Cannondale Jekyll 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Sezione del forum riguardo alla Jekyll 2018. Per discussioni riguardo alla Jekyll 2018. Postate le foto delle vostre Jekyll.

9e40ad8d217044ae9ff8399d65cf338d.jpg
 

Allegati

  • s1200_TR_9839.jpg
    s1200_TR_9839.jpg
    438,7 KB · Visite: 82

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti, visto che la mia Jekyll 2018 e' stata scelta come bici della settimana, ho pensato di aprire una discussione su questa bici.

Magari ci sono altre persone che la usano e/o domande riguardo a questa bici.

Per chi avesse perso l'articolo la bici della settimana, riposto qui una foto:

caa628284d764ab399a646c36ffe00cf.jpg
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
PaolinoWRC said: A Canazei ne ho viste qualcuna in piu di jekyll, qualcuna in gara e altre a disposizione da un negozio, mi diceva che un difetto del montaggio divserie sono i cerchi un po’ deboli, confermi?

@PaolinoWRC riprendo qui la discussione che avevamo iniziato nei commenti della sezione "bici della settimana":

Per provare un set di gomme nuove (Schwalbe Nobby Nic 2.35 e Magic Mary 2.35 con le nuove mescole ADDIX), ho rimontato il set di ruote originali della Jekyll. Non sapendo come andavano le Schwalbe e trovandomi molto bene con le Maxxis, non volevo levare le Maxxis dalle mie ruote "buone", senza essere prima sicuro che il cambio valesse la pena. Ho fatto tre uscite e nonostante 1.8 bar al posteriore (controllato prima di ogni uscita), ho abbozzato il cerchio posteriore. La gomma Schwalbe tiene ancora (montaggio tubeless), la ruota e' rimasta dritta (buona centratura) ma la bozza c'e'! Incidente probabilmente causato dalle parti rocciose dei sentieri su cui giro, c'e' qualche saltino con atterraggio su rock garden, pero' non stiamo parlando di cose da mondiale di downhill. Magari la Nobby Nic 2.35 (Versione: SnakeSkin, TL Easy / Peso: 720 g) e' troppo leggerina, pero' non mi sembra neanche una gomma da XC, soprattutto per il mio peso.

Comunque si', direi che i cerchi WTB sono un po' soft, meglio tenere la pressione dietro un po' piu' alta o usare gomme con casing un po' piu' sostenuto.

ale'ale'
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ciao a tutti, visto che la mia Jekyll 2018 e' stata scelta come bici della settimana, ho pensato di aprire una discussione su questa bici.

Magari ci sono altre persone che la usano e/o domande riguardo a questa bici.

Per chi avesse perso l'articolo la bici della settimana, riposto qui una foto:

caa628284d764ab399a646c36ffe00cf.jpg
Porca miseria che bella....ma con il portaborraccia è da denuncia xò;-).So long.Brakky
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Porca miseria che bella....ma con il portaborraccia è da denuncia xò;-).So long.Brakky

Grazie! portaborraccia troppo al limite con la biella o non lo metteresti per il tipo di uso della bici?

Con ammo esteso (senza SAG) questo e' il posto tra biella e borraccia. Appena ti siedi entra in gioco il SAG ed e' tutto ok!

 
  • Mi piace
Reactions: Nino C.

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Grazie! portaborraccia troppo al limite con la biella o non lo metteresti per il tipo di uso della bici?

Con ammo esteso (senza SAG) questo e' il posto tra biella e borraccia. Appena ti siedi entra in gioco il SAG ed e' tutto ok!

No scusami la franchezza ma reputo(gusto mio è)le bike da enduro inguardabili con il portaborraccia...poi lo sò che ci potremmo discutere mesi sulla comodità...ma io li detesto..sarà che uso il catetere(camel ;-))anche x giri di una sola ora xche ci attacco il casco le ginocchiere e tutto il resto.ma non mi piace proprio.Brakky
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
No scusami la franchezza ma reputo(gusto mio è)le bike da enduro inguardabili con il portaborraccia...poi lo sò che ci potremmo discutere mesi sulla comodità...ma io li detesto..sarà che uso il catetere(camel ;-))anche x giri di una sola ora xche ci attacco il casco le ginocchiere e tutto il resto.ma non mi piace proprio.Brakky

Ah, perfetto, grazie per la franchezza! Per me e' il contrario, se riesco a non portare niente sulle spalle preferisco, anche per giri da mezza giornata. Penso di essere arrivato al punto in cui non comprerei una bici da enduro senza il porta borraccia. De gustibus.... Ale'ale'!
 
  • Mi piace
Reactions: Bracchetto scout

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Niente male, quale sono le tue impressioni? A volte le colorazioni delle Cannondale in alluminio mi sembrano piu' interessanti di quelle sgargianti in carbonio!
Premesso che la uso come una all mountain, mi trovo molto bene, in quanto rimane molto agile, forse a scapito di un pò di stabilità sul veloce, il che mi va anche bene, non faccio sicuramente gare, il mio obbiettivo è cercare una guida fluida!

Precedentemente guidavo una Stumpjumper Comp EVO da 26" con la quale mi sono avvicinato al mondo delle discese.
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Salve questa è la mia.... acquistata un mesetto fa.... volevo porvi una domanda ... il mio reggi sella telescopico presenta del gioco quello sulle vostre bici ha lo stesso problema?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Tranquillo, nessun reggisella è totalmente privo di giochi! Ero un pò preoccupato anche io, ma sentendo il gioco di alcuni reggisella "TOP" mi sono reso conto che il gioco del Tranz-X è allineato alla media!
 

Classifica mensile dislivello positivo