Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
non vedo perche se ho pagato realmente 200 euro dimostrabile dovrei pagare su una cifra ipotetica....
perchè è ( stata, in passato) pratica diffusa pagare in 2 rate, una al momento dell' ordine, una al momento della spedizione; secondo te quanti mandano gli estremi dei 2 pagamenti e quanti mandano gli estremi di un solo pagamento ? Quelli della dogana rigirano le norme a loro piacimento, ma non sono stupidi e se vedono che 1,2,3,100 persone pagano un telaio 400 €, quando una persona, pur in buona fede, dimostra di aver pagato 200, non gli credono, perchè, statisticamente, a quel prodotto loro hanno attribuito quel valore...

Ad ogni modo, ormai è facile trovare i telai già qui in Europa o ancora meglio in Italia, vedi ridewill che ne ha diversi; si spende di più, ma non si rischiano tasse extra ed hai 2 anni di garanzia europea, non cinese ;-)
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Per quanto riguarda il pacco pignoni zooto 11/50 da 350 g, devo riconoscere che se pur bello e preciso (non scende la catena se giri le pedaliere al contrario) ma haime non ha superato il test di durata. A causa di una fortuto allentamento del blocco dell'asse posteriore e una cambiata inopportuna il pacco si è rotto tra il 46 ed il 50.... Devo dire che in tanti anni di materiale preso in Cina è la prima volta che succede. Ci può stare.... però 500km sono un po' pochini.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
perchè è ( stata, in passato) pratica diffusa pagare in 2 rate, una al momento dell' ordine, una al momento della spedizione; secondo te quanti mandano gli estremi dei 2 pagamenti e quanti mandano gli estremi di un solo pagamento ? Quelli della dogana rigirano le norme a loro piacimento, ma non sono stupidi e se vedono che 1,2,3,100 persone pagano un telaio 400 €, quando una persona, pur in buona fede, dimostra di aver pagato 200, non gli credono, perchè, statisticamente, a quel prodotto loro hanno attribuito quel valore...

Ad ogni modo, ormai è facile trovare i telai già qui in Europa o ancora meglio in Italia, vedi ridewill che ne ha diversi; si spende di più, ma non si rischiano tasse extra ed hai 2 anni di garanzia europea, non cinese ;-)
Non so.... In occasione del blak freeday ho preso un telaio a poco più di 200 euro. Lo stesso, su ridwill costava 600.... Il cinese ha dichiarato il valore reale e la dogana mi ha fatto pagare l'IVA. Onestamente è valsa la pena! Per la precisione, ho acquistato tutto il possibile si Aliexpress: forka, mozzi, guarnitura, pacco pignoni, reggisella, sella, piega, pipa e manopole. Ho realizzato una biga "da guerra" non sotto ai 1000 euro cinese%20su%20neve.jpg

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 10lele84

Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Salve,
probabilmente mercoledì vendo la Wilierina 101 xb e penso di iniziare il progetto full. Chi ha esperienze con questi telai? A me occorre per gare e/o circuiti da XC. Vedo che ci sono due geometrie preponderanti, per farmi capire dato che non conosco i termini tecnici, uno con l’ammortizzatore centrale che si aggancia sotto il tubo orizzontale, ed una che si aggancia vicino il movimento centrale.

Sapete dirmi qualcosa, se li avete da chi li avete acquistati?

Grazie Pix
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Salve,
probabilmente mercoledì vendo la Wilierina 101 xb e penso di iniziare il progetto full. Chi ha esperienze con questi telai? A me occorre per gare e/o circuiti da XC. Vedo che ci sono due geometrie preponderanti, per farmi capire dato che non conosco i termini tecnici, uno con l’ammortizzatore centrale che si aggancia sotto il tubo orizzontale, ed una che si aggancia vicino il movimento centrale.

Sapete dirmi qualcosa, se li avete da chi li avete acquistati?

Grazie Pix
Ciao, la questione non è tanto legata al posizionamento dell'ammortizzatore, ma all'angolo di sterzo...Quello tipo SCOTT è più aperto mentre quello tipo SPEC è più chiuso, io ho preso in considerazione quelle con il triangolo rigido, visto che parli di XC. Per il resto posso dirti che io ho quella con mammortizzatore vericale e ne ho anche una con amm. piatto, se ben tarati non hanno un comportamento apprezzabilmente differente, almeno per la mia sensibilità... Buon lavoro
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Nessuno ha preso telai da enduro bi o mono ammortizzati ?
Io sto cercando roba in alluminio ma ho trovato poco o niente tutti telai piccolissimi e i prezzi 30€ in meno che acquistarli online in europa.
Sto carbonio tiene?

Ho trovato una lista di bike non male da Taipei però non riesco a capire come contrattare i prezzi, voi ne sapete niente?
https://www.pinkbike.com/news/24-bikes-and-frames-taipei-cycle-show-2016.html

datato a due anni fa, ho cercato le aziende non sembrano male, però non trovo niente da comprare.
Trovo solo roba in titanio o carbonio, che l'alluminio è economico anche qua lo so, a maggior ragione la dovrebbe costare davvero una sciocchezza o non c'è perchè non c'è il mercato?

Non so.... In occasione del blak freeday ho preso un telaio a poco più di 200 euro. Lo stesso, su ridwill costava 600.... Il cinese ha dichiarato il valore reale e la dogana mi ha fatto pagare l'IVA. Onestamente è valsa la pena! Per la precisione, ho acquistato tutto il possibile si Aliexpress: forka, mozzi, guarnitura, pacco pignoni, reggisella, sella, piega, pipa e manopole. Ho realizzato una biga "da guerra" non sotto ai 1000 euro Vedi l'allegato 252988

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app

Mi mandi gli estremi dei venditori ?
Quella forcella tiene?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Nessuno ha preso telai da enduro bi o mono ammortizzati ?
Io sto cercando roba in alluminio ma ho trovato poco o niente tutti telai piccolissimi e i prezzi 30€ in meno che acquistarli online in europa.
Sto carbonio tiene?

Ho trovato una lista di bike non male da Taipei però non riesco a capire come contrattare i prezzi, voi ne sapete niente?
https://www.pinkbike.com/news/24-bikes-and-frames-taipei-cycle-show-2016.html

datato a due anni fa, ho cercato le aziende non sembrano male, però non trovo niente da comprare.
Trovo solo roba in titanio o carbonio, che l'alluminio è economico anche qua lo so, a maggior ragione la dovrebbe costare davvero una sciocchezza o non c'è perchè non c'è il mercato?



Mi mandi gli estremi dei venditori ?
Quella forcella tiene?

Prova questi, ma non so fino a quanto ti conviene...

https://m.dhgate.com/product/wholesale-salto-frs-bicycle-downhill-frames/262098044.html#pd-024

https://www.google.it/amp/s/m.aliexpress.com/item/32730568018.html?source=images
 
  • Mi piace
Reactions: Brigata

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Trovo solo roba in titanio o carbonio, che l'alluminio è economico anche qua lo so, a maggior ragione la dovrebbe costare davvero una sciocchezza o non c'è perchè non c'è il mercato?

Per me la questione è che sul carbonio i marchi tradizionali riescono ad avere hanno ricarichi maggiori rispetto all'alluminio perchè l'utente è disposto a spendere un extra che è maggiore della differenza di costo. I cinesi invece applicano lo stesso ricarico quindi riescono ad essere molto più competitivi sul carbonio e non hanno vantaggi a vendere l'alluminio.

Faccio un esempio numerico per spiegarmi meglio:
Marchio tradizionale:
costo alluminio 10€ ricarico 50% prezzo 15€
costo carbonio 15€ ricarico 100% prezzo 30€
Marchio cinese:
costo alluminio 8€ ricarico 50% prezzo 12€
costo carbonio 12€ ricarico 50% prezzo 18€

Quindi ai cinesi conviene fare il carbonio perchè con lo stesso margine di guadagno sono molto più concorrenziali rispetto ai soliti marchi

Poi potrebbere anche essere una questione di incentivi statali (duming) che sovvenzionino maggiormente la produzione di materiale in carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Brigata

Pix

Biker novus
3/8/07
44
16
0
Pescara
Visita sito
Salve, lo posto qui questo enigma dato che anche voi assemblate su telai cinesi.
Ho preso un anno fà un BXT 29 pollici taglia 15", all'inizio era assemblato con un cambio Sram X0 2*10. Passato dopo circa sei mesi all'Eagle 1*12 GX non mi sono mai trovato bene, alcuni pignoni rumorosi e cambiata non perfetta. Leggendo vedevo che questo cambio funziona bene quindi mi sono deciso a vedermela da solo. Letto un pò in giro smontato tutto ho cominciato i controlli. Il mio telaio ha una scatola PF30, con adattatore fornitomi dal cinese per montarci una guarnitura XX1 GPX quindi perno da 24mm. Per chiudere bene la guarnitura ci sono due spessori, uno per lato, da 2mm che con lo spessore della scatola di circa 96mm più 4mm di spessori fà 100. La linea catena era di un pò superiore alla misura boost [52mm abbondanti] e questo non và bene secondo la teoria che dice 49mm. La corona che mi è stata montata era una FRM ovale da 32T ' offset 0 con uno spessore tra la corona e la battuta sulla sede di circa 2.3mm che l'avvicinava al telaio per capirci. Io ho delle corone Leonardi da 30 e 32T ma non sono, ha detta della casa madre, compatibili con Eagle. Sono offset 6mm e montaggio direct mount. Monto le corone per provare, visto che sono consumate non vanno poi cosi male provandole a mano , sorpresa.
Non girano perchè ambedue toccano il telaio, quella da 30 con solo due denti sull'ellisse maggiore, quella da 32 nemmeno a pensarci.
Ho provato una Absolute Black 32T da 3mm di offset ma ovviamente la linea catena che si ottiene è per telaio boost.

Help, mi sono perso!

IMG_20180515_165846.jpg
IMG_20180528_104441.jpg IMG_20180528_101334.jpg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao, scrivo qua perché non ho idea di dove altro potrei farlo. Sono intenzionato ad acquistare un paio di cerchi di Light Bicycles e volevo capire come funziona con la dogana siccome non ho mai acquistato al di fuori di UE. Ci sono degli escamotage oppure si paga e basta? Di quanto si parla più o meno? Avevo letto qui sul forum che le ruote complete sono più soggette ai dazi...è vero questa cosa?
Scusate ma non sono esperto di queste cose...
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Sui prodotti finiti,( esempio telaio verniciato) ci paghi IVA, dazi e, antidumping che equivale al 84% del totale.
Devi sentire loro se conoscono un metodo per evitare la dogana italiana. Alcuni fanno passare i loro articolo o dalla Spagna oppure dalla Gran Bretagna, magari ci paghi un po di più di spedizione...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sui prodotti finiti,( esempio telaio verniciato) ci paghi IVA, dazi e, antidumping che equivale al 84% del totale.
Devi sentire loro se conoscono un metodo per evitare la dogana italiana. Alcuni fanno passare i loro articolo o dalla Spagna oppure dalla Gran Bretagna, magari ci paghi un po di più di spedizione...
Ah, è una bella cifra! Ma come funziona? Quando pago queste “cose”? L’iva Immagino che la pago al momento dell’ordine...o sbaglio?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ah, è una bella cifra! Ma come funziona? Quando pago queste “cose”? L’iva Immagino che la pago al momento dell’ordine...o sbaglio?
iva, sdoganamento e dazi vari li paghi a chi ti consegna la merce a casa, postino o corriere, salvo usare sistemi per sdoganare la merce in un altro paese UE, con i quali paghi tutto al venditore della merce ;-)
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ah, è una bella cifra! Ma come funziona? Quando pago queste “cose”? L’iva Immagino che la pago al momento dell’ordine...o sbaglio?

Quando ho acquista un articolo, arrivato in Italia e rimasto fermo in dogana fino a allo sdoganamento avvenuto dietro presentazione della fattura per il calcola delle tasse.
Questa è la mia esperienza, può andarti anche bene, che il tuo pacco passi indenne e, già successo ad altri utenti.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Comunque pagare l’84% in più sul totale è una follia!
Ho in casa due mozzi 24 raggi straightpull a cui volevo montare un pai di cerchi in carbonio da montare su una Gravel, conoscete qualche sito europeo dove posso trovare cerchi di “buona” fattura cinesi?...perché 24 raggi non se ne trovano :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo