Formula selva o RS YARI ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo voi, meglio una selva 160 oppure una Yari 170 con idraulica Lyrik ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non conosco la selva ma se sei in cerca di una nuova forcella da enduro ti consiglio la dvo diamond oppure se vuoi risparmiare qualcosa manitou mattoc pro 3.
La dvo è una forcella più "allegra" nel senso che come comportamento va tanto meglio quanto più forte vai ed è bella sostenuta in curva o frenata.
La mattoc è più cuscino, secondo me assorbe meglio gli urti di piccola e media grandezza ed è molto incollata a terra, però flette di più ed è meno divertente, diciamo che tende più a spianare tutto e va meglio sul lento tecnico.
Puoi fare facilmente manutenzione da solo su tutte e due e la DVO ha un servizio clienti eccezionale.
 
  • Mi piace
Reactions: samu892003

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
La selva ha di suo un'idea unica più sensibile e curata rispetto la Yari (ergo la Yari per farla andare come si deve vi devi mettere mano.. il motion control family schifo dal punto di vista di supporto a metà escursione, e secondo me non sarà la cartuccia charger a date la svolta alla cosa).. la Yari comunque è una forcella veramente robusta e se sei fortunato come me la puoi trovare su eBay nuova a 340 euro. Io comunque sto puntando una cartuccia dell'idraulica custom per la Yari della Fast a 260 euro (quindi con poco più di 500 euro mi sono fatto una gran forcella).
Ovviamente se non sei uno smanettone come me a questo punto ti consiglio la selva!

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: samu892003

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
La selva ha di suo un'idea unica più sensibile e curata rispetto la Yari (ergo la Yari per farla andare come si deve vi devi mettere mano.. il motion control family schifo dal punto di vista di supporto a metà escursione, e secondo me non sarà la cartuccia charger a date la svolta alla cosa).. la Yari comunque è una forcella veramente robusta e se sei fortunato come me la puoi trovare su eBay nuova a 340 euro. Io comunque sto puntando una cartuccia dell'idraulica custom per la Yari della Fast a 260 euro (quindi con poco più di 500 euro mi sono fatto una gran forcella).
Ovviamente se non sei uno smanettone come me a questo punto ti consiglio la selva!

Inviato utilizzando Tapatalk

La cosa è che avrei la Yari con upgrade e anche Luftkappe già pronta in negozio da un amico che se ne intende ed è un gran manico! Però io avevo un brutto rapporto con le vecchie rs, mentre con la formula 35 mai avuto problema


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
La cosa è che avrei la Yari con upgrade e anche Luftkappe già pronta in negozio da un amico che se ne intende ed è un gran manico! Però io avevo un brutto rapporto con le vecchie rs, mentre con la formula 35 mai avuto problema


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
la yari con
La cosa è che avrei la Yari con upgrade e anche Luftkappe già pronta in negozio da un amico che se ne intende ed è un gran manico! Però io avevo un brutto rapporto con le vecchie rs, mentre con la formula 35 mai avuto problema


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La yari con la cartuccia charger ed il luftkappe è già una buona forcella allora come funzionamento.. anche io ho intenzione di mettere il luftkappe.. peò io formula mai avute.. quindi non ti saprei dire in confronto!
 

Classifica mensile dislivello positivo