Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Dipende da cosa fai ma secondo me è ok.

Ho una front da AM, niente velocità esagerate sullo scassato.

io mi ci sto trovando bene, ho il 2.25, peso abbastanza meno di te però...

come lo vedi con un DHR II (3c exo tr maxxterra) all'anteriore al posto dell'attuale DHF?
cerco qualcosa di non troppo "massiccio" per uso AM, che sia magari anche un filino più "confidente" del DHF...faccio bene?
(bici trail, io peso 56 kg ;-) )

Col dhf ti trovi male? Anche io sto pensando ad un dhr 2 per l'ant.

Comunque grazie ad entrambi per le risposte.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Col dhf ti trovi male? Anche io sto pensando ad un dhr 2 per l'ant.
no no, non mi trovo male ma volevo provare altro, anche per capire se mi posso trovare meglio! ;-)

comunque io in discesa non spingo forte, mi piace cercare il più possibile di non "mettere giù il piede", ma la velocità la lascio a quelli con le enduro! :-)
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
no no, non mi trovo male ma volevo provare altro, anche per capire se mi posso trovare meglio! ;-)

comunque io in discesa non spingo forte, mi piace cercare il più possibile di non "mettere giù il piede", ma la velocità la lascio a quelli con le enduro! :-)

Io la velocità la cerco ma non la trovo:nunsacci:

Alla fine hai preso il dhr?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che esperienza avete avuto con le quest guard2? Io per la prima volta ho pizzicato su delle pietre. Purtroppo in gara dopo averle spinte per 1300m arghh.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


Mai bucato e/o tagliato...il socio l' ha portata fino alla carcassa...la mia è al 50%...sicuramente ha un consumo molto precoce per via della mescola...ma al prezzo a cui si trova uno se ne sbatte...:mrgreen:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower

Mai bucato e/o tagliato...il socio l' ha portata fino alla carcassa...la mia è al 50%...sicuramente ha un consumo molto precoce per via della mescola...ma al prezzo a cui si trova uno se ne sbatte...:mrgreen:
Quindi sara stata sfiga dici.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Al tatto non sembrano delle gomme doppie, pesano come le maxxis exo, quindi mi veniva il dubbio fossero una bufala.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


No no...ti sbagli...se sono Guard² sono doppia carcassa e al tatto sono sensibilmente + spesse delle EXO...e poco meno delle DD...avendole tutte non posso che confermare il mio "ditometro"...:il-saggi:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
No no...ti sbagli...se sono Guard² sono doppia carcassa e al tatto sono sensibilmente + spesse delle EXO...e poco meno delle DD...avendole tutte non posso che confermare il mio "ditometro"...:il-saggi:
Ne ho una nuova gli faccio una foto appena posso. Peso scritto sulla confezione 950g

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ieri ho pesato le schwalbe SG, la magic Mary 1220 g e il rock razor 1130 g, 27.5 x 2.35.
Diciamo che vedendo le pesate di altri qui dentro e anche di amici mi è andata bene, sono solo un etto sopra il dichiarato.
Un mio amico con la MM è a 1350 g...

Accoppiamento dei tasselli perfetto, la ultrasoft al tatto veramente morbida, direi che siamo circa sul 42a perché mi sembrava simile ai tasselli laterali del maxxterra però questa morbidezza è su tutti i tasselli.
Il ritorno dopo deformazione è si lento ma non a livello di Michelin.
I tasselli si piegano tantissimo fino alla base, questo mi dà un po' di preoccupazione per il grip sul duro ma era quello che mi aspettavo.

Vedremo come vanno su appena mi arrivano le ruote.
Azz io non l’ho mai pesato questo da 27.5
Fafnir ma quanto ti fa sui tasselli il Mm? Il mio con cerchio canale da 29 mi fa 59 mm. [emoji848]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ragazzi un parere, peso sui 78 in assetto discesa, prima giravo con Shorty davanti a 1.6 e Tomahawk dietro a 1.8 entrambi 3C MaxTerra montati tubeless senza mousse, ora sto girando con un MM davanti e un HD dietro entrambi EVO TLE TS3 montati con mousse Barbieri, ero partito con 1.5 bar davanti e 1.6 dietro ma non mi trovavo, specialmente su fondo secco e sabbioso di questi ultimi giorni, gomma troppo nervosa e con poca sensibilità, ieri ho provato a fare 1.2 anteriore e 1.5 posteriore e la cosa sembrava andar meglio ma continua a mancarmi un po' di confidenza rispetto a prima.
Inizialmente con 1.6 davanti e 1.8 dietro con MM e HD ma senza mousse mi trovavo meglio ma non come con le Maxxis.
Secondo voi provare a abbassare ancora qualcosina sia davanti che dietro può valere la pena e essere funzionale e se si di quanto?

P.S.
La biga in questione è la Sight e i fondi vanno dal flow terroso e lavorato e a tratti con sponda su base argilla attualmente secca, a trai più naturali di sottobosco con radici, sassi e vegetazione o coste rocciose smosse e non.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora ho preso delle ruote complete Spank oozy trail 345 vendute come tubeless ready, quindi già nastrate e con valvola.
Ieri apro il pacco e il nastro di quella davanti pare masticato da un cane, sembra che chi lo ha messo si sia impegnato fino a metà e poi abbia voluto finire alla pene di segugio.
Quella dietro meglio ma comunque si vede che è stato fatto un lavoro coi piedi.
Decido di montare le gomme dopo aver sistemato, magic Mary non va, ovviamente il nastro masticato da un cane e poi posato alla carlona non tiene. Fortuna che ho nastro DT per cerchi da 30 mm, la nastro da solo e va benissimo.
Dietro monto la rock razor e va su, pare tutto bene.
Sta mattina è a terra, perde dalla valvola quindi mi tocca nastrare anche questa.
Allora mi chiedo, perché vendi ruote già nastrate se non lo sai fare o non hai voglia di farlo bene? Se non avevo il necessario per arrangiarmi ero a piedi...
Vendi il nastro a parte e mi arrangio, cribbio!!

Per il resto belle ruote, 32 raggi e belle robuste, pare.
Nella confezione ho raggi e nippli di ricambio e adattatori.
Il profilo interno a W mi ha fatto smadonnare un po' col montaggio, ma non troppo. Ha il vantaggio di portare subito la spalla sul tallone quindi la gomma va in sede immediatamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo