Shop - acquisto pastiglie freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
25 euro pastiglie freni con dissipatore...altrimenti ti stanno derubando. e comunque anche quelle con dissipatore le trovi a 16 euro.

Dipende dai periodi. A volte su Amazon se ne trovano a prezzi ottimi. Altre volte conviene su bike discount se hai un ordine in cui inserirle tale da non pagare la spedizione, o lordgun
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
25 euro pastiglie freni con dissipatore...altrimenti ti stanno derubando. e comunque anche quelle con dissipatore le trovi a 16 euro.

Dipende dai periodi. A volte su Amazon se ne trovano a prezzi ottimi. Altre volte conviene su bike discount se hai un ordine in cui inserirle tale da non pagare la spedizione, o lordgun
Grazie della risposta!
Io ho i freni Hayes 9, e sto diventando matto per trovare le pastiglie originali "semi-metallic" (quasi-organiche?) che loro distinguono dalle "sintered". Non mi sono trovato bene con le compatibili, alcune frenano poco, altre soffrono eccessivamente di contaminazione, altre sono rumorosissime. Ora faccio una ricerca sui siti da te citati, se te ne vengono in mente altri aggiungili per favore =) così mi faccio una cultura di online-shopping!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
c'è un topic sui negozi online proprio qui sul forum.
quelli che uso io sono bike discount, chain reaction cycles, probikeshop, Deporvillage, e Amazon ogni tanto

le semi metalliche sono più metalliche che organiche in realtà. c'è un bell'articolo sulle pastiglie di daniel naftali che spiega bene tutto
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
c'è un topic sui negozi online proprio qui sul forum.
quelli che uso io sono bike discount, chain reaction cycles, probikeshop, Deporvillage, e Amazon ogni tanto

le semi metalliche sono più metalliche che organiche in realtà. c'è un bell'articolo sulle pastiglie di daniel naftali che spiega bene tutto
Grazie, pensavo che ci fosse qualche shop più utilizzato per le pastiglie, comunque ora andrò a vedermi il 3d sui negozi e li guarderò un po' tutti.

Avevo già letto il post di Daniel sulle pastiglie, ti riporto dal sito Hayes:
SINTERED-METALLIC: Long wear. Perfect for downhill racing, or day after day of shuttle at the ski hill. Muddy conditions
SEMI-METALLIC: Quieter braking. This material eliminates, or reduces squeaks and squealing. Better modulation.

Immagino quindi che le semi siano più organiche, e le sintered siano più metalliche =) Però non riesco a trovarle...originali hahah cambierò freni :specc:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Grazie, pensavo che ci fosse qualche shop più utilizzato per le pastiglie, comunque ora andrò a vedermi il 3d sui negozi e li guarderò un po' tutti.

Avevo già letto il post di Daniel sulle pastiglie, ti riporto dal sito Hayes:
SINTERED-METALLIC: Long wear. Perfect for downhill racing, or day after day of shuttle at the ski hill. Muddy conditions
SEMI-METALLIC: Quieter braking. This material eliminates, or reduces squeaks and squealing. Better modulation.

Immagino quindi che le semi siano più organiche, e le sintered siano più metalliche =) Però non riesco a trovarle...originali hahah cambierò freni :specc:

sì hai ragione , ho scritto male io ! oggi troppo caldo

mi sembra strano che non si trovino , in bocca al lupo.
io da quando ho imparato a spurgare gli Shimano non cambio più freni. xt forever.


edit
queste ? :

http://www.chainreactioncycles.com/..._dm|pcrid|255282522471|pkw||pmt||prd|119821IT
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rousou

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Infine ho comperato su chainreaction le semi-metalliche (quelle nere) originali a 13.50€ . Speriamo valga la spesa, dovrebbero essere super silenzione, non dovrebbero soffrire come le organiche pure e dovrebbero frenare bene anche sul bagnato. Vi farò sapere!! ;)

Grazie a makkot per la pazienza:prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo