News La nuova Canyon Lux

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
o la 6 SL o la 8 SL.
Un conoscente che abita nelle vicinanze ha preso la nuova LUX modello CF 6.0 SL Pro Race arrivatagli in anticipo, riscontrando già da subito un problema alla sospensione posteriore Rockshox Deluxe RLR che praticamente è completamente bloccata e non si smuove per niente ne in posizione aperta ne chiaramente chiusa, utilizzando la pompa fornita da Canyon non entra nemmeno aria....... Ho visto la bici di persona (colorazione rossa) ed è molto bella, e devo anche ammettere che ci avevo anche fatto un pensierino nelle scorse settimane, ma se le premesse sono queste sinceramente al momento preferisco passare la mano...........
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Un conoscente che abita nelle vicinanze ha preso la nuova LUX modello CF 6.0 SL Pro Race arrivatagli in anticipo, riscontrando già da subito un problema alla sospensione posteriore Rockshox Deluxe RLR che praticamente è completamente bloccata e non si smuove per niente ne in posizione aperta ne chiaramente chiusa, utilizzando la pompa fornita da Canyon non entra nemmeno aria....... Ho visto la bici di persona (colorazione rossa) ed è molto bella, e devo anche ammettere che ci avevo anche fatto un pensierino nelle scorse settimane, ma se le premesse sono queste sinceramente al momento preferisco passare la mano...........

IN questo caso uno dovrebbe rispedire la bici e mandarla in assistenza ?
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
Immagino di si, anche se non so esattamente come funzioni con Canyon......... In ogni caso proprio a scanso di questo al momento lascio perdere........
Qualche problema tecnico può capitare ed è normale che può essere rispedita indietro, purtroppo è stato sfortunato, ma se si decide di comprare online a fronte del risparmio economico a parità di condizioni, l'acquisto da un negoziante ha il vantaggio di avere l'assistenza la garanzia a vita ecc ecc che è molto diverso anche perché una bici così con un problema all'ammo non sarebbe mai uscita dal negozio se prima non fosse sistemata al 100%



Comunque non capisco una cosa, perché nel servizio sponsoring non c'è la 8.0 race da 4600 euro ? Obbiettivamente è mostruosa ma tra questa e la pro race c'è troppa differenza di prezzo se si considera che con la tessa costa 3350
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Comunque non capisco una cosa, perché nel servizio sponsoring non c'è la 8.0 race da 4600 euro ? Obbiettivamente è mostruosa ma tra questa e la pro race c'è troppa differenza di prezzo se si considera che con la tessa costa 3350

Me lo sono chiesto anche io...
A questo punto infatti sarebbe meglio uno sforzo economico in più e andare sulla 9.0 pro race che con lo sponsoring sta a 4999 e 10.0 di peso.

Praticamente se gli togli il telescopico e latticizzi le gomme hai una full da 9.5kg
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Un conoscente che abita nelle vicinanze ha preso la nuova LUX modello CF 6.0 SL Pro Race arrivatagli in anticipo, riscontrando già da subito un problema alla sospensione posteriore Rockshox Deluxe RLR che praticamente è completamente bloccata e non si smuove per niente ne in posizione aperta ne chiaramente chiusa, utilizzando la pompa fornita da Canyon non entra nemmeno aria....... Ho visto la bici di persona (colorazione rossa) ed è molto bella, e devo anche ammettere che ci avevo anche fatto un pensierino nelle scorse settimane, ma se le premesse sono queste sinceramente al momento preferisco passare la mano...........

Qui il problema non è la bike ma un componente della bike, anche se forse potevano controllarlo prima di spedire la bici. In questi casi il metodo più semplice è contattare canyon ed aprire un ticket di assistenza. Smontare l'ammortizzatore e nel frattempo ups ti spedisce l'etichetta per il ritiro. Solitamente nel giro di poco tempo ti arriva l'ammortizzatore riparato oppure, molto più spesso, uno nuovo.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Qualche problema tecnico può capitare ed è normale che può essere rispedita indietro, purtroppo è stato sfortunato, ma se si decide di comprare online a fronte del risparmio economico a parità di condizioni, l'acquisto da un negoziante ha il vantaggio di avere l'assistenza la garanzia a vita ecc ecc che è molto diverso anche perché una bici così con un problema all'ammo non sarebbe mai uscita dal negozio se prima non fosse sistemata al 100%

Ti garantisco che anche se compri on line con Canyon hai garanzia ed assistenza. Parlo per esperienza.
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
Me lo sono chiesto anche io...
A questo punto infatti sarebbe meglio uno sforzo economico in più e andare sulla 9.0 pro race che con lo sponsoring sta a 4999 e 10.0 di peso.

Praticamente se gli togli il telescopico e latticizzi le gomme hai una full da 9.5kg

io non lo toglierei il telescopico anche perché è molto utile, la funzionalità è più importante del peso secondo me... ci vogliono le gambe ed il cuore allenato per spingere, diciamo che una full da 11kg non si sente così tanto la differenza di peso e spingi che è una meraviglia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Qui il problema non è la bike ma un componente della bike, anche se forse potevano controllarlo prima di spedire la bici. In questi casi il metodo più semplice è contattare canyon ed aprire un ticket di assistenza. Smontare l'ammortizzatore e nel frattempo ups ti spedisce l'etichetta per il ritiro. Solitamente nel giro di poco tempo ti arriva l'ammortizzatore riparato oppure, molto più spesso, uno nuovo.
Hai ragione.......... Mi sono letto per bene tutte la regolamentazione sul sito Canyon ed infatti in casi del genere è possibile inviare solo il componente che presenta il problema........... Comunque appena ho occasione chiedo cosa abbia deciso di fare, anche perchè da quel che poi ho letto sul sito mi par di capire che le sospensioni delle bici Canyon solitamente siano quasi sempre da regolare per bene...........
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
io non lo toglierei il telescopico anche perché è molto utile, la funzionalità è più importante del peso secondo me... ci vogliono le gambe ed il cuore allenato per spingere, diciamo che una full da 11kg non si sente così tanto la differenza di peso e spingi che è una meraviglia.

Io al momento ho una front da 10kg, non mi rendo bene conto di cosa sia una full ma è il momento di provare
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
puoi mandare solo l'ammortizzatore in assistenza e tenere la bike a casa
Ho sentito il mio conoscente che ha acquistato la nuova Lux e mi diceva di aver mandato una email al Servizio Clienti per chiedere informazioni ma non ha avuto ancora alcuna risposta......... Comunque pare abbia in parte risolto sgonfiando completamente l'ammo e rigonfiandolo, e adesso sembra che perlomeno non sia più bloccato anche se diceva che comunque è decisamente molto duro..........
Nonostante tutto andando sul sito Canyon continuo ad essere tentato di cliccare "Acquista":sbavon::sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo