RCM [Video] RCM Tutorial: assorbire gli ostacoli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
[Video] RCM Tutorial: assorbire gli ostacoli
981b6c450aaf435e8c4461e193d02735.jpg


Continua la lettura
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Da incorniciare.

Uno se ne rende conto, perlomeno chi non è un "drago", quando ci si irrigidisce sulla bike per paura, in un passaggio quasi sicuramente "fuori confort", che si è in pratica in balia del mezzo, facendo fare in pratica tutto alle sospensioni, con un controllo infinitamente più ridotto e le conseguenze del caso.
Anche il discorso della caviglia mi ha migliorato parecchio, poi avendo una hardtail lo sento ancora di più, anche se devo dire la verità non mi viene ancora automatico al 100% e spesso mi sforzo di pensare "caviglie giù, caviglie giù e morbide".
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Puntata interessante e ottimo il consiglio sull'uso delle caviglie, da sperimentare subito!
Sarebbe bello anche conoscere, al contrario, la tecnica/impostazione di giuda per sfruttare gli ostacoli e divertirsi quando si è in modalità cazzeggio :)
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Interessante come si sprechino decine e decine di commenti sotto gli articoli sull'ultima millimetrica variazione di standard o sull'ultima forcella con idraulica supertecnologica da 100000 euri, mentre sotto i tutorial su come si guida c'è il deserto.
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

Classifica mensile dislivello positivo