Vi depilate le gambe????

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
adesso hai lasciato andare la pancia? o stai ancora trattenendo il fiato???? :omertà::omertà::omertà:
avra rilasciato la panza con un megarutto con triplo salto carpiato!

Con me madre natura è stata magnanima... Anche se mi ha fatto brutto come la morte ahahahah
89dce103bdf907aefa766b2dbdcf419b.jpg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
quando facevo nuoto agonistico mi depilavo le gambe solo in occasione di determinate gare: la gamba liscia aveva a contatto con l'acqua faceva un effetto sorpresa dovuto alla non abitudine ed una maggior sensibilità nel sentir scorrere l'acqua sulle gambe facendole sentire più leggere, aiutando più psicologicamente che non in termini di attrito. l'effetto svaniva dopo poche gare ( nel giro di un weekend) e per mantenerlo il più possibile occorreva allenarsi o fare riscaldamento con collant o calzamaglie che simulassero la presenza di pelo. nel ciclismo ne ho sentite di tutti i colori: ci si depila perchè se cadi può venirti un'infezione (e già perchè il problema è il pelo.... mentre l'asfalto ed il fango sono sterili come una sala operatoria), o per il solito "attrito"..... diciamo che posso credere che ci sia una componente psicologica... che il sentire l'aria o l'acqua sul pelo possano distogliere la concentrazione....... dopotutto ricordo quanto fosse fastidioso il laccio del costume da gara se per dimenticanza o per altro motivo rimaneva esposto fuori e non rivoltato all'interno del costume, avevi l'impressione che al cordino del costume fosse legato un piombino.. così come l'elastico degli occhialini malmesso.... sono fastidi infinitesimali ma che in un momento di massimo sforzo e concentrazione possono distogliere l'attenzione, anni fa i supercostumi, oltre ad avere la caratteristica di non assorbire acqua (ai miei tempi c'erano i cosiddetti costumi Slick di "carta" che rispetto al tessuto assorbivano poco e nulla) ed avere una superficie lisca come le squame dei pesci, avevano anche un effetto di comprimere proprio il corpo affinchè durante il movimento non ci fossero deformazioni ed oscillazioni delle poche (visti i fisici) parti flaccide. Ad esclusione dell'effetto psicologico, gli altri effetti possono essere graditi ai professionisti che hanno piena padronanza dello stile, della pedalata, della distribuzione dello sforzo etc etc
Interessante la digressione sul nuoto. Si sente sempre dire che è una questione di attrito, ma è assolutamente una falsità. La spiegazione della sensibilità è invece supportata da studi scientifici. Certo, non deve essere facile da gestire come cicli di rasatura e "vello riprodotto artificiosamente" per avere la sensibilità giusta solo in gara...
Quanto alle infezioni, è una bufala il fatto che i peli possano favorire le infezioni. Si può prendere ben ad esempio la tricotomia operatoria, che prevede che si depili la zona da incidere solo ed esclusivamente per una questione di visibilità. Inoltre, è sconsigliato l'uso della lametta in favore del rasoio elettrico. In pratica, depilarsi con la lametta aumenta il rischio di infezione in caso di ferita piuttosto che diminuirlo. Questo dicono le linee guida della chirurgia...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Eh sì... perché una donna con i peli sulle gambe non è carina da vedere!!
La bellezza è questione culturale e in ultima analisi puramente soggettiva. Per me la donna barbuta non è sempre piaciuta, "in barba" al proverbio. Parimenti c'è a chi piace l'uomo villoso e a chi no. Quindi un orso bruno, maschio o femmina, può piacere o meno a seconda dei casi. Per inciso, non mi depilo ma mi sbarbo perché la barba mi dà fastidio, e per non sembrare un cane spelacchiato ho il cranio a pelo corto. Ironia della (con)sorte: a mia moglie piace la barba. Insomma, non è solo questione di gusti maschili vs caratteristiche femminili: vale anche il vice-versa. Non ne farei una questione di genere a senso unico ma, per l'appunto, solo di gusto (estetico) personale.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io mi depilo il pube. Adoro sentire la brezza sul batacchio mentre pedalo ;-)
Ma cosa vi depilate a fare? Volete essere le reginette delle bici? O piace al vostro ragazzo? Dite la verità senza campare scuse ad cazzum...
Mi cito da solo perchè il buon vecchio @kikhit ha messo il pollice verso a questo messaggio. Immagino tu rientri nella categoria, giusto? O sei in "quella" settimana del mese? :nunsacci:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non so, ditemi se voi come potrei pensare di depilarmi, non sarebbe tecnicamente fattibile... :mrgreen:
Io sono molto più peloso di te e faccio ceretta integrale, aventi dietro, e zone ombrose, e ti garantisco che è meglio farsi trapanare un molare senza anestesia da un maniscalco ubriaco che pensa di ferrare un asino. Però non depilo le gambe per ribellione!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Eh sì... perché una donna con i peli sulle gambe non è carina da vedere!!

Eppure sono solo condizionamenti : la maggior parte delle donne ha le braccia e le gambe pelose, sono fatte cosi'. Per certi versi è terribile pensare che la cultura occidentale, il marketing e quelli che devono guadagnare sulle cerette/raoio/creme depilatorie ci abbiano fatto credere che le ragazze devono avere le gambe lisce ed essere senza un pelo.... e poi sono passati pure ai maschi :mrgreen:

Ma se vi capita al mare di vedere una bella ragazza, di quelle veramente belle, e poi accorgervi che ha l'ascella un po' pelosa o qualche ricciolo che si intravede sul pube....beh vedrete che vi si risveglia l'ormone.
Io frequento spiagge naturiste e vi assicuro che è bellissimo vedere una bella e giovane donna con il suo triangolo di pelo magari nero che fa contrasto : è un invito, un segnale (="sono una donna, non una bimba, prendimi..." :-)).

D'altra parte lo dice anche Siffredi che gli italiani sono diventati impotenti perchè le donne non hanno piu' il pelo che li accende :

Ci sono tre milioni di persone con problemi di erezione in Italia. Il problema è grave, ma io ho una soluzione. Sapete che sono in questo settore da tantissimo tempo e so cosa vuol dire una mancata erezione. Bisogna fare una petizione: basta disboscare, dobbiamo tornare al pelo, l’eros, l’erotismo, la sensualità, la donna vera. Il pelo“. (R.Siffredi)

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...mi-di-erezione-ecco-la-mia-soluzione/3969357/
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io sono molto più peloso di te e faccio ceretta integrale, aventi dietro, e zone ombrose, e ti garantisco che è meglio farsi trapanare un molare senza anestesia da un maniscalco ubriaco che pensa di ferrare un asino. Però non depilo le gambe per ribellione!
ah ecco perché come nickname ti chiami drmale...dal male che subisci dal " maniscalco" a strapparti la peluria fronteretro!:soffriba::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo