Orbea oiz 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao a tutti oggi hanno presentato la nuova orbea oiz. Premesso che mi girano le balle peeche ho preso il modello 2018 a ottobre e mi sento di avere già una bici vecchia [emoji23] comunque hanno cambiato un po il telaio. Onestamente non mi fa impazzire specialmente l ammo messo in quella posizione, preferisco la mia. Di buono c è che hanno finalmente messo il secondo portaborraccia e hanno nascosto il filo dell' ammortizzatore. Allego una foto con le sostanziali immagini tra il modello 2017-2018 e il 2019
Volevo chiedere ma secondo voi si noterà la differenza nella guida tra i due telai o per questioni legate al marketing ogni 2 anni sono obbligati a cambiare qualcosa nella geometria? Screenshot_20180625-180753.jpg

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Personalmente questa versione, la 2019 intendo, mi piace molto.
Peccato solo il colore, per rappresentare una top di gamma non avrei mai scelto questa colorazione.
Parere personale ovviamente
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Proprio con la spark non c'entra nulla...semmai segue le linee della scalpel o epic ma non ce nulla da fare le geometrie sono quelle ormai. Comunque no, non ho intenzione di cambiarla anche perché alla fine credo che cambi poco e poi guardate quanto è bella la mia! Vedi l'allegato 255893

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Chi ha mai parlato di linee? Io intendevo

1) le geometrie tendono ad "allungarsi" e "distendersi" per tutti e due modelli

2) la scelta commerciale di renderla disponibile anche in una versione con più escursione e reggisella telescopico, che strizza l'occhio al trail

Comunque la tua OIZ è bellissima. Goditela e non cambiarla.
 
  • Mi piace
Reactions: 600evolution

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Personalmente questa versione, la 2019 intendo, mi piace molto.
Peccato solo il colore, per rappresentare una top di gamma non avrei mai scelto questa colorazione.
Parere personale ovviamente

Però hai la possibilità di personalizzare il colore, gratuitamente! [emoji2]
Mi sono messo a giocare ieri con il Myo, riesci a fare mille colorazioni!

Ciao!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Però hai la possibilità di personalizzare il colore, gratuitamente! [emoji2]
Mi sono messo a giocare ieri con il Myo, riesci a fare mille colorazioni!

Ciao!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ottimo servizio la possibilità di personalizzare anche il colore del telaio, però la mia diciamo "critica" era sul colore della top di gamma.
O quantomeno è troppo simile alla bianchi
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
AzZ, ottimo ! ! !

ma hai sostituito qualcosa per alleggerirla... o è il suo peso originario...?
Scusa se insisto ma sarei orientato all'acquisto... e tra le "papabili" c'è appunto la nuova Orbea M10-19 ma non è indicato (volutamente ed erroneamente... imho) il peso :nunsacci:

Grazie ancora! ;-)
No è tutta di serie

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: black33

Classifica mensile dislivello positivo