Garmin Edge 1030_ ricezione segnale satellitare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloc1

Biker serius
6/4/04
151
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
ciao, vorrei sapere se qualcuno ha acquistato il recente prodotto della Garmin l'EDGE 1030 e se ha avuto modo di valutare la caratteristica di ricezione del segnale satellitare in zone montuose o sotto gli alberi. Io attualmente ho un Garmin Gpsmap 64 e sono abbastanza soddisfatto, ma non vorrei peggiorare passando all'Edge1030....

ciao

Paolo
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ciao, vorrei sapere se qualcuno ha acquistato il recente prodotto della Garmin l'EDGE 1030 e se ha avuto modo di valutare la caratteristica di ricezione del segnale satellitare in zone montuose o sotto gli alberi. Io attualmente ho un Garmin Gpsmap 64 e sono abbastanza soddisfatto, ma non vorrei peggiorare passando all'Edge1030....

ciao

Paolo
Ce l'ho da qualche mese e anche in zone molto boschive o gole non ha mai preso un singolo segnale. Ho paragonato la traccia con compagni d'uscita con altri Garmin (820-etrexve altri) e il 1030 è sempre quello più preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloc1

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
151
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
Ce l'ho da qualche mese e anche in zone molto boschive o gole non ha mai preso un singolo segnale. Ho paragonato la traccia con compagni d'uscita con altri Garmin (820-etrexve altri) e il 1030 è sempre quello più preciso.

Ottimo grazie, hai per caso verificato anche su carte georeferenziate in scala 1:5000 come si comporta ?

ciao

Paolo
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ottimo grazie, hai per caso verificato anche su carte georeferenziate in scala 1:5000 come si comporta ?

ciao

Paolo

Ciao,
no però noto ad esempio che le mappe di Strava, che credo siano le openstreetmap, a volte hanno delle righe seghettate segno di un pò di imprecisione, mentre il Garmin è molto più dettagliato. Su una salita molti ripida dove mi sono messo ad anzare a zig-zag per qualche metro si vedeva anche questa cosa.Per me è sufficientemente preciso, e soprattutto a me piace la precisione altimetrica, niente più dislivello a membro di segugio come Strava...
 

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
151
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
Ciao,
no però noto ad esempio che le mappe di Strava, che credo siano le openstreetmap, a volte hanno delle righe seghettate segno di un pò di imprecisione, mentre il Garmin è molto più dettagliato. Su una salita molti ripida dove mi sono messo ad anzare a zig-zag per qualche metro si vedeva anche questa cosa.Per me è sufficientemente preciso, e soprattutto a me piace la precisione altimetrica, niente più dislivello a membro di segugio come Strava...
Grazie

ciao

Paolo
 

alpinko

Biker novus
11/6/11
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato un Garmin 1030. Uso esclusivamente MTB e avevo un Garmin 800, poi un 810. Confrontati con gli altri compagni di escursione quota e dislivello erano sempre corretti (anche loro con Garmin dal 500 all'810). Ora con il 1030 mi si presenta un problema: la quota è giusta (confrontata con i cartelli dei paesi e con le tracce precedenti), ma il dislivello è inferiore. Ora: aggiornato al 5.0 - sensori cadenza e velocità agganciati (sto usando i precedenti, non quelli inclusi nella confezione). Mi sembra di capire che NON mi conta i tratti fatti a piedi, cioè quando NON gira il pedale (cosa mai successa con 800 e 810).
Secondo voi è un bug di sw?
Ho provato a mettere cadenza media zero inclusi: ieri mi dava 100 mt in meno su un tratto TUTTO pedalato (ma mi sono accorto che ogni tanto il 1030 perdeva il segnale delle RPM).
Ho scritto all'assistenza...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Lo ha risolto?
Grazie per chi vorrà contribuire.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Grazie per chi vorrà contribuire.
Non penso che quota e dislivello abbiano nulla a che fare con sensore cadenza e velocità. Da come so io per calcolarli dovrebbe utilizzare solo il GPS e l'altimetro barometrico. Hai messo la traccia in Basecamp per verificare cosa è successo, se ce l'hai confrontandola anche con la registrazione dei tuoi compagni di uscita? Se parti e arrivi nello stesso punto il dislivello positivo e quello negativo devono, a graandi linee, coincidere. Se non considerasse i tratti dove il pedale sta fermo il dislivello negativo dovrebbe essere molto diverso da quello positivo. Alla prossima uscita puoi anche verificare il display per vedere se il dislivello sale sui tratti fatti a piedi.
 

alpinko

Biker novus
11/6/11
7
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho ricontrollato. La quota è perfetta. Corrisponde sempre (ballano 3-5 metri). Quello che proprio non corrisponde è il dislivello. Alla hero in pratica non mi ha considerato i tratti fatti a piedi come dislivello +. Quindi ho dedotto che quando non pedalo non mi considera l'aumento di quota. Nessuna idea?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho ricontrollato. La quota è perfetta. Corrisponde sempre (ballano 3-5 metri). Quello che proprio non corrisponde è il dislivello. Alla hero in pratica non mi ha considerato i tratti fatti a piedi come dislivello +. Quindi ho dedotto che quando non pedalo non mi considera l'aumento di quota. Nessuna idea?
..autopausa attivata....
 

Classifica mensile dislivello positivo