eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao!! Ho un'altro paio di domande su questo GPS!
1 Ho caricato openmtbmaps su SD. Ma devo togliere, nel menu mappe, tutte le selezioni delle altre mappe o ne lascio più di una in visualizzazione?
2 perché spesso perde come imposto le unità di misure, e mi torna ad imperiale?
3 in Basecamp é possibile prepararsi il percorso usando le foto aeree e non la mappa di Basecamp? O usarle sovrapposte? Grazieeee

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  1. a te la scelta
  2. io farei un reset del dispositivo
  3. Cattura.PNG
...Scaricare ortofoto con BaseCamp
 
  • Mi piace
Reactions: bau86

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Ciao Scratera. Ho un domanda. La bussola sovrapposta alla mappa dovrebbe indicare la direzione del punto successivo, ma a me sembra non funzionare perché spesso e volentieri mi indica altre direzioni, anche opposta alla mia direzione di marcia ( ovviamente sto seguendo la traccia nel senso corretto).
C’è qualche impostazione della bussola che mi sfugge?
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Sabato mi è successa una cosa molto strana, accendo l'Etrex 35 e dopo lunga attesa non riesce a fare il fix dei satelliti. Pensavo ad una zona un po' coperta, tant'è che mi sposto più all'aperto e riprovo. Niente, stessa cosa; attivo allora il GPS dell'orologio Amazfit Pace e fa il fix in pochi secondi.
Riprovo più volte sul Garmin durante la salita ma senza risultato. A metà discesa, quando oramai lo avevo dato per andato, improvvisamente riesce a prendere il segnale, che poi ha mantenuto fino a fine giro.
Che può essere successo? Primi segnali di cottura? Per fortuna ero in una zona che conoscevo bene, se mi fosse capitato in un giro esplorativo sarebbe stato ben peggio...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sabato mi è successa una cosa molto strana, accendo l'Etrex 35 e dopo lunga attesa non riesce a fare il fix dei satelliti. Pensavo ad una zona un po' coperta, tant'è che mi sposto più all'aperto e riprovo. Niente, stessa cosa; attivo allora il GPS dell'orologio Amazfit Pace e fa il fix in pochi secondi.
Riprovo più volte sul Garmin durante la salita ma senza risultato. A metà discesa, quando oramai lo avevo dato per andato, improvvisamente riesce a prendere il segnale, che poi ha mantenuto fino a fine giro.
Che può essere successo? Primi segnali di cottura? Per fortuna ero in una zona che conoscevo bene, se mi fosse capitato in un giro esplorativo sarebbe stato ben peggio...
....in tre e più anni mi è successo un paio di volte...spento e riacceso e tutto nella norma....anche altri modelli me lo avevano fatto....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: thehobbit

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Ciao!!! Ho un problemino, non riesco a capire sull'sd dove mettere i file aggiuntivi di cui ho bisogno. Per la precisione: percorsi da seguire, openmtbmaps e geocaching che scarico. Io ho fatto una cartella garmin sulla SD, però poi non riesco a capire quali sottocartelle fare per rendere leggibili i file sopra elencati. Grazie!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Per la mappa sono riuscito a risolvere, non riesco però a caricare i file con le geocache. Non trovo un opzione per inserirli con basecamp

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per la mappa sono riuscito a risolvere, non riesco però a caricare i file con le geocache. Non trovo un opzione per inserirli con basecamp

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
...dal sito https://www.geocaching.com/play scegli quello che vuoi trovare e trasferiscilo al garminiano con la funzione del sito invia al gps...è consigliabile usare microsoft edge in quanto per gli altri il plug ing non funziona....
 
  • Mi piace
Reactions: bau86

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
...dal sito https://www.geocaching.com/play scegli quello che vuoi trovare e trasferiscilo al garminiano con la funzione del sito invia al gps...è consigliabile usare microsoft edge in quanto per gli altri il plug ing non funziona....
Ciao scratera, grazie per la risposta. Ho provato a installare il plug in e utilizzare edge ma al momento dell'invio del file mi dice sempre plug in non trovato. C'è un altro modo? Ho visto che c'è la possibilità di scaricare il file, anche raggruppati, ma per pagina di ricerca. C'è un modo per trasferire questi file in maniera che il garmin possa leggerli? O magari unire i vari download pag 1, pag 2 ecc e poi trasferirli? Grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....prova con vari browser....altrimenti metri i file nella cartella gpx...
Ciao scratera, grazie per la risposta. Ho provato a installare il plug in e utilizzare edge ma al momento dell'invio del file mi dice sempre plug in non trovato. C'è un altro modo? Ho visto che c'è la possibilità di scaricare il file, anche raggruppati, ma per pagina di ricerca. C'è un modo per trasferire questi file in maniera che il garmin possa leggerli? O magari unire i vari download pag 1, pag 2 ecc e poi trasferirli? Grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: bau86

Classifica mensile dislivello positivo