[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
una cosa che non mi torna è che sul sito dt swiss le 1250 non sono nemmeno più menzionate, ma ci sono solamente le 1200.. quindi mi verrebbe quasi da dire che ci sia un errore sul sito della Canyon, ma è solo una supposizione

Non vorrei dire una cavolata ma per me sono specifiche x canyon. Ho visto una Scott con cerchi DT swiss 1850 se non erro. È sul sito non esistono
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ma non ti avevano spostato la data di spedizione? A me l'hanno spostata alla settimana di ferragosto. A me va bene perché prima non ci sono. La tua qual'era?


si l'avevano spostata alla settimana dal 13 al 17 agosto...ma ieri mi earrivata l'email a sorpresa... vabbè vorrà dire che appeno arrivo dalle ferie mi ritroveroun bel giocattolino da scartare... Screenshot_2018-08-03-17-20-53.png
 
  • Mi piace
Reactions: MTBikerMAU

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
l'ho ordinata oggi, ancora non ho avuto la conferma... cosa mi dovrei aspettare riguardo i tempi? Quelle date che si leggono al momento di inserirla nel carrello, cosa indicano?
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Non vorrei dire una cavolata ma per me sono specifiche x canyon. Ho visto una Scott con cerchi DT swiss 1850 se non erro. È sul sito non esistono
cercando in rete si trovano, erano prodotte regolarmente e regolarmente in vendita (anche su CRC)... forse le hanno aggiornate ed ancora non figurano sul loro sito...
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Io ancora il tasto "acquista" non l'ho cliccato, ho ancora qualche dubbio tra il modello SRAM (6.0) e lo SHIMANO (7.0)
Come punti di forza della 6.0 vedo principalmente l'Eagle: mettendo una corona da 32 avrei lo stesso "rampichino" che ho attualmente sulla bike (0,69 attuale vs 0,71 NX) e uguale per il rapporto lungo (3,59 attuale vs 3,50 NX). Mi secca un po' il peso (11.8kg)
La 7.0 invece mi attira di più per la combinata FOX, la (presunta) miglior efficienza del cambio XT e per la curiosità dei freni XT; mi piace inoltre il peso (11.4kg).I rapporti del cambio purtroppo sarebbero lontani da quello che ho attualmente,anche con un 32 (0,76 - 3,19), in pratica perderei completamente il "rampichino " salvagamba che voglio tenere.
La mia idea sarebbe di prendere la 6.0 e nel tempo migliorare i cerchi e poi eventualmente componentistica del cambio, nell'ottica di farle perdere qualche etto.
...dico c@zz@te?
La destinazione d'uso sarebbero gare Marathon e qualche bel trail in montagna.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Io ancora il tasto "acquista" non l'ho cliccato, ho ancora qualche dubbio tra il modello SRAM (6.0) e lo SHIMANO (7.0)
Come punti di forza della 6.0 vedo principalmente l'Eagle: mettendo una corona da 32 avrei lo stesso "rampichino" che ho attualmente sulla bike (0,69 attuale vs 0,71 NX) e uguale per il rapporto lungo (3,59 attuale vs 3,50 NX). Mi secca un po' il peso (11.8kg)
La 7.0 invece mi attira di più per la combinata FOX, la (presunta) miglior efficienza del cambio XT e per la curiosità dei freni XT; mi piace inoltre il peso (11.4kg).I rapporti del cambio purtroppo sarebbero lontani da quello che ho attualmente,anche con un 32 (0,76 - 3,19), in pratica perderei completamente il "rampichino " salvagamba che voglio tenere.
La mia idea sarebbe di prendere la 6.0 e nel tempo migliorare i cerchi e poi eventualmente componentistica del cambio, nell'ottica di farle perdere qualche etto.
...dico c@zz@te?
La destinazione d'uso sarebbero gare Marathon e qualche bel trail in montagna.

se hai una tessera associativa di qualche ente ciclistica con lo sconto sponsoring prendi la 8.0 pro race a 3349...un piccolo sforzo rispetto alla 7.0 e hai trasmissione forcella e ruote senza compromessi...comprare una bike con 11v non ha senso ora secondo me...ho l'attuale bike con xt 11v completo..e provando il 12v sram be c'è una notevole differenza di cambiata....spendi poco più adesso e non ci pensi più..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: teone.

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
se hai una tessera associativa di qualche ente ciclistica con lo sconto sponsoring prendi la 8.0 pro race a 3349...un piccolo sforzo rispetto alla 7.0 e hai trasmissione forcella e ruote senza compromessi...comprare una bike con 11v non ha senso ora secondo me...ho l'attuale bike con xt 11v completo..e provando il 12v sram be c'è una notevole differenza di cambiata....spendi poco più adesso e non ci pensi più..
Concordo in pieno: è lo stesso ragionamento che ho fatto io!! E con lo sconto sponsoring hai una MTB montata alla grande ad un prezzo veramente inarrivabile
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Fantastico!! Non so come fai a resistere, io mi inventerei cose del tipo "mi sa che ho dimenticato di dar da mangiare al gatto, o forse ho lasciato aperte le finestre", insomma mi inventerei 100000 scuse per tornare a casa!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Fantastico!! Non so come fai a resistere, io mi inventerei cose del tipo "mi sa che ho dimenticato di dar da mangiare al gatto, o forse ho lasciato aperte le finestre", insomma mi inventerei 100000 scuse per tornare a casa!!

A me la spediscono settimana prossima ma a dire la verità non ho tutta questa ansia. Forse perchè per il momento ho la mia Exceed che mi soddisfa alla grande
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
A me la spediscono settimana prossima ma a dire la verità non ho tutta questa ansia. Forse perchè per il momento ho la mia Exceed che mi soddisfa alla grande
ciao, quale modello hai delle exceed? sono curioso di sapere dopo se la nuova lux è meglio della front e se magari vale la pensa sostituirla... vorrei tanto prendere la full ma ho paura che poi mi trovo male per il peso e per il fatto che comunque mi piacciono le salite e rischierei di perdere velocità
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ciao, quale modello hai delle exceed? sono curioso di sapere dopo se la nuova lux è meglio della front e se magari vale la pensa sostituirla... vorrei tanto prendere la full ma ho paura che poi mi trovo male per il peso e per il fatto che comunque mi piacciono le salite e rischierei di perdere velocità
Ho una Exceed slx con sid xx wc, freni e cambio xt, guarnitura race face in carbonio, cerchi dt swiss 1501 xr e reggisella telescopico yep. Peso circa 9,5kg
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ciao, quale modello hai delle exceed? sono curioso di sapere dopo se la nuova lux è meglio della front e se magari vale la pensa sostituirla... vorrei tanto prendere la full ma ho paura che poi mi trovo male per il peso e per il fatto che comunque mi piacciono le salite e rischierei di perdere velocità
o

appena la provo.. sicuramente faro un bel giretto nella mia zona dove conosco bene...provero a fare una piccola recensione... se riesco anche un video unboxing della bike...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Beppazzo

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Lakata Alban non usa il teledcopico :-) ...cosi per dire

38757705_1820991994650200_17517578167517184_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo