Nuova TREK Stache 9.7 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti,
la STACHE già alla sua uscita nel 2016 mi aveva interesssato, e stavo per acquistarla; poi per vari motivi sono finito sulla Norco Torrent 7.1 27,5+
Ora vedo che il modello 2019 rispetto al 2018 ha alcune "migliorie" come la corona da 30 al posto della 32, secondo me più equilibrata, ed il reggisella telescopico che man mano che sale la taglia aumenta l'escursione
La forcella PIKE viene confermata, e mi pare essere una buona forcella; la pulizia del telaio con cavi/tubi all'interno mi piace molto, assieme alla protezione del tubo obliquo
Insomma.
ci stò facendo un serio pensierino :-)

Stache 9.7 (2019).jpg

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stache 9.7 (New)

Prezzo consigliato:: € 3.599,00


Stache 9.7 è la nostra trail hardtail 29+ più leggera. Costruita con un telaio in carbonio OCLV Mountain incredibilmente leggero per il

suo aspetto oversize, forcella RockShox Pike RL ad alte prestazioni con 120 mm di escursione e componenti performanti come la

trasmissione SRAM Eagle. Gli pneumatici mid-fat da 3" e il telaio totalmente in carbonio la rendono la nostra mountain bike hardtail

più divertente ed eclettica.


Colore: Slate/Volt Green

Dimensioni: 15.5 in, 17.5 in, 19.5 in, 21.5 in

Peso: 17.5 - 12.61 kg / 27.8 lbs (Con camere d’aria)

Telaio: Carbonio OCLV Mountain, Boost148, Midstay, tubo di sterzo conico,

passaggio interno cavi deragliatore e reggisella telescopico, forcellini

Stranglehold, geometria G2

Sospensioni anteriori: RockShox Pike RL, Solo Air, Charger Damper, cannotto

conico, Boost110, geometria G2 con offset 51 mm, escursione 120 mm

Mozzo anteriore: Cuscinetto sigillato Bontrager, perno in lega, Boost110

Mozzo posteriore: Cuscinetto sigillato Bontrager, Boost148

Cerchi: SUNringlé Ringle Duroc 50 SL 28 fori, nastri tubeless e valvole venduti

separatamente

Pneumatici: Bontrager XR2 Team Issue, Tubeless Ready, 120 tpi, tallone in

aramide, 29x3.00"

Comandi: SRAM GX Eagle, 12 velocità

Deragliatore posteriore: SRAM GX Eagle, Type 3 Roller Bearing Clutch

Guarnitura: Truvativ Descendant 7k Eagle, 30T Direct Mount

Movimento centrale: DUB PF92

Cassetta: SRAM XG-1275 Eagle, 10-50, 12 velocità

Catena: SRAM NX Eagle

www.trekbikes.com

Sella: Bontrager Montrose Elite, binari in titanio

Reggisella: Bontrager Line Dropper, passaggio cavi interno, 31,6 mm 15.5: 100

mm, 17.5: 125 mm, 19.5 & 21.5: 150 mm

Manubrio: Bontrager Line Pro, carbonio OCLV, 35 mm, rise 15 mm, larghezza

750 mm

Attacco manubrio: Bontrager Line Pro, morsetto 35 mm, 0 gradi

Impugnature: ESI Chunky

Serie sterzo: FSA IS-2, 1-1/8" superiore, 1,5" inferiore

Set freni: Disco idraulico SRAM Guide R
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao a tutti,
la STACHE già alla sua uscita nel 2016 mi aveva interesssato, e stavo per acquistarla; poi per vari motivi sono finito sulla Norco Torrent 7.1 27,5+
Ora vedo che il modello 2019 rispetto al 2018 ha alcune "migliorie" come la corona da 30 al posto della 32, secondo me più equilibrata, ed il reggisella telescopico che man mano che sale la taglia aumenta l'escursione
La forcella PIKE viene confermata, e mi pare essere una buona forcella; la pulizia del telaio con cavi/tubi all'interno mi piace molto, assieme alla protezione del tubo obliquo
Insomma.
ci stò facendo un serio pensierino :-)

Vedi l'allegato 257921

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stache 9.7 (New)

Prezzo consigliato:: € 3.599,00


Stache 9.7 è la nostra trail hardtail 29+ più leggera. Costruita con un telaio in carbonio OCLV Mountain incredibilmente leggero per il

suo aspetto oversize, forcella RockShox Pike RL ad alte prestazioni con 120 mm di escursione e componenti performanti come la

trasmissione SRAM Eagle. Gli pneumatici mid-fat da 3" e il telaio totalmente in carbonio la rendono la nostra mountain bike hardtail

più divertente ed eclettica.


Colore: Slate/Volt Green

Dimensioni: 15.5 in, 17.5 in, 19.5 in, 21.5 in

Peso: 17.5 - 12.61 kg / 27.8 lbs (Con camere d’aria)

Telaio: Carbonio OCLV Mountain, Boost148, Midstay, tubo di sterzo conico,

passaggio interno cavi deragliatore e reggisella telescopico, forcellini

Stranglehold, geometria G2

Sospensioni anteriori: RockShox Pike RL, Solo Air, Charger Damper, cannotto

conico, Boost110, geometria G2 con offset 51 mm, escursione 120 mm

Mozzo anteriore: Cuscinetto sigillato Bontrager, perno in lega, Boost110

Mozzo posteriore: Cuscinetto sigillato Bontrager, Boost148

Cerchi: SUNringlé Ringle Duroc 50 SL 28 fori, nastri tubeless e valvole venduti

separatamente

Pneumatici: Bontrager XR2 Team Issue, Tubeless Ready, 120 tpi, tallone in

aramide, 29x3.00"

Comandi: SRAM GX Eagle, 12 velocità

Deragliatore posteriore: SRAM GX Eagle, Type 3 Roller Bearing Clutch

Guarnitura: Truvativ Descendant 7k Eagle, 30T Direct Mount

Movimento centrale: DUB PF92

Cassetta: SRAM XG-1275 Eagle, 10-50, 12 velocità

Catena: SRAM NX Eagle

www.trekbikes.com

Sella: Bontrager Montrose Elite, binari in titanio

Reggisella: Bontrager Line Dropper, passaggio cavi interno, 31,6 mm 15.5: 100

mm, 17.5: 125 mm, 19.5 & 21.5: 150 mm

Manubrio: Bontrager Line Pro, carbonio OCLV, 35 mm, rise 15 mm, larghezza

750 mm

Attacco manubrio: Bontrager Line Pro, morsetto 35 mm, 0 gradi

Impugnature: ESI Chunky

Serie sterzo: FSA IS-2, 1-1/8" superiore, 1,5" inferiore

Set freni: Disco idraulico SRAM Guide R
Eh la stache...io avevo la 5/2016 in alluminio con forka rigida in carbonio..a mio parere una delle 29+ meglio riuscite,camaleontica e polivalente e con un telaio molto bello!si pedala bene e la sensazione é di essere dentro la bici e non sopra.Un po pigra nei cambi di direzione ma é un limite delle plus..cmq mtb molto divertente in ambito trail/am..la 9.7 con la pike da 120 deve essere un bel schiacciasassi!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Eh la stache...io avevo la 5/2016 in alluminio con forka rigida in carbonio..a mio parere una delle 29+ meglio riuscite,camaleontica e polivalente e con un telaio molto bello!si pedala bene e la sensazione é di essere dentro la bici e non sopra.Un po pigra nei cambi di direzione ma é un limite delle plus..cmq mtb molto divertente in ambito trail/am..la 9.7 con la pike da 120 deve essere un bel schiacciasassi!
Grazie per la tua testimonianza
È un formato che non conosco ma che mi “interessa” e che sarei curioso di provare
Ci penso su ancora un po’ e poi vediamo

Buona serata
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Curiosità, si può eventualmente utilizzare con delle ruote da 29 normali o si abbasserebbe troppo il movimento centrale?
Stesso mio quesito, stasera ho chiesto al mio meccanico ha detto che non dovrebbero esserci problemi,io pensavo ad una 29x2,5-6, per contro ha detto che cosi' avrei snaturato l'indole della bici, che ne pensate
 
  • Mi piace
Reactions: babias

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Grazie per le risposte. Può essere che sia vero e non ne senta il bisogno di dover utilizzare delle 29 normali ma visto che vorrei avere una bici abbastanza versatile mi farebbe comodo avere ruote un po' più strette e leggere per giri meno tecnici. Non ho trovato i limiti di pneumatici imposti dalla casa, comunque può essere che la bici venga snaturata (in tal caso mi conviene dirigermi su una 29 e 27.5+ forse) anche se ci sono bici tipo la Salsa Woodsmoke che permette di montare sia 29 normali o plus.
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Grazie per le risposte. Può essere che sia vero e non ne senta il bisogno di dover utilizzare delle 29 normali ma visto che vorrei avere una bici abbastanza versatile mi farebbe comodo avere ruote un po' più strette e leggere per giri meno tecnici. Non ho trovato i limiti di pneumatici imposti dalla casa, comunque può essere che la bici venga snaturata (in tal caso mi conviene dirigermi su una 29 e 27.5+ forse) anche se ci sono bici tipo la Salsa Woodsmoke che permette di montare sia 29 normali o plus.
Purtroppo per me non abito in una baita da dove partono innumerevoli sentieri, ma mi devo sorbire almeno 8 km di asfalto anche in salita prima di entrare nei miei trail, percui optavo per delle ruote normali con degli pneumatici non plus, ma ugualmente "ciccioni" per darmi trazione e grip. io non mi do per vinto chiedero' in giro, perchè la Stache mi piace molto, avendola provata so che è molto divertente
 
  • Mi piace
Reactions: babias

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
...non si snatura nulla se monti le 29 normali...quel telaio ha il carro posteriore variabile in lunghezza, forcellini STRANGLEHOLD...quindi vai sul sicuro anche con le 29 normali...del resto veniva venduta anche non plus la Stache
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69 and babias

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
...non si snatura nulla se monti le 29 normali...quel telaio ha il carro posteriore variabile in lunghezza, forcellini STRANGLEHOLD...quindi vai sul sicuro anche con le 29 normali...del resto veniva venduta anche non plus la Stache
Perfetto, sapere che si può montare direttamente dalla casa con 29 normali me la fa tenere in considerazione nella scelta. Grazie!
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Perfetto, sapere che si può montare direttamente dalla casa con 29 normali me la fa tenere in considerazione nella scelta. Grazie!
Ciao, il mio mecc. ha detto che ha montato x un cliente delle ruote 29 normali sulla Stache con degli pneumatici 2,4 percui si puo' fare, bisogna sapere quali montare ed eventualmente sapere se "mamma" Trek la puo' vendere con delle ruote motate direttamente da loro, le stesse bontrager che monta la fuel Ex 9,7 per esempio
 

Classifica mensile dislivello positivo