Jeffsy

PaoloPZ

Biker novus
21/6/18
8
0
0
Legnano
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6.0
Grazie @Bert123, ho come la sensazione che mi abbiano mandato una bici montata male o fallata :(
Ho scritto e sto aspettando risposta.
Comunque il reggiselle per ogni scatto ha quel gioco che da veramente fastidio e per la catena invece salta si su tutti i rapporti piccoli, se a te non lo fa c'è qualcosa sicuramente.
Poi l'ammortizzatore montato al contrario dai, questa proprio non me l'aspettavo.

Che sfiga però..
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Vedi l'allegato 256639 Ciao a tutti, mi è arrivata la Jeffsy AL 27 nuova, avrei dei dubbi.
ciao, ho la tua stessa bici in versione da 29.
il cambio lo trovo buono, non da problemi neanche girando la catena all'indietro. ho solo notato che quando passo al pignone piú piccolo il deragliatore posteriore emette un suono di molla (tipo un "deeengh"). Forse eri abituato all'xt piú performante rispetto l'slx.

il telescopico non ha alcun gioco nè orizzontale nè verticale.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Vedi l'allegato 256639 Ciao a tutti, mi è arrivata la Jeffsy AL 27 nuova, avrei dei dubbi (per voi che ce l'avete già):
  • mi è arrivata con l'ammortizzatore posteriore montato al contrario, con il comando in basso :( (va beh lo giro io... però)
  • il cambio mi sembra più "macchinoso" confronto all'XT che avevo prima ma la cosa che vorrei capire è il fatto che la catena lavora storta è duvuto al monocorona giusto? inoltre girando all'indietro la catena salta nei rapporti piccoli, come se volesse salire di rapporto
  • ultimo, il reggisella fa anche a voi un giochino di qualche millimetro su e giù che però da fastidio diciamo?!
. ma possibile che si sono sbagliati a montarlo al contrario? ma come si fa !
. a me lavora bene, anche girando la catena all'indietro è perfetto
. qualche millimetro su e giu', nel senso che ti siedi sopra e si abbassa di 2 mm ? A me non lo fa, al massimo c'è un pochino di gioco sulla testa del telescopico ma sul piano orizzontale, ruotando verso dx e sx...ma è veramente poco percettibile.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
sabato pulendo la trasmissione ho notat che il deragliatore slx ha una specie di grasso verde chiaro nella zona della molla.
È un tipo di lubrificante da deragliatore?Va sostituito o rabboccato regolarmente come per la catena? Se sí, quali prodotti usare?
 

PaoloPZ

Biker novus
21/6/18
8
0
0
Legnano
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6.0
Mi ha risposto l'assistenza dicendo di girare da solo l'ammortizzatore, che la catena che salta girando al contrario è normale in tutti i modelli e mi ha chiesto il video del reggisella, ma anche quel gioco sarebbe normale.
 

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
Mi ha risposto l'assistenza dicendo di girare da solo l'ammortizzatore, che la catena che salta girando al contrario è normale in tutti i modelli e mi ha chiesto il video del reggisella, ma anche quel gioco sarebbe normale.
La trasmissione, forse, deve assestarsi un po'. Ripeto: la mia non lo fa assolutamente. Francamente non ricordo se lo facesse appena uscita dallo scatolone.
Riguardo al reggisella, quel movimento lo fa anche da esteso?
 

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
sabato pulendo la trasmissione ho notat che il deragliatore slx ha una specie di grasso verde chiaro nella zona della molla.
È un tipo di lubrificante da deragliatore?Va sostituito o rabboccato regolarmente come per la catena? Se sí, quali prodotti usare?
E' il grasso verde Shimano. Viene messo sui perni dove è ancorata la molla.
Una volta all'anno circa ne metto un pochino ma, in tutta onestà, non ti so dire se come faccio sia la procedura corretta (ammesso che ci sia una procedura..)
 

PaoloPZ

Biker novus
21/6/18
8
0
0
Legnano
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6.0
La trasmissione, forse, deve assestarsi un po'. Ripeto: la mia non lo fa assolutamente. Francamente non ricordo se lo facesse appena uscita dallo scatolone.
Riguardo al reggisella, quel movimento lo fa anche da esteso?

Infatti se girando in avanti normalmente non fa niente dovrebbe essere tutto regolare, speriamo.
Per il reggisella no tutto esteso non lo fa, lo fa solo abbassato e intermedio.
Per il movimento laterale mi han scritto di provare a stringerlo:

As stated before, when pedaling backwards, the chain will change its position due to the milling on the sprockets. This is no defect nor issue.

The movement of the dropper post is within the tolerance and does not show a failure aswell.
To fix the lateral movement on the dropper post please try the following:

Remove the seat and both seat clamps that hold the seat in place.
After you have removed the whole top, you will see the bare seat block on top of the shaft.
This specific block is hold by a hex screw.
You can install the block in a vice bench with soft (plastic) grippers so the metal won't get damaged.
After you have clamped it, please use a torque wrench and lock the screw with 20 nm of torque.

This will fix your issue with the loose seat block.
After it has been tightened, you can install the seat clamps and the seat.

If there should be further problems, please don't hesitate to contact us again.
Ride on!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Per il movimento laterale del E13, ti confermo che anche io ho dovuto stringere un po dopo 5/6 uscite. Vedi post piu' in alto.
 

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
Per il reggisella no tutto esteso non lo fa, lo fa solo abbassato e intermedio
Bene, ottimo. Anche il mio si muove un po' da abbassato ma, in tutta onestà, non ci ho badato più di tanto..
Per il movimento laterale mi han scritto di provare a stringerlo:
Da quel che capisco ti fanno stringere la testa del reggisella che, forse, non è la causa del movimento..
Personalmente, fossi in te, girerei l'ammo e mi farei un bel giro per provarla. Vale davvero i soldi spesi
 

PaoloPZ

Biker novus
21/6/18
8
0
0
Legnano
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6.0
Bene, ottimo. Anche il mio si muove un po' da abbassato ma, in tutta onestà, non ci ho badato più di tanto..

Da quel che capisco ti fanno stringere la testa del reggisella che, forse, non è la causa del movimento..
Personalmente, fossi in te, girerei l'ammo e mi farei un bel giro per provarla. Vale davvero i soldi spesi

Ammortizzatore sistemato, questo weekend la provo.
Il fatto che fosse arrivata con l'ammortizzatore girato mi ha fatto venire un po' di dubbi sul resto.
Grazie ;) vi faccio sapere!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
i dubbi me li sarei fatti anche io... un'azienda che monta X bici al giorno e che dovrebbe avere un controllo qualità alla fine, mi fa pensare che qualcosa nella filiera non vada proprio bene. Pensavo ad un'azienda piu' professionale ma a giudicare dalle risposte che ricevo dal call center mi stanno venendo dei dubbi.
Per esempio per questa guarnizione fuori posto mi hanno risposto che probabilmente c'era un po di giorco e la guarnizione è fuoriuscita (Maybe you had play on the headset and because of the small amount of play, the seal worked itself loose.) ...secondo me chi l'ha montata non è stato molto attento, dopo 5 uscite la serie sterzo già scricchiolava.
WhatsApp Image 2018-07-03 at 21.56.24.jpeg

Indubbiamente sono belle bici, rapporto qualità/prezzo molto alto... ma qualcosa gli manca per essere un marchio top. Oppure vanno in palla perchè hanno molte bici da montare e vanno di corsa...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Indubbiamente sono belle bici, rapporto qualità/prezzo molto alto... ma qualcosa gli manca per essere un marchio top. Oppure vanno in palla perchè hanno molte bici da montare e vanno di corsa...
Sono piccole cose che peró danno fastidio.
Forse sono sottodimesionati come personale e hanno parecchi ordini da evadere, sopratutto dopo il periodo di sconti. Basta vedere i lunghi tempi di consegna sulle bici di quest anno
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ciao a tutti, guardando la bici dopo una tranquilla uscita di sabato pomeriggio, guardavo i punti di racvordo del carro posteriore al telaio, il punto inferiore vicino alla pedivella del lato destro mi sembra attaccato un pó stranamente, come se dal lato tondo ci fosse un pó piú di distanza dal telaio.
allego foto
secondo voi è tutto ok?
 

Allegati

  • P80713-221420.jpg
    P80713-221420.jpg
    203 KB · Visite: 75

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Sono piccole cose che peró danno fastidio.
Forse sono sottodimesionati come personale e hanno parecchi ordini da evadere, sopratutto dopo il periodo di sconti. Basta vedere i lunghi tempi di consegna sulle bici di quest anno

Sottodimensionati o no sono problemi loro. Io, da cliente, se spendo 2k e mi mandano la bike con ammo al contrario m' inca@@o e nn poco.
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao a tutti, finalmente anche io ho ricevuto la jeffsy che dire gran bella bici però sono rimasto deluso da tanti piccoli dettagli estetici, ho provato a mandare una mail alla yt ma mi hanno risposto che in quei punti è normale che non ci sia la vernice perché sono punti di appoggio o di sfregamento.. ecco le foto IMG-20180711-WA0003.jpeg IMG-20180711-WA0010.jpeg IMG-20180711-WA0005.jpeg IMG-20180711-WA0008.jpeg
 

Allegati

  • IMG_20180717_190958.jpg
    IMG_20180717_190958.jpg
    152,7 KB · Visite: 46
  • IMG_20180717_190812.jpg
    IMG_20180717_190812.jpg
    151,6 KB · Visite: 42
  • IMG_20180717_190847.jpg
    IMG_20180717_190847.jpg
    177,8 KB · Visite: 43

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ciao a tutti, finalmente anche io ho ricevuto la jeffsy che dire gran bella bici però sono rimasto deluso da tanti piccoli dettagli estetici, ho provato a mandare una mail alla yt ma mi hanno risposto che in quei punti è normale che non ci sia la vernice perché sono punti di appoggio o di sfregamento..
anche la mia è cosí, su telaio nero si.nota un pó ma sono comunque zone di "lavoro" del telaio che si vedono poco. Con l'utilizzo e vari monta/smonta per revisione, sostituzione componenti la vernice di quelle zone si rovinerebbe comunque
 

Classifica mensile dislivello positivo