Compleanno di 9 anni di mio figlio 2 giorni in mtb quale località nel lazio adatta a lui?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mikycommodo

Biker novus
26/2/18
34
6
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper pro
Ciao ,
mio figlio per il suo compleanno vuole andare 2 giorni a girare in bici con altri due suoi coetanei, quindi devo ora trovare un posto dove dormire ed avere dei percorsi facili per la mtb per poter uscire la mattina ed il pomeriggio in bici noi tre genitori con i rispettivi figli.
Quando usciamo lui fa tranquillamente 30 km quindi credo che in un giorno dovrebbe poter fare una quarantina di km.
Mio figlio quest’anno ha iniziato ad andare meglio in bici, quindi devo trovare posti con percorsi facili.
In che zona mi consigliate di andare ?
Non vorrei spostarmi dal lazio perché partiremo sabato mattina quindi vorrei fare un viaggio breve.
 

Mikycommodo

Biker novus
26/2/18
34
6
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper pro
Mi sono messo a cercare un po’ di percorsi in questi posti per capire come sono fatti, ma ho trovato solo percorsi impegnativi.
Forse quelli facili non sono segnati.
Tu dove mi consigli di andare per trovare percorsi facili?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Mi sono messo a cercare un po’ di percorsi in questi posti per capire come sono fatti, ma ho trovato solo percorsi impegnativi.
Forse quelli facili non sono segnati.
Tu dove mi consigli di andare per trovare percorsi facili?
mi inserisco... prova a Campaegli, da lì ci sono diversi percorsi con non troppo dislivello e su strade/sentieri non troppo sconnessi

comunque ai simbruini hanno messo diverse targhe con indicazioni delle destinazioni (e tempi per raggiungerle a piedi) agli incoci tra sterrate/sentieri
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Mikycommodo

Biker novus
26/2/18
34
6
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper pro
Sto vedendo che effettivamente nei monti simbruini ci sono molti percorsi anch facili.
Quindi mi sono messo ora a cercare un posto per dormire qui.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Mi sono messo a cercare un po’ di percorsi in questi posti per capire come sono fatti, ma ho trovato solo percorsi impegnativi.
Forse quelli facili non sono segnati.
Tu dove mi consigli di andare per trovare percorsi facili?


Guarda questi link
http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/027des.htm

http://www.paolaegino.it/MTB/schede/354sch.htm

per farti un'idea della zona, Il primo credo sia l'ideale

Oppure questi:

https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/livata-m-autore-campo-secco-11493246

https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/campo-dellosso-monte-autore-simbruini-7950919

Monte Autore e la piana di Camposecco sono dei must!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi inserisco... prova a Campaegli, da lì ci sono diversi percorsi con non troppo dislivello e su strade/sentieri non troppo sconnessi

comunque ai simbruini hanno messo diverse targhe con indicazioni delle destinazioni (e tempi per raggiungerle a piedi) agli incoci tra sterrate/sentieri


Od eventualmente dall' altro lato...Subiaco o sopra...a Monte Livata e Campo dell' Osso, perfetti per i tuoi figli, posti davvero belli nel cuore della natura...:prost:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao ,
mio figlio per il suo compleanno vuole andare 2 giorni a girare in bici con altri due suoi coetanei, quindi devo ora trovare un posto dove dormire ed avere dei percorsi facili per la mtb per poter uscire la mattina ed il pomeriggio in bici noi tre genitori con i rispettivi figli.
Quando usciamo lui fa tranquillamente 30 km quindi credo che in un giorno dovrebbe poter fare una quarantina di km.
Mio figlio quest’anno ha iniziato ad andare meglio in bici, quindi devo trovare posti con percorsi facili.
In che zona mi consigliate di andare ?
Non vorrei spostarmi dal lazio perché partiremo sabato mattina quindi vorrei fare un viaggio breve.
Non lo so... peró auguri al pupo (anzi, visto che compie 9 anni, pupone!).

DON
 

Mikycommodo

Biker novus
26/2/18
34
6
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper pro
Non lo so... peró auguri al pupo (anzi, visto che compie 9 anni, pupone!).

DON

Grazie
Ho due bimbi che sono nati entrambi a Settembre, il grande il 22 settembre ( farà 9 anni ) il piccolo il 2 Settembre ( farà 7 anni ).
Solo che quello piccolo ancora non si è appassionato alla bici, spero lo faccia il prima possibile così usciremo tutto insieme
 

Mikycommodo

Biker novus
26/2/18
34
6
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper pro
Od eventualmente dall' altro lato...Subiaco o sopra...a Monte Livata e Campo dell' Osso, perfetti per i tuoi figli, posti davvero belli nel cuore della natura...:prost:

Si vero i simbruini sembrano veramente molto belli.
Spero che sarà contento anche lui
Ed i suoi due compagni che verranno con noi.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Mikycommodo

Biker novus
26/2/18
34
6
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper pro
Alla fine ho prenotato due appartamenti al camping di Monte Livata.
Ora voglio ordinare anche la cartina su Amazon con i percorsi dei Monti Simbruini perché è vero che abbiamo i telefoni per gps ma una cartina cartacea può sempre tornare utile.
Poi vi aggiornerò al rientro
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alla fine ho prenotato due appartamenti al camping di Monte Livata.
Ora voglio ordinare anche la cartina su Amazon con i percorsi dei Monti Simbruini perché è vero che abbiamo i telefoni per gps ma una cartina cartacea può sempre tornare utile.
Poi vi aggiornerò al rientro
Si fai bene...l'ho presa anche io proprio su Amazon.
Buone vacanze

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Mikycommodo

Biker novus
26/2/18
34
6
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Specialized rockhopper pro
Ciao ragazzi,
Siamo tornati domenica sera da questa gita nei monti simbruini.
Che bella esperienza
I bimbi sono stati contentissimi !!!
I percorsi che abbiamo fatto da Monte Livata non sono difficilissimi, però apparte il primo giorno in cui abbiamo avuto un po’ di noie tecniche le bici , nel secondo giorno abbiamo chiuso con circa 15 km e 900 mt di dislivello.
Considerando che erano tre bimbi di 8 anni sono stati bravissimi .
Considerando che loro durante la pausa pranzo continuavano a girare e fare minigare tra di loro sono molto soddisfatto di quanto sono riusciti a pedalare
Domenica dopo pranzo abbiamo preso anche un bel acquazzone , non ci siamo fatti mancare nulla
 

Classifica mensile dislivello positivo