Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si, in continuo aggiornamento.
Li sto seguendo su IDEALO che è un sito molto comodo per gli acquisiti online e pare siano in lenta discesa. Sto aspettando che ci sia qualche offerta o che qualcuno venda qualcosa. Mi do tempo ancora una settimana poi decido.

Guardate qui
https://www.wireshop.it/garmin-orol...6_1530183562_b0854bb2523424bda3ac5561d5d6a42f

Esatto, il mio link al commento precedente al tuo era proprio quell'annuncio ma ho sbagliato il "copia/incolla" (il pc ha mantenuto quello che avevo linkato in precedenza).
Io ho rimandato la scimmia al prossimo anno, ma spesso ci butto un occhio e se trovassi qualcosa vi aggiornerò.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

il fenix 3 a 325 è ottimo se vedi cosa puoi comprare a 325 sempre in casa Garmin o dalla concorrenza.
Per me il tutto sta a quanto ti piace esteticamente rispetto al 5 perchè detto onestamente a funzioni siamo praticamente li, la differenza non vale la spesa.
Però per come sono io (come ho già detto) a me il 5 piace infinitamente di più e siccome lo porto fisso ogni giorno il peso dell'estetica diventa fondamentale e sono disposto a valutarlo anche 100 euro in più, ma se a uno il fenix 3 piace molto e non trova tanta differenza con il 5....allora a quel prezzo è favoloso per quello che ti da.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Il 5 a 415€ ritengo sia il prezzo corretto. Spero di fare un affare pagandolo meno, diversamente per me il prezzo è già ok. Se provo i 5 Sapphire allo stesso ancora meglio (anche se si sente differenza di peso).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il 5 a 415€ ritengo sia il prezzo corretto. Spero di fare un affare pagandolo meno, diversamente per me il prezzo è già ok. Se provo i 5 Sapphire allo stesso ancora meglio (anche se si sente differenza di peso).

Assolutamente si
alla fine sono 2 aperitivi in più della promozione, il pieno allo scooter, una pizza con birra...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi mi è capitata una occasione: Garmin 5X Sapphire a 430€ (con scontrino datato Febbraio 2018). Cosa devo controllare?

Innanzi tutto che la grandezza da 51 ti si addica.
Il prezzo è molto buono se l'orologio è tenuto perfettamente.
Su cosa guardare non saprei, chiaramente a parte l'estetica controlla che prenda il gps facendo partire una session, schiacciando il tasto a sx centrale puoi fare una carrellata dei widget, vedi se funzionano...prova a collegare il tuo telefono e vedi se riceve le notifiche...
altro non ti saprei dire, solo che è bellissimo, lo ha un collega è molto imponente ma stupendo
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
La grandezza in effetti è impegnativa ma un cartografico non credo possa essere più piccolo. Avevo provato il 5 normale che è uguale al mio orologio da polso attuale e su quello non avrei dubbi. Mi attira l'affare (sperando non sia una fregatura) altrimenti non avrei puntato al 5X.
Sui test da fare sono uno sprovveduto non conoscendo lo strumento ma qualcosa mi inventerò in fin dei conti c'è sempre lo scontrino (se anche quello è reale).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oggi al semaforo in scooter si affiancA uno in maniche corte e spicca l'orologio al polso.
Bracciale blu/turchese, quadrante grande..bellissimo...
mi sporgo per capire cosa fosse: Fenix 3

Allora devo dire che il 3 lo avevo visto indossato solo ad un tipo mingherlino con il polso piccolo e mi aveva fatto l'impressione del "troppo".
Questo tipo sullo scooter era piazzato bene ma vave abraccia e polso di dimensioni e devo dire che l'orologio ci stava da Dio, poi con il bracciale estivo colorato spiccava in tutta la sua bellezza.

Questo per dire, che io pur essendo alto non ho il polso grosso e mi starebbe forse malino, ma se uno ha le ossature di dimensioni...il fenix 3 con un bel bracciale rosso o celeste o giallo fa la sua porca figura.
Poi dal punto di vista tecnico lo conosciamo...ecco trovarlo sui 300 per me si fa un affare eccellente per un eccellente dispositivo

sid
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Concordo, infatti mi comprerò il set di 3 colori a breve. Questo per dire che ho fatto l'affare e sono felicissimo dell'acquisto. Ieri mi sono fatto una bella pedalata (33km / 1350mt di dislivello) e mi ha tracciato tutto per filo e per segno. Solo 2 cose non mi sono piaciute (o forse lo uso impropriamente): 1) arrivati al rifugio mi ha considerato attività anche il fatto di andare in bagno o a ordinare le birre (quindi questo ha inciso sul tempo "attivo" rovinando la media). 2) Altimetro completamente sballato. Solo oggi ho letto che va tarato mentre pensavo lo facesse da solo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo, infatti mi comprerò il set di 3 colori a breve. Questo per dire che ho fatto l'affare e sono felicissimo dell'acquisto. Ieri mi sono fatto una bella pedalata (33km / 1350mt di dislivello) e mi ha tracciato tutto per filo e per segno. Solo 2 cose non mi sono piaciute (o forse lo uso impropriamente): 1) arrivati al rifugio mi ha considerato attività anche il fatto di andare in bagno o a ordinare le birre (quindi questo ha inciso sul tempo "attivo" rovinando la media). 2) Altimetro completamente sballato. Solo oggi ho letto che va tarato mentre pensavo lo facesse da solo.


Puoi inserire l'autopause, ma chiaro se poi ti muovi lui riparte. In questo caso devi banalmente stoppare l'attività per poi riprenderla dopo
Laltimetro del mio fenix 5 non sballa di tanto e non l'ho mai regolato, comparato con i rilevamenti altimetrici google siamo max sui 5 mt più o meno.
Mi sballa molto di più il mio Edge 800
Comunque appena arrivo al mare lo regolo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Concordo, infatti mi comprerò il set di 3 colori a breve. Questo per dire che ho fatto l'affare e sono felicissimo dell'acquisto. Ieri mi sono fatto una bella pedalata (33km / 1350mt di dislivello) e mi ha tracciato tutto per filo e per segno. Solo 2 cose non mi sono piaciute (o forse lo uso impropriamente): 1) arrivati al rifugio mi ha considerato attività anche il fatto di andare in bagno o a ordinare le birre (quindi questo ha inciso sul tempo "attivo" rovinando la media). 2) Altimetro completamente sballato. Solo oggi ho letto che va tarato mentre pensavo lo facesse da solo.
Si auto tara mentre fai l'attività.
Consigliamo di attivare l'attività 15 minuti prima di iniziare in modo da agganciare meglio i satelliti

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Si auto tara mentre fai l'attività.
Consigliamo di attivare l'attività 15 minuti prima di iniziare in modo da agganciare meglio i satelliti

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

A me non pare si tari. Domenica era costantemente 50/100 mt sotto la altitudine data dai cartelli stradali. Ad ulteriore riprova ieri ero 22 metri sott'acqua pur essendo in pianura. Aspetterò di andare al mare sabato per tararlo nuovamente.
Una domanda: come si fa per vedere che versione software è installata sull'orologio?

Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
A me non pare si tari. Domenica era costantemente 50/100 mt sotto la altitudine data dai cartelli stradali. Ad ulteriore riprova ieri ero 22 metri sott'acqua pur essendo in pianura. Aspetterò di andare al mare sabato per tararlo nuovamente.
Una domanda: come si fa per vedere che versione software è installata sull'orologio?

Grazie
All'avvio prende la quota dal gps e sfrutta il barometro per la variazione della quota. Un minimo errore ci sarà sempre ma 100 m sono eccessivi

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Anche secondo me..il problema è che è costantemente fuori di almeno 50 mt nonostante sia attivata la taratura automatica. Sabato vado al mare e lo taro manualmente ma non so se poi mi convenga riattivare la taratura automatica o lasciare quella manuale..
 

Classifica mensile dislivello positivo