La prima volta non si scorda più!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Eh si!!!
Dopo anni di salute in tutina adamitica con la mia front super leggera, mi sono detto.....
Ma sti cavolo di fenomeni che saltano da un trail all’altro, che prendono paraboliche a 150kmh, come me fanno??? Sarà davvero così difficile?? È così bello davvero???

Quindi armato di Santa pazienza e di quel briciolo di spericolatexxa che a 30 anni ancora si ha in corpo, ho deciso di iscrivermi ad una lezione di DH a Bormio....

Passata la strizza della notte precedente, ed un rischio concreto di mancare la sveglia (la partenza da Milano era fissata alle 05:15...si sa mai di trovare traffico), mi bardo di armatura, ginocchiere ed ammennicoli plastici vari...casco in testa che fa assai Figo e provo le prime pedalate sulla trek...
[email protected] sta cosa non gira (è la prima volta che salivo su una doppia piastra) è stato il mio primo pensiero...

Poi una volta in discesa....tutto è cambiato...sarà stata la mia abitudine a scendere con la front ma.........che figata!!!

Non ho mai provato nulla di simile...tanto che ora mi viene difficile non approfittare dei giorni liberi per andare a girare....
Di strada ne ho ancora molta da fare, ma certo che sto scoprendo un nuovo mondo!!!

Vi lascio un piccolo video, magari mi date due consigli...tenete conto che è la 3’ volta che faccio qualcosa del genere!!!!



Venerdì sarò a Bormio....se qualcuno è su.....ci vedremo!!!
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Beato te che l'hai scoperta a 30 anni! Io purtroppo ho (ri)scoperto la MTB a 45 anni per poi scoprire la discesa a 50 anni, con gli ovvi limiti di fisico e peso:-).
Ti suggerisco di trovare qualcuno bravo, in grado di insegnarTi la tecnica, avendo quella cambia la vita!
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Beato te che l'hai scoperta a 30 anni! Io purtroppo ho (ri)scoperto la MTB a 45 anni per poi scoprire la discesa a 50 anni, con gli ovvi limiti di fisico e peso:-).
Ti suggerisco di trovare qualcuno bravo, in grado di insegnarTi la tecnica, avendo quella cambia la vita!

Eh già....quello sarebbe il massimo!!!
Tempo al tempo, non ho fretta ne di correre...ne di farmi male quindi...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io sto ancora imparando ma ti garantisco che forse è proprio il contrario, ovvero fare delle lezioni non solo serve a darti fiducia e guidare più rilassato ma anche meglio, che vuol dire anche in maggior sicurezza.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sentiamo commenti simili ogni mese : )
dal bel video consigli non te ne possiamo dare (serviva una prospettiva esterna), al limite nei tuoi allenamenti ricorda che in discesa si gira maggiormente con il posteriore che ruotando il manubrio.
Per l'età noi abbiamo fatto droppare anche 60enni. Al max qualche doloretto il giorno dopo. L'importante è essere felici e quindi guidare rilassati. Cadere fa parte del gioco. Basta saperlo fare.

Magari un giorno ci si becca per un'uscita
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio.chioda

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
35
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
sentiamo commenti simili ogni mese : )
dal bel video consigli non te ne possiamo dare (serviva una prospettiva esterna), al limite nei tuoi allenamenti ricorda che in discesa si gira maggiormente con il posteriore che ruotando il manubrio.
Per l'età noi abbiamo fatto droppare anche 60enni. Al max qualche doloretto il giorno dopo. L'importante è essere felici e quindi guidare rilassati. Cadere fa parte del gioco. Basta saperlo fare.

Magari un giorno ci si becca per un'uscita

Purtroppo il brutto di uscire da solo è che ahimè non ho nessuno a correggermi...

Ma sentiamoci in privato, essendo in ferie fino a fine mese, un’usci Si può organizzare eccome... buon ferragosto !!!

Gio
 

b3ska

Biker popularis
14/9/12
85
15
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GT Fury
Eh si!!!
Dopo anni di salute in tutina adamitica con la mia front super leggera, mi sono detto.....
Ma sti cavolo di fenomeni che saltano da un trail all’altro, che prendono paraboliche a 150kmh, come me fanno??? Sarà davvero così difficile?? È così bello davvero???

Quindi armato di Santa pazienza e di quel briciolo di spericolatexxa che a 30 anni ancora si ha in corpo, ho deciso di iscrivermi ad una lezione di DH a Bormio....

Passata la strizza della notte precedente, ed un rischio concreto di mancare la sveglia (la partenza da Milano era fissata alle 05:15...si sa mai di trovare traffico), mi bardo di armatura, ginocchiere ed ammennicoli plastici vari...casco in testa che fa assai Figo e provo le prime pedalate sulla trek...
[email protected] sta cosa non gira (è la prima volta che salivo su una doppia piastra) è stato il mio primo pensiero...

Poi una volta in discesa....tutto è cambiato...sarà stata la mia abitudine a scendere con la front ma.........che figata!!!

Non ho mai provato nulla di simile...tanto che ora mi viene difficile non approfittare dei giorni liberi per andare a girare....
Di strada ne ho ancora molta da fare, ma certo che sto scoprendo un nuovo mondo!!!

Vi lascio un piccolo video, magari mi date due consigli...tenete conto che è la 3’ volta che faccio qualcosa del genere!!!!



Venerdì sarò a Bormio....se qualcuno è su.....ci vedremo!!!

Ti capisco, io non sono mai stato un ciclista ma l'anno scorso ho provato questa disciplina e me ne sono innamorato, alla tenera età di 40 anni.

Infatti quest'anno mi son preso la bici, protezioni e Voltaren e via in discesa!
 

Classifica mensile dislivello positivo