000 euro è attrezzata sulla carta peggio in alcune cose e uguale in altre alla mia RR560s. È proprio per quello che sorgeva il dubbio.
Per esempio escursione della forcella 120mm la RR e 100 la Giant. L’ammortizzatore 120mm contro 90... cambio invece Deore per entrambi... dove sta la differenza di denaro se non per il fascino del marchio e per il fatto che ti prendono sempre per il c*lo quando porti una RR? C’è qualcosa che mi sfugge probabilmente e chiedevo a voi che ne sapete più di me
ciao, la 560 e' una trail con la cazzata della forcella con steli da 30, la giant e' una xc.
questa ha freni migliori, sospensioni idem, escursioni a parte e un sistema del carro, a detta di tutti, che sia il migliore in assoluto.
sempre per i freni la 560,ha un 160,davanti. Un 180,sarebbe meglio.
sono tante cose che portano il conto a salire
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Sono due bici con utilizzi non proprio identicu ma similari. Giant è una sicurezza e leader mondiale in progettazione e costruzione (guarda per esempio i cavi nascosti nel telaio,...).Inoltre se non ho visto male ha le ruote da 29. Molto pedalabile a mio avviso e con sistema Maestro. Non voglio offendere Decathlon ed i suoi prodotti, a volte sopra ogni aspettativa, ma questa Giant non pensò sia paragonabile alla Rockrider. Poi ogni scelta è personale e non discutibile. Spero tu riesca ad avere ciò che desideri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Cambiare una Punto per una Audi A3 penso non dispiacerebbe a nessuno. Il contrario però ha dell'ambiguo (magari l'Audi è senza motore...oppure ha un bel fermo amministrativo :mrgreen:).
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sono bici un po' diverse, secondo giant la sua è un xc, nel senso che ha geometrie, escursione e posizione di guida xc, l'altra è più una trail. Il reparto sospensioni è sicuramente migliore giant, il sistema maestro l'ho avuto su due bici, è buono ma non esiste il migliore, ogni sistema ha pro e contro. Cosa farei io? al netto della scimmia, cambierei la forca della deca, con una reba 120. Probabilmente ti cambia la bici in termini di guida e divertimento. Comunque resterei su bici da 120/130, cioè trail, non xc: corro in xc e non ho nessuna preclusione, anzi, ma van bene per far gare, e devono essere leggere (max 11kg, che sono già troppi).
Sul fatto che deca faccia il soddisfatto o rimborsato dopo 365 gg, mi sembra strano, sapevo che potevi ridare indietro la bici per una superiore e la valutavano nuova.
 
S

squier79

Ospite
Se la Giant è tenuta bene, io farei lo scambio.
Ma mi viene da chiedermi ... perché mai quello della Giant vuole fare lo scambio? :nunsacci:

No non sarebbe uno scambio... dovrei restituire una e prendere l’altra che mi verrebbe data ad un prezzaccio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
da decathlon ti fanno un buono, e solo se la bici è in condizioni pari al nuovo e vendibile come nuova

A me hanno fatto un buono dopo 8 mesi e bici usata... poco, ma usata.
del resto la politica di reso con la card è entro 365 giorni.

Se acquistata online si possono avere indietro i soldi entro 30 giorni (diritto di recesso).

https://www.decathlon.it/reso-prodotto.html
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.763
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Tra la Anthem e la tua non c'è paragone, però io non prenderei quella versione lì. Con componenti di quel livello la bici risulta piuttosto pesante e comunque, vista l'escursione piuttosto limitata, non ti permetterebbe chissà cosa sui sentieri più tecnici. Insomma, per quanto la bici sia decisamente migliore rischieresti di non avrne benefici decisivi. Piuttosto deciderei che ci devi fare e, a parità di budget, andrei verso una front XC attrezzata meglio, quindi più leggera e reattiva, o una full trail che ti darebbe più confidenza sui trail più impegnativi.
 
S

squier79

Ospite
Tra la Anthem e la tua non c'è paragone, però io non prenderei quella versione lì. Con componenti di quel livello la bici risulta piuttosto pesante e comunque, vista l'escursione piuttosto limitata, non ti permetterebbe chissà cosa sui sentieri più tecnici. Insomma, per quanto la bici sia decisamente migliore rischieresti di non avrne benefici decisivi. Piuttosto deciderei che ci devi fare e, a parità di budget, andrei verso una front XC attrezzata meglio, quindi più leggera e reattiva, o una full trail che ti darebbe più confidenza sui trail più impegnativi.

Ecco io la penso esattamente come te... una front per l’xc è imbattibile... io però facendo delle escursioni trail con delle belle salite e discese andrei più su una full (dopo averla provata mi diverto di più e la trovo più confortevole)... a questo punto credo che resto sulla rockrider e successivamente magari vedrò cosa fare. Ho anche il pallino del mono corona e quindi mi orienterò su una bici con questo sistema...
siete sempre una fonte di informazione bellissima, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo