Consiglio fondello o altro per non ferirsi

Olivia76

Biker novus
11/7/18
10
2
0
47
Senigallia
Visita sito
Bike
Cube reaction pro carbon
Ho bisogno di un consiglio..ho fatto la mia prima uscita con la cube..sella italia..regolata bene..con fondello con bretelle ecc..giretto di un'ora..mi sono ferita le parti intime...mi consigliate un completo di alta qualità o una soluzione alternativa al mio problema?Non mi dite di farci il callo perché sono stata 4 giorni con il bruciore e il sangue.
 
  • Mi piace
Reactions: emig72

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho bisogno di un consiglio..ho fatto la mia prima uscita con la cube..sella italia..regolata bene..con fondello con bretelle ecc..giretto di un'ora..mi sono ferita le parti intime...mi consigliate un completo di alta qualità o una soluzione alternativa al mio problema?Non mi dite di farci il callo perché sono stata 4 giorni con il bruciore e il sangue.

sicuramente un fondello di qualità aiuta, per non dire che è indispensabile, soprattutto se sei alle prime pedalate in assoluto.
Poco a poco con il tempo ti ci abituerai, ma all’inizio è meglio attrezzarsi bene. E evita di indossare slip o simili tra la pelle ed il fondello, non fanno altro che aumentare l’attrito, facilitare la formazione di piaghe e ridurre o addirittura eliminare l’effetto antibatterico del fondello stesso.
Ciàu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho bisogno di un consiglio..ho fatto la mia prima uscita con la cube..sella italia..regolata bene..con fondello con bretelle ecc..giretto di un'ora..mi sono ferita le parti intime...mi consigliate un completo di alta qualità o una soluzione alternativa al mio problema?Non mi dite di farci il callo perché sono stata 4 giorni con il bruciore e il sangue.


Precisiamo una cosa....che tipo di salopette hai usato...fondello specifico femminile o preso il primo a caso? Altra cosa importante...essendo le prime volte,usa una crema e cospargila bene,van bene quelle antifrizione tipo Nivea,ma ci sono anche quelle apposite,io uso quella della Decathlon e mi trovo bene...Apotonia Anti friction,poi te lo dico e non offenderti...con salopette,no mutande,tanga ecc....solo pelle nuda...good luck ;-)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Considera che il fondello rosso del decathlon è il minimo sindacale, che va già bene, l'importante è che sia abbastanza grosso è spesso e mi raccomando non indossare intimo, se lo avevi addosso potrebbe essere la causa
 

Dr3w

Biker novus
8/6/18
8
0
0
59
Mirano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5 2018
Bizzarra sta cosa.... da due mesi mia figlia 11 anni mi sta dietro con la sua biciclettina anche per più di un ora e mezza, gli ho comprato il pantaloncino con fondello (femminile) al Deca solo per far crescere la sua sicurezza. Non usa creme antifrizione e le prime volte su insistenza di mia moglie teneva pure l’intimo. Ma non ha avuto mezzo fastidio.
Domanda: ma non è che il tuo fondello è troppo grande e si sposta/muove/sfrega nel pedalare??
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Se solo in un' ora hai avuto tali problemi o il fondello era pessimo ( prendine tassativamente uno di qualita' meglio se specifico per donna) o necessitavi di crema anti friction ( come gia' detto va bene qualsiasi non troppo grassa e di qualita' ) da mettere sulla parte o sul fondello . La sella e' selle italia che pero' fa selle anche low low cost scomode da morire......anche li meglio investire in una buona sella per donna aperta con una buona imbottitura e forme piu' turistiche . Vai per stadi , prima valuti il fondello e crema ..se non risolvi totalmente passi al cambio sella .
 

Olivia76

Biker novus
11/7/18
10
2
0
47
Senigallia
Visita sito
Bike
Cube reaction pro carbon
Se solo in un' ora hai avuto tali problemi o il fondello era pessimo ( prendine tassativamente uno di qualita' meglio se specifico per donna) o necessitavi di crema anti friction ( come gia' detto va bene qualsiasi non troppo grassa e di qualita' ) da mettere sulla parte o sul fondello . La sella e' selle italia che pero' fa selle anche low low cost scomode da morire......anche li meglio investire in una buona sella per donna aperta con una buona imbottitura e forme piu' turistiche . Vai per stadi , prima valuti il fondello e crema ..se non risolvi totalmente passi al cambio sella .
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
bisognerebbe sapere (cosa fondamentale secondo la mia esperienza) che tipo di sella hai, perche dire selle italia e' non dire nulla....ha decine di modelli.....magari informati sul modelli femminili ormai ne fanno tutte le case, in genere sarebbe da preferire modelli con il foro centrale per scaricare la pressione.....ripeto per me prima cosa e' la sella...se non e' compatibile con la tua conformazione puoi usare il miglior fondello del mondo....per farti un esempio io dopo anni ho trovato la sella giusta....a volte riesco per brevi uscite con figlio e moglie a non usare nemmeno il fondello
 

Classifica mensile dislivello positivo