Dubbio nuovo acquisto per il 2019 Full da xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
salve, come da titolo vorrei acquistare una full e la mia scelta ricade tra orbea oiz M30 e canyon 8.0 race, CONSIDERATE IL PREZZO identico di 3699. Per quanto riguarda l'orbea c'è un negoziante che sarebbe rivenditore ufficiale, a cui ho spesso portato la mia front, una specialized non comprata da lui, ma che sempre però mi ha rispettato come prezzi e sopratutto per cordialità riguardo la manutenzione ecc ecc...e adesso che vorrei fare questo acquisto mi trovo un pò di difficoltà, d'altra parte la lux nuova più la guardo e più mi piace come telaio e geometrie che mi sembrano nettamente squadrate e particolari, non so! Allego i montaggi dei nuovi modelli e le foto relative:

ORBEA
CUADRO Orbea Oiz Carbon 29" OMP 2017 Boost Press Fit Taper DCR


AMORTIGUADOR Fox Float DPS Performance Remote Evol custom tune165x38mm


HORQUILLA Fox 32 Float SC Performace 100 Remote Push-Lock QR15x110


PLATO SRAM X1 Eagle Dub Carbon Boost 34t


DIRECCION ACROS 1-1/8 - 1-1/2" Integrated


MANILLAR Race Face Ride Flat 710mm


POTENCIA Race Face Ride


MANETAS SRAM GX Eagle


FRENO Shimano XT M8000 Hydraulic Disc


PIÑON SRAM GX XG-1275 Eagle 10-50t 12-Speed


CAMBIO SRAM X01 Eagle Gold


CADENA SRAM GX Eagle 12-Speed


RUEDAMavic Crossmax TL 6-Bolt


CUBIERTA Maxxis Ikon 2.20" TLR 120 TPI 3C Exo


PEDALES N/A


TIJA SILLIN Race Face Ride 31.6x375mm


SILLIN Selle Italia SL X-Cross Flow


CANYON
  • TELAIO CANYON LUX CF SL
  • AMMORTIZZATORE POSTERIORE ROCKSHOX DELUXE RLR
  • FORCELLA ROCKSHOX SID RLC
  • SERIE STERZO CANYON | ACROS
  • CAMBIO POSTERIORE SRAM X01 EAGLE, 12S
  • LEVE DEL CAMBIO SRAM X01 EAGLE GRIP SHIFT, 12S
  • FRENI SRAM LEVEL TLM
  • CASSETTE SRAM XG-1275 EAGLE, 12V
  • SET RUOTE DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE
  • COPERTURE MAXXIS IKON
  • PEDIVELLE SRAM STYLO CARBON DUB, 12S
  • CORONE 34
  • CATENA SRAM GX EAGLE bicicleta-de-montana-orbea-oiz-m30-29-2019-rojo-.jpg 69d87fcc479a8b0495f4cfcbdb0ae.jpg
 
Ultima modifica:

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
salve, come da titolo vorrei acquistare una full e la mia scelta ricade tra orbea oiz M30 e canyon 8.0 race, CONSIDERATE IL PREZZO identico di 3699. Per quanto riguarda l'orbea c'è un negoziante che sarebbe rivenditore ufficiale, a cui ho spesso portato la mia front, una specialized non comprata da lui, ma che sempre però mi ha rispettato come prezzi e sopratutto per cordialità riguardo la manutenzione ecc ecc...e adesso che vorrei fare questo acquisto mi trovo un pò di difficoltà, d'altra parte la lux nuova più la guardo e più mi piace come telaio e geometrie che mi sembrano nettamente squadrate e particolari, non so! Allego i montaggi dei nuovi modelli e le foto relative:

ORBEA
CUADRO Orbea Oiz Carbon 29" OMP 2017 Boost Press Fit Taper DCR


AMORTIGUADOR Fox Float DPS Performance Remote Evol custom tune165x38mm


HORQUILLA Fox 32 Float SC Performace 100 Remote Push-Lock QR15x110


PLATO SRAM X1 Eagle Dub Carbon Boost 34t


DIRECCION ACROS 1-1/8 - 1-1/2" Integrated


MANILLAR Race Face Ride Flat 710mm


POTENCIA Race Face Ride


MANETAS SRAM GX Eagle


FRENO Shimano XT M8000 Hydraulic Disc


PIÑON SRAM GX XG-1275 Eagle 10-50t 12-Speed


CAMBIO SRAM X01 Eagle Gold


CADENA SRAM GX Eagle 12-Speed


RUEDAMavic Crossmax TL 6-Bolt


CUBIERTA Maxxis Ikon 2.20" TLR 120 TPI 3C Exo


PEDALES N/A


TIJA SILLIN Race Face Ride 31.6x375mm


SILLIN Selle Italia SL X-Cross Flow
IO al posto tuo comprerei la più corta di interasse.


CANYON
  • TELAIO CANYON LUX CF SL
  • AMMORTIZZATORE POSTERIORE ROCKSHOX DELUXE RLR
  • FORCELLA ROCKSHOX SID RLC
  • SERIE STERZO CANYON | ACROS
  • CAMBIO POSTERIORE SRAM X01 EAGLE, 12S
  • LEVE DEL CAMBIO SRAM X01 EAGLE GRIP SHIFT, 12S
  • FRENI SRAM LEVEL TLM
  • CASSETTE SRAM XG-1275 EAGLE, 12V
  • SET RUOTE DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE
  • COPERTURE MAXXIS IKON
  • PEDIVELLE SRAM STYLO CARBON DUB, 12S
  • CORONE 34
  • CATENA SRAM GX EAGLE Vedi l'allegato 256048 Vedi l'allegato 256049
salve, come da titolo vorrei acquistare una full e la mia scelta ricade tra orbea oiz M30 e canyon 8.0 race, CONSIDERATE IL PREZZO identico di 3699. Per quanto riguarda l'orbea c'è un negoziante che sarebbe rivenditore ufficiale, a cui ho spesso portato la mia front, una specialized non comprata da lui, ma che sempre però mi ha rispettato come prezzi e sopratutto per cordialità riguardo la manutenzione ecc ecc...e adesso che vorrei fare questo acquisto mi trovo un pò di difficoltà, d'altra parte la lux nuova più la guardo e più mi piace come telaio e geometrie che mi sembrano nettamente squadrate e particolari, non so! Allego i montaggi dei nuovi modelli e le foto relative:

ORBEA
CUADRO Orbea Oiz Carbon 29" OMP 2017 Boost Press Fit Taper DCR


AMORTIGUADOR Fox Float DPS Performance Remote Evol custom tune165x38mm


HORQUILLA Fox 32 Float SC Performace 100 Remote Push-Lock QR15x110


PLATO SRAM X1 Eagle Dub Carbon Boost 34t


DIRECCION ACROS 1-1/8 - 1-1/2" Integrated


MANILLAR Race Face Ride Flat 710mm


POTENCIA Race Face Ride


MANETAS SRAM GX Eagle


FRENO Shimano XT M8000 Hydraulic Disc


PIÑON SRAM GX XG-1275 Eagle 10-50t 12-Speed


CAMBIO SRAM X01 Eagle Gold


CADENA SRAM GX Eagle 12-Speed


RUEDAMavic Crossmax TL 6-Bolt


CUBIERTA Maxxis Ikon 2.20" TLR 120 TPI 3C Exo


PEDALES N/A


TIJA SILLIN Race Face Ride 31.6x375mm


SILLIN Selle Italia SL X-Cross Flow


CANYON
  • TELAIO CANYON LUX CF SL
  • AMMORTIZZATORE POSTERIORE ROCKSHOX DELUXE RLR
  • FORCELLA ROCKSHOX SID RLC
  • SERIE STERZO CANYON | ACROS
  • CAMBIO POSTERIORE SRAM X01 EAGLE, 12S
  • LEVE DEL CAMBIO SRAM X01 EAGLE GRIP SHIFT, 12S
  • FRENI SRAM LEVEL TLM
  • CASSETTE SRAM XG-1275 EAGLE, 12V
  • SET RUOTE DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE
  • COPERTURE MAXXIS IKON
  • PEDIVELLE SRAM STYLO CARBON DUB, 12S
  • CORONE 34
  • CATENA SRAM GX EAGLE Vedi l'allegato 256048 Vedi l'allegato 256049
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
si ero orientato su questo colore, effettivamente la canyon ha il telescopico... sono anche indeciso per il montaggio cerchi freni e forcella che penso siano fondamentali. I freni canyon sono i sram TLM contro gli xt dell'orbea ho sentito dire che questi sram hanno qualche problemino! e dei cerchi cosa ne pensate tra i Mavic Crossmax TL 6-Bolt e gli DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE ci sono differenze ???

A me piace molto la Orbea, ma c'è da dire che la Canyon è modello 2019 e la Orbea un 2017/2018

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
come modello 2017/2018 non è un restyling nuovo?
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
si ero orientato su questo colore, effettivamente la canyon ha il telescopico... sono anche indeciso per il montaggio cerchi freni e forcella che penso siano fondamentali. I freni canyon sono i sram TLM contro gli xt dell'orbea ho sentito dire che questi sram hanno qualche problemino! e dei cerchi cosa ne pensate tra i Mavic Crossmax TL 6-Bolt e gli DT SWISS XR 1501 SPLINE ONE ci sono differenze ???


come modello 2017/2018 non è un restyling nuovo?
Questa è il modello 2019 Screenshot_2018-06-29-08-16-17-1.jpg

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
bellissima, ha le geometrie simili a canyon... ma allora perché mi hanno detto che è il nuovo modello 2019? navigando un pò ho trovata questa bicicleta-orbea-oiz-m20-2018.jpg
praticamente identica, ma smonta cambio gx al posto di X01... strano però non ci avevo fatto caso sul telaio è identico :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
cioè praticamente orbea ha fatto 4 modelli la M-LTD, la M-TEAM, la M10 TR e la M10 dove quest'ultima costa 4799 per questi modelli c'è pure la possibilità di personalizzare il colore... dunque il modello che ho postato io di colore rosso è del 2019 perché hanno cambiato il cambio con sram x0 e guarnitura x1 al posto del gx mentre per quanto riguarda il telaio a parte quei 4 modelli di punta non ha subito variazioni rispetto al 2018
Questa è il modello 2019 Vedi l'allegato 256053

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Antony81

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, anche io stavo valutando un pò di full xc/trail per il nuovo anno ed avevo valutato canyon ed orbea.
Canyon però l'ho esclusa, un pò perchè sinceramente la grafica non mi piace (gusto personale, eh! tanto mi piaceva la versione all black di Van der Poel, tanto la grafica commerciale proprio non mi convince), un pò perchè, se non ho capito male, il modello con telaio più bello parte da 5999 (non che riesca a sentire 200 grammi di differenza, ma visto la spesa...)
Quindi, con un foglietto ed una penna per prendere appunti :D , sono andato da due rivenditori Orbea in zona: i modelli LTD, Team, M10 ed M10 TR hanno il nuovo telaio, la cui sigla è OMR, 1,6 kg senza mono, 1,8 con mono (M 29"). Link di irrigidimento sul mono costruito in carbonio, passaggio cavi interno, geometria differente, più bassa lunga e con angolo sterzo più aperto, doppio portaborraccia dalla taglia M, mono dedicato FOX, che ha 100 mm di escursione sui modelli LTD TEAM M10, e 120 mm sul modello M10 TR. La lunghezza del mono è uguale, ma cambia la lunghezza dello stelo. Mono e forcella con trattamento KASHIMA su tutti i modelli. Si può personalizzare il colore sul sito Orbea (ma questo lo sapevo, ci ho già perso ore ed ore :D )
Il modello TR monta una FOX 34 con escursione da 120 mm ed il telescopico di serie, oltre ad avere delle gomme differenti, rispetto ai modelli "XC" con 100 mm di escursione. Ho visto poi sul sito che tutti i modelli cmq possono essere trasformati in "TR", con opzione forcella e mono,129 €, oltre al telescopico + 59€ (non che mi interessi, le 4799 della M10 TR sono giusti per il mio budget).
Per curiosità, ho chiesto se il modello 2018 rimane in gamma e mi ha risposto di si, M50 ed M30, telaio "OMP" senza link in carbonio, invariato rispetto a quello attuale. L'unica differenza è un colore nuovo in più, un rosso intenso, molto bello.
Visto che arriverà in autunno, mi sa che sfrutterò la mia occam ancora qualche mese e poi vedrò di farmela ritirare.

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
ciao, anche io stavo valutando un pò di full xc/trail per il nuovo anno ed avevo valutato canyon ed orbea.
Canyon però l'ho esclusa, un pò perchè sinceramente la grafica non mi piace (gusto personale, eh! tanto mi piaceva la versione all black di Van der Poel, tanto la grafica commerciale proprio non mi convince), un pò perchè, se non ho capito male, il modello con telaio più bello parte da 5999 (non che riesca a sentire 200 grammi di differenza, ma visto la spesa...)
Quindi, con un foglietto ed una penna per prendere appunti :D , sono andato da due rivenditori Orbea in zona: i modelli LTD, Team, M10 ed M10 TR hanno il nuovo telaio, la cui sigla è OMR, 1,6 kg senza mono, 1,8 con mono (M 29"). Link di irrigidimento sul mono costruito in carbonio, passaggio cavi interno, geometria differente, più bassa lunga e con angolo sterzo più aperto, doppio portaborraccia dalla taglia M, mono dedicato FOX, che ha 100 mm di escursione sui modelli LTD TEAM M10, e 120 mm sul modello M10 TR. La lunghezza del mono è uguale, ma cambia la lunghezza dello stelo. Mono e forcella con trattamento KASHIMA su tutti i modelli. Si può personalizzare il colore sul sito Orbea (ma questo lo sapevo, ci ho già perso ore ed ore :D )
Il modello TR monta una FOX 34 con escursione da 120 mm ed il telescopico di serie, oltre ad avere delle gomme differenti, rispetto ai modelli "XC" con 100 mm di escursione. Ho visto poi sul sito che tutti i modelli cmq possono essere trasformati in "TR", con opzione forcella e mono,129 €, oltre al telescopico + 59€ (non che mi interessi, le 4799 della M10 TR sono giusti per il mio budget).
Per curiosità, ho chiesto se il modello 2018 rimane in gamma e mi ha risposto di si, M50 ed M30, telaio "OMP" senza link in carbonio, invariato rispetto a quello attuale. L'unica differenza è un colore nuovo in più, un rosso intenso, molto bello.
Visto che arriverà in autunno, mi sa che sfrutterò la mia occam ancora qualche mese e poi vedrò di farmela ritirare.

ciao!
per le mie possibilità la M30 a 3700 come budget già sono oltre, ed ovviamente dovrei rivendere o permutare la mia front, esteticamente invece a me la canyon piace per la squadratura che ha.. se riuscissi a prenderla con il tesserino verrebbe 3350 e devi considerare che già monta il telescopico e forcella da 110 mm
 

baldale

Biker novus
12/1/17
12
2
0
Visita sito
Oltre l'orbea sto valutando anche Olympia F1X e Scott Spark RC anche se con quest'ultima si sale di prezzo! Ovviamente, in ogni caso dovrei vendere/permutare la mia bestiolina Cannnondale FSI C2


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: viomi

giova83

Biker novus
17/7/16
23
2
0
Visita sito
Salve a tutti, anch’io sto valutando l’acquisto di un full xc e sono indeciso fra la m30 nera opaca e la F1X nella livrea bianca/rossa/blu.
Qualche consiglio di chi le possiede o le ha provate ?grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo