News La nuova Canyon Lux

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
A me piace da matti...entro fine settimana acquisterò la 8.0 pro race... spero che arrivi prima delle date indicate, la danno in preparazione a fine agosto inizio settembre.
Sono alto 172cm senza scarpe, il pps mi da la S... per la taglia M dovrei sollevarmi di 3 cm...hahahaha

Ho messo in vendita la mia big 9, appena vendo compro anche io ls 8.0 pro
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
A me piace da matti...entro fine settimana acquisterò la 8.0 pro race... spero che arrivi prima delle date indicate, la danno in preparazione a fine agosto inizio settembre.
Sono alto 172cm senza scarpe, il pps mi da la S... per la taglia M dovrei sollevarmi di 3 cm...hahahaha
Lo so che ha altre geometrie, io ho una spectral, 172 cm, il pps mi dava S ho preso una M ed è perfetta. Il telescopico ha ancora 1 cm di inserimento ed è da 12,5. Calcolando che sulla Lux è da 10, non dovrebbero esserci problemi per chi come me ha il cavallo un po' basso.
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
A me piace da matti...entro fine settimana acquisterò la 8.0 pro race... spero che arrivi prima delle date indicate, la danno in preparazione a fine agosto inizio settembre.
Sono alto 172cm senza scarpe, il pps mi da la S... per la taglia M dovrei sollevarmi di 3 cm...hahahaha
Lo so che ha altre geometrie, io ho una spectral, 172 cm, il pps mi dava S ho preso una M ed è perfetta. Il telescopico ha ancora 1 cm di inserimento ed è da 12,5. Calcolando che sulla Lux è da 10, non dovrebbero esserci problemi per chi come me ha il cavallo un po' basso.
anche io ho il cavallo basso... ma non mi piace al momento il telescopico, quindi lo sostituerò con uno normale.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Nel campo bici un restyling può essere solo un cambio di grafiche e colori ee/o montaggi. Perchè se il telaio cambia, anche solo di pochi mm, è in ogni caso un progetto nuovo, e non lo si fa solo per l'estetica.
Nel caso dell'Orbea OIZ, penso ti riferisci a quello, anche se come schema e come concetto il telaio è simile, in realtà è completamente riprogettato, non c'è una vite in comune.

nel caso della lux il cambio di progetto è evidente e concordo con te, mentre nella oiz, a mio modo di vedere, è un ammodernamento e/o aggiornamento del precedente.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
per giri lunghi in montagna prendereste questa o una Santacruz Hightower? pur essendo una front quest'ultima mi sembra meno race oriented... ma estetica e prezzi della nuova Lux mi stanno facendo vacillare
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
per giri lunghi in montagna prendereste questa o una Santacruz Hightower? pur essendo una front quest'ultima mi sembra meno race oriented... ma estetica e prezzi della nuova Lux mi stanno facendo vacillare
Sono due cose molto differenti, e non sono sicuro tu abbia presente di quale bici si tratti, perché la hightower è tutto tranne che una front.
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
quindi le canyon secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere piu lunghe.....non mi sembra perche la media e' lunga 60....
se sei abituato alla l avrai un o.v mediamente tra i 61 ed i 63.....boh!

la tabella Canyon mi indica pienamente la taglia M, mentre per tutte le altre marche sono a cavallo tra m-l, e la mondraker M è 640mm ma con stem cortissimo, la Grand canyon è ben più corta ma con stem da 70mm, la chamaleon sta a metà tra le due con stem da 50, quando si è a cavallo di tra due taglie occorre anche prevedere se il "perfezionamento" della propria posizione in sella su una determinata taglia comporti allungamento o accorciamento dello stem per valutare.... la voglio una L con uno stem cortissimo o meglio una M rischiando di andare controtendenza e dover montare un 80-100? ecco, io credo di preferire una bici un po più lunga con una stem corto

alla fine le misure riconducibili alla mia taglia, per biciclette trail/xc, si aggirano tutte su 675 (OV + Stem) considerando ancora un po di registro possibile sul centramento della sella +/- 15mmm e l'uso attuale di manubri più larghi rispetto a 10 anni fa, le misure possono essere sovrapponibili alla mia abitudine consolidata di stare, con le vecchie 26, sui 695-700 (centro sella/centro manubrio) per spingere sul pedalato, 675 per stare comodo e gestire meglio il peso in discesa ma non riuscire a spingere più di tanto sul pedalato, quidi a 685-690 sono in perfetta media

parlo di biciclette26" datate con 109-110 di nterasse.... che diventano 113-116 sulle attuali 29
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ordinata la Sl 8.0 pro race...con sconto sponsoring mi è venuta 3349€... secondo me ottimo prezzo!!! l'ho presa ROSSA!!! a me piace veramente tanto!!! mi dovrebbe arrivare x i primi di agosto!!!che ne dite?
Complimenti per la scelta. Quando ti arriverà posta qualche foto [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ordinata la Sl 8.0 pro race...con sconto sponsoring mi è venuta 3349€... secondo me ottimo prezzo!!! l'ho presa ROSSA!!! a me piace veramente tanto!!! mi dovrebbe arrivare x i primi di agosto!!!che ne dite?

Penso che ti sei regalato un bici stupenda.
La 8.0 sia Race che Team è la scelta migliore.
Mi intriga molto il nuovo XTR 12V ma fino ad Ottobre non è disponibile
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo