Big Hit 2005 prima bici freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sn@ke

Biker novus
10/7/18
16
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized big hit
https://www.subito.it/biciclette/specialized-bih-hit-2-2010-potenza-256532484.htm
vista questa?
per la taglia non so, non conosco questa tipologia di bici, ma potrebbe essere effettivamente piccola
Si, l ho vista anch io. Voglio decidere con calma e prendere qualcosa di buona qualità e che mi duri. Fino ad oggi ho usato una "mtb" """"""biammortizzata"""""" pagata 250 euro. Ci ho fatto di tutto e di più ahahahah. Sono andato sul pollino e ho fatto quel percorso di cui parlavo prima ahahahah non vi racconto neanche il disagio. Ho saltato quasi 2 metri ma con molta fatica... Le sospensioni fanno ben poco... Alla fine sono tornato a casa con il cerchio posteriore piegato ahahahah. Io sono un ragazzo a cui piace moltissimo lo sforzo fisico quindi anche con quella bici spingevo tantissimo. Qualche giorno fa ho provato una Giant da dh ed è tutta un altra cosa, un altro pianeta ahahahah
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
allora se vorresti usarla per fare anche "enduro" ma non vuoi prendere unaa enduro, dovresti puntare su qualche DH "adattabile" alla pedalata, cioè con cambio "normale", cioè non a gabbia corta come la maggior parte delle DH, in questo modo basta mettere una cassetta pignoni da salita con un classico 11-36, o ancora meglio 11-40, in modo che puoi anche pedaalare in leggera salita, e poi cerca una bici che abbia il telaio adatto a ospitare un canotto sella lungo, in modo da poterlo alzare o abbassare a piacimento in base all'uso che ne fai.
certo un telescopico sarebbe l'ideale, ma dato il tuo budget potrebbe costarti piu che la bici...!!:))):
io tempo fa avevo allestito cosi una demo 9, e con un pò di sacrificio riuscivo a fare brevi salite di 3-4 purchè non erano troppo ripide
 

Sn@ke

Biker novus
10/7/18
16
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized big hit
allora se vorresti usarla per fare anche "enduro" ma non vuoi prendere unaa enduro, dovresti puntare su qualche DH "adattabile" alla pedalata, cioè con cambio "normale", cioè non a gabbia corta come la maggior parte delle DH, in questo modo basta mettere una cassetta pignoni da salita con un classico 11-36, o ancora meglio 11-40, in modo che puoi anche pedaalare in leggera salita, e poi cerca una bici che abbia il telaio adatto a ospitare un canotto sella lungo, in modo da poterlo alzare o abbassare a piacimento in base all'uso che ne fai.
certo un telescopico sarebbe l'ideale, ma dato il tuo budget potrebbe costarti piu che la bici...!!:))):
io tempo fa avevo allestito cosi una demo 9, e con un pò di sacrificio riuscivo a fare brevi salite di 3-4 purchè non erano troppo ripide
Facendo cosi' perderei qualcosa in dh?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ad esempio se la big hit è questo modello non si puo mettere un tubo sella lungo perchè abbassandolo andrebbe a interferire con l'ammortizzatore
2005-Specialized-Big-Hit-FSR.jpg
 

Sn@ke

Biker novus
10/7/18
16
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Specialized big hit
ad esempio se la big hit è questo modello non si puo mettere un tubo sella lungo perchè abbassandolo andrebbe a interferire con l'ammortizzatore
2005-Specialized-Big-Hit-FSR.jpg
Io in mtb e in salita sto sempre in piedi per sforzarmi di piu'. Ovviamente per riposarmi mi siedo ma quando c' e' un terreno "tranquillo". Non se se e' una cosa positiva ma e' un abitudine
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Facendo cosi' perderei qualcosa in dh?

assolutamente no, la bici resterebbe di base una DH, ma con qualche accorgimento per pedalare meglio in salita.
un altro trucchetto è quello di indurire al max le sospensioni durante la pedalata per limitare al minimo gli assorbimenti, o se proprio si vuole esagerare si potrebbe anche sfilare gli steli di qualche cm per abbassare il davanti.
naturalmente quando inizia la discesa ccè da ricordarsi di rimetterli alti...;)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io in mtb e in salita sto sempre in piedi per sforzarmi di piu'. Ovviamente per riposarmi mi siedo ma quando c' e' un terreno "tranquillo". Non se se e' una cosa positiva ma e' un abitudine

puoi farlo con una rigida o una full con poca escursione,ma pedalare in piedi su una DH con 200 cm di escursione farebbe solo venire il mal di mare..!!:loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo