BDS Bici della settimana #264: la Trek Remedy di Isack79

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #264: la Trek Remedy di Isack79
bf18295fc27946aaa0a6525c3baf2289-e1529737645790-1600x1032.jpg


Continua la lettura
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ma il telaio sembra in carbonio per il triangolo principale(non vedo le saldature)
Comunque (anzi a maggior ragione) molto bella! Complimenti!
 

isack79

Biker novus
12/10/17
16
27
0
44
Modena
Visita sito
Bike
Yeti SB4.5
Telaio in alluminio ma molto ben realizzato con saldature nascoste . Peso : 14.5 kg . In salita si pedala bene . E' una bici molto equilibrata e facile da guidare , buona in salita , che perdona molto in discesa . Cerchi montati da poco , spero durino nel tempo .
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Telaio in alluminio ma molto ben realizzato con saldature nascoste . Peso : 14.5 kg . In salita si pedala bene . E' una bici molto equilibrata e facile da guidare , buona in salita , che perdona molto in discesa . Cerchi montati da poco , spero durino nel tempo .
Bellissima complimenti! curiosità... come ti trovi con l'aggressor davanti??
 

isack79

Biker novus
12/10/17
16
27
0
44
Modena
Visita sito
Bike
Yeti SB4.5
Per giri all mountain , con salite pedalate e discese non troppo impegnative l'aggressor davanti va molto bene . In caso di terreno bagnato o per percorsi enduro impegnativi lo sconsiglio . Su asciutto e terreni terrosi da il massimo , scorre bene e permette di risparmiare energie . Adesso lo fanno anche nella misura 2.4 che secondo me allarga ancora di più il suo campo di utilizzo . Comunque non dà la stessa confidenza di un DHF o DHR II . Infatti ho altri due cerchi con una DHR II all'anteriore che uso su percorsi più impegnativi .
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
971
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Telaio in alluminio ma molto ben realizzato con saldature nascoste . Peso : 14.5 kg . In salita si pedala bene . E' una bici molto equilibrata e facile da guidare , buona in salita , che perdona molto in discesa . Cerchi montati da poco , spero durino nel tempo .
Molto bella complimenti, come ti trovi con le ruote , una delle poche tubeless native
 

isack79

Biker novus
12/10/17
16
27
0
44
Modena
Visita sito
Bike
Yeti SB4.5
Le ruote le ho montate da 2 mesi ... per adesso molto robuste , nessun problema . In teoria uno dei loro vantaggi è la possibilità di sostituire i raggi senza toccare lo pneumatico .
Vedremo con il tempo , in passato avevamo problemi con la ruota libera ....
 

asolaroli

Biker novus
Complimenti! Anch'io sto valutando un upgrade dell'ammo nella mia Remedy 9 29, che tuttavia nasce con 140mm di escursione.
Che tipo di adattatori ti hanno consentito di montare il RockShox Super Deluxe?
Grazie
 

isack79

Biker novus
12/10/17
16
27
0
44
Modena
Visita sito
Bike
Yeti SB4.5
Complimenti! Anch'io sto valutando un upgrade dell'ammo nella mia Remedy 9 29, che tuttavia nasce con 140mm di escursione.
Che tipo di adattatori ti hanno consentito di montare il RockShox Super Deluxe?
Grazie

Ciao . Le trek dal 2017 montano ammortizzatori posteriori metrici rockshox , per la Remedy ( 2017 e successive ) esiste un kit specifico Rockshox con incluse le boccole .Io ho preso questo : https://www.bike-components.de/en/RockShox/Super-Deluxe-RC3-DebonAir-Damper-for-Trek-Remedy-p63769/
Per le Trek Remedy degli anni precedenti esisteva un kit Rockshox Monarch sempre specifico per Trek Remedy con incluse boccole e che non necessita di adattatori . Anche questo lo dovresti trovare qui :
http://pixel.everesttech.net/5329/c...7n-hnPMRYBNOlLWmjiA0wNHAVmMdC9m4aAqrIEALw_wcB
 
Z

ziobike

Ospite
Bella, complimenti...ne approfitto e ti chiedo un aiuto visto che ho appena acquistato le stesse ruote, sai per caso indicarmi un rivenditore online che venda i raggi? Vero che uno è in dotazione, ma sgrat sgrat dovessi averne bisogno...
 

isack79

Biker novus
12/10/17
16
27
0
44
Modena
Visita sito
Bike
Yeti SB4.5
Bella, complimenti...ne approfitto e ti chiedo un aiuto visto che ho appena acquistato le stesse ruote, sai per caso indicarmi un rivenditore online che venda i raggi? Vero che uno è in dotazione, ma sgrat sgrat dovessi averne bisogno...
Ciao , grazie ! Purtroppo on line non trovi nulla , devi comprali in un rivenditore Crankbrothers della tua zona ...
 

Classifica mensile dislivello positivo