Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mmmm...conosco anche qualche altra persona. Poi basta fare qualche ricerca su google per scoprire che non sono l'unico.
Comunque a me è capitato anni fa, forse ora è diverso.
Faccio davvero tanta fatica a crederti, scusami.
Se appena si sa compilare un modello di ricorso i problemi si risolvono.
Per favore spiega in dettaglio, oppure non stupirti se appari poco credibile.

P.S.
Tanti anni fa funzionava nello stesso modo
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Fatto centinaia di acquisti online con i piu svariati metodi di pagamento e le uniche 2 volte che sono stato truffato è stato con paypal. Morale account chiuso!
Con bonifico e postepay se ci sono problemi almeno sai chi denunciare. Con paypal nemmeno quello e nel mio caso non mi ha rimborsato un bel niente.
La mia esperienza è esattamente contraria.
Per me ... Paypal tutta la vita !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and xtx2

ilmaio

Biker popularis
29/8/15
90
29
0
Visita sito
Se si paga con PayPal in modalità amico non è poi possibile ottenere rimborsi, e su molti mercatini si usa questo metodo perché così le trattenute di PayPal sono più basse.

Se io vendo e l'acquirente disonesto paga con PayPal può poi aprire una contestazione per merce non conforme, e al 90% PayPal da ragione all'acquirente.

Le truffe ci sono (purtroppo) anche con PayPal.

Da acquirente anche per me PayPal tutta la vita, da venditore non lo accetterei mai come metodo di pagamento.
 

carve

Biker novus
23/8/16
37
1
0
Visita sito
Faccio davvero tanta fatica a crederti, scusami.
Se appena si sa compilare un modello di ricorso i problemi si risolvono.
Per favore spiega in dettaglio, oppure non stupirti se appari poco credibile.

P.S.
Tanti anni fa funzionava nello stesso modo
Che ci creda o no la prima volta mi hanno clonato l'account e paypal nonostante decine di chiamate non mi ha rimborsato 360 euro.
La seconda volta ho acquistato un telefono usato su subito.it e mi è arrivato un pacco di zucchero. Aperto contenstazione e dopo tantissimi giorni paypal la chiude a favore del venditore dicendo che le prove da lui fornite (foto e video dell'imbalaggio del pacco e prova di spedizione) erano veritiere.
Hot, sei libero di non crederci, ma purtroppo è accaduto.
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Sí, vabbé, se si compra da venditori simili però c'è la si va a cercare, un venditore online serio certi giochini sporchi non li fa.
Al limite può capitare di ordinare qualcosa che non rispecchia le proprie esigenze o si credeva più idoneo e il venditore contesta la richiesta di reso o le merci vanno perse, in quei casi PayPal rispetto agli altri pagamenti offre garanzie maggiori.
Comunque stiamo andando decisamente off topic.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto and Hot

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Personalmente ritengo che ognuno possa scegliere come pagare, e farsi pagare.
Il problema non è tanto "come pagare" ma chi e cosa pagare.
Magari sarebbe meglio operare una modifica gestendo il numero dei messaggi sul forum e/o l'anzianità d'iscrizione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente ritengo che ognuno possa scegliere come pagare, e farsi pagare.
Il problema non è tanto "come pagare" ma chi e cosa pagare.
Magari sarebbe meglio operare una modifica gestendo il numero dei messaggi sul forum e/o l'anzianità d'iscrizione.
Esistono i feedback.
Basta saperli leggere e usarli come si deve.
Se si acquista da uno sconosciuto senxa storia sul mercatino e sul forum ce la si cerca.
Se al contrario ha quasi 500 feedback tutti positivi qualcosa vorrà dire...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Se si paga con PayPal in modalità amico non è poi possibile ottenere rimborsi, e su molti mercatini si usa questo metodo perché così le trattenute di PayPal sono più basse.

Se io vendo e l'acquirente disonesto paga con PayPal può poi aprire una contestazione per merce non conforme, e al 90% PayPal da ragione all'acquirente.

Le truffe ci sono (purtroppo) anche con PayPal.

Da acquirente anche per me PayPal tutta la vita, da venditore non lo accetterei mai come metodo di pagamento.
al 99,99% gli da ragione
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se si paga con PayPal in modalità amico non è poi possibile ottenere rimborsi, e su molti mercatini si usa questo metodo perché così le trattenute di PayPal sono più basse.

Se io vendo e l'acquirente disonesto paga con PayPal può poi aprire una contestazione per merce non conforme, e al 90% PayPal da ragione all'acquirente.

Le truffe ci sono (purtroppo) anche con PayPal.

Da acquirente anche per me PayPal tutta la vita, da venditore non lo accetterei mai come metodo di pagamento.
Libero di farlo. Io però da acquirente compro solo con pagamento Paypal o consegna a mano. Se no, rinuncio.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il thread, che è aperto da 5 anni, e stava tranquillo fino a pochi giorni fa, fa chiaro riferimento a chi acquista.
Chi usa PayPal per vendere non è qui che dovrebbe raccontarlo.

Peraltro io usando PayPal per le mie vendite non ho mai avuto il minimo problema.
Un poco di fortuna e qualche accorgimento mi avranno certamente aiutato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esistono mille modi per capire l'affidabilità di un venditore: non vedo perché bloccare un sistema quando non è lo stesso ad essere sbagliato ma l'utilizzo che ne si fa.
Mi piacerebbe ne elencassi qualcuno di questi mille...

In ogni caso, visto che non ho la pianta degli euro, io prima di mollare i soldi verifico bene con chi ho a che fare e con che modalità pago.
Ognuno si regoli come gli pare con i propri soldi, ma non è che si può pensare che ciò che va bene a se stessi debba necessariamente andare bene agli altri.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Perché? Per evitare ciulate!!!

Se sai che è una ciulata basta che non compri, non vedo perché devi bloccare un sistema che altre persone possono continuare ad usare
Mi piacerebbe ne elencassi qualcuno di questi mille...

In ogni caso, visto che non ho la pianta degli euro, io prima di mollare i soldi verifico bene con chi ho a che fare e con che modalità pago.
Ognuno si regoli come gli pare con i propri soldi, ma non è che si può pensare che ciò che va bene a se stessi debba necessariamente andare bene agli altri.

Ci sono mille tred sull'argomento "come verificare l'attendibilità di un venditore" (ora non chiedermi di indicarteli...).
Io non ho detto che A ME VA BENE postepay, anche perché non l'ho MAI usata nè consiglio di usarla a chicchessia.

Semplicemente non reputo giusto eliminarla dal mercatino solo perché qualcuno (ripeto: facilmente identificabile) la utilizza in modo truffaldino: e tutti i truffati con bonifico o carta di credito? che facciamo, eliminiamo tutto e torniamo ai sesterzi? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se sai che è una ciulata basta che non compri, non vedo perché devi bloccare un sistema che altre persone possono continuare ad usare

Come faresti ad indovinare che è una fregatura?
Hai delle techiche particolari?

Ci sono mille tred sull'argomento "come verificare l'attendibilità di un venditore" (ora non chiedermi di indicarteli...).
Parlare in generale, rimandando a cose che tutti saprebbero è voler sviare ... forse semplicemente non si sa cosa scrivere

Io non ho detto che A ME VA BENE postepay, anche perché non l'ho MAI usata nè consiglio di usarla a chicchessia.
E quindi? perchè questa crociata difensiva?

non reputo giusto eliminarla dal mercatino solo perché qualcuno (ripeto: facilmente identificabile) la utilizza in modo truffaldino
Ancora aspetto di sapere quali metodi di investigazione adotti

e tutti i truffati con bonifico o carta di credito? che facciamo, eliminiamo tutto e torniamo ai sesterzi?
In definitiva, credo che tu non abbia letto il thread (ripeto, vecchio di 5 anni) e non hai capito l'ironia che era alla base della creazione del topic.
Nessuno ha il potere di eliminare questo metodo di pagamento. Tantomeno io.
Si trattava soltanto di voler richiamare l'attenzione su un sistema che si presta (troppo facilmente) a truffe... mica di tornare al baratto
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
47
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Come faresti ad indovinare che è una fregatura?
Hai delle techiche particolari?


Parlare in generale, rimandando a cose che tutti saprebbero è voler sviare ... forse semplicemente non si sa cosa scrivere


E quindi? perchè questa crociata difensiva?


Ancora aspetto di sapere quali metodi di investigazione adotti


In definitiva, credo che tu non abbia letto il thread (ripeto, vecchio di 5 anni) e non hai capito l'ironia che era alla base della creazione del topic.
Nessuno ha il potere di eliminare questo metodo di pagamento. Tantomeno io.
Si trattava soltanto di voler richiamare l'attenzione su un sistema che si presta (troppo facilmente) a truffe... mica di tornare al baratto


Ciao Hot, mi sembra che il titolo del sondaggio sia chiaro "Abolire la poste pay", ma non dimenticare che la poste pay, come le altre prepagate si ricaricano anche con un bonifico, (c'e' l'iban anche se è diverso, in mezzo ci sono 2 lettere) ma non so in quanti se ne accorgono.

Magari è bene non credere che qualcosa di valore 100 sul mercatino si possa portare via a 10 e tutto sommato fidarsi di qualcuno che magari un giorno puoi incontrare in bc.
Poi tutto può succedere, dipende chi incontri, più che altro un pò di collaborazione fra chi usa il mercatino non è affatto male, infatti c'e' una sezione dedicata.
Personalmente se incontro qulacosa che "puzza" un pvt a un mod lo invio
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo