Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Su fenix puoi installare solo le mappe garmin
...e quasta dove l'hai letta????
...è un cartografico con 16gb di spazio e la possibilità di inserire oltre a quelle già precaricate anche queste https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/560327/pn/010-01733-01#maps e parliamo solo di mappe garmin ma come carichi quelle carichi anche tutte quelle che vuoi oltre a quelle raster visto che c'è la possibilità di usare le birdish eye visto che è possibile patchare il suo firmware per forzarlo a leggere anche quelle che ci possiamo creare personalmente.... http://whiter.brinkster.net/en/Versions.shtml
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...da valutare se ne vale la pena visto che mi sa che bisogna portarsi dietro una lente di ingrandimento....già molta gente si lamenta degli schermi delle serie autdoor figuriamoci poi di un "orologino" da polso....
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
...da valutare se ne vale la pena visto che mi sa che bisogna portarsi dietro una lente di ingrandimento....già molta gente si lamenta degli schermi delle serie autdoor figuriamoci poi di un "orologino" da polso....
Sicuramente Scratera, per come la vedo io..un dispositivo del genere in primis non va bene per la bicicletta (se lo si vuole usare come navigatore). Se uno se lo vuole tenere giusto per registrare i dati del giro ok, ma a quel punto mi prendo un fenix 3 che è molto piu economico.
Potrebbe andar bene per trekking a piedi, carichi la traccia e la segui e in caso di emergenza puoi consultare la mappa
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ragazzi mi è capitato di imbattermi in uno che sta vendendo il Fenix 5 a 400€. Secondo voi ha senso visto che sono usciti i Plus?
Volevo poi chiedervi, visti che il 5 non ha mappe precaricate, quanto costa caricarle e, nel caso, in che modi vengono aggiornate.

Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi mi è capitato di imbattermi in uno che sta vendendo il Fenix 5 a 400€. Secondo voi ha senso visto che sono usciti i Plus?
Volevo poi chiedervi, visti che il 5 non ha mappe precaricate, quanto costa caricarle e, nel caso, in che modi vengono aggiornate.

Grazie

guarda...ti posso dare la mia opinione,
io non mi fisserei troppo sulle mappe, alla fine hai uno schermo piccolo e le vedi il giusto, un pò meglio sul modello X che infatti le ha sempre avute.
Se l'utilizzo principale sono le mappe io andrei su un device differente, altrimenti se l'utilizzo è multisport allora per me fenix è il top.
Oltretutto tieni conto del prezzo dei nuovi medelli plus...che non credo si abbasseranno prima di 6/8 mesi.
Poi vedi tu, di cosa hai bisogno.

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
PS

Ieri acquistato su gearbest l'Amazfit bip bianco per mia moglie
46 euro, spedito 50...chiaramente arriverà a metà luglio come tutte le spedizioni gearbest (se va bene)

Appena arriva apro un topic apposito per una recensione, sono proprio curioso...tutti ne dicono un gran bene...lei era in cerca di un Applewatch usato con gps...ma alla fine ha speso un quarto....vediamo

sid
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ciao Sid,
grazie per avere sempre una risposta.
Faccio bici e trekking. Per la prima mi piace avere qualche dato sincronizzabile al meglio su Strava, per la seconda mi piace avere uno strumento che mi dia qualche sicurezza in più, da qui la richiesta sul discorso mappe (che mi è oscuro).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Sid,
grazie per avere sempre una risposta.
Faccio bici e trekking. Per la prima mi piace avere qualche dato sincronizzabile al meglio su Strava, per la seconda mi piace avere uno strumento che mi dia qualche sicurezza in più, da qui la richiesta sul discorso mappe (che mi è oscuro).

per la bici la sincronizzazione è automatica su strava, per il trekking se ti servono le mappe allora cerca il 5x non plus se vuoi risparmiare
Poi dipende da te...quello che dico io è non so quanto valga la pena di prendere un 5 plus a quei prezzi avendo un diiametro di 49. Chiaramente il suo lavoro lo fa ... ma rimane una mappa veramente piccola
vedi tu, vedi anche le offerete e gli sconti o quanto ti sconterebbero il 5x non plus

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo