BDS Bici della settimana #269: la Santa Cruz Nomad di Tambuz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #269: la Santa Cruz Nomad di Tambuz
fa1d652bdd6b4af9ac1a3dd0e48c272b-1528x1100.jpg


Continua la lettura
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Da
Rise del manubrio ti piace ancora la guida bassa sul davanti, per favore taglia quel canotto sterzo. Tanto non pensò che ogni sett stai ad alzare e abbassare il manubrio, ma poi di quei centimetri
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Bellissima, non si può dire altro...e complimenti per la realizzazione.
Solo un paio di consigli: taglia il canotto che così e’ pure un po’ pericoloso.
Per i comandi sul manubrio, io ho risolto con i prodotti di una ditta che si chiama “problemsolvers”. Cercali su internet, funzionano benissimo!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Che dire ..... Spettacolare !!!!!

Concordo con chi ti consiglia di tagliare il cannotto sterzo, dopo aver trovato la giusta misura naturalmente e comunque è comprensibile perchè sulla mia Santa nuova ho girato un po' prima di tagliarlo a giusta misura e comunque non aver fretta di tagliarlo, trova la giusta misura.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bellissima, non si può dire altro...e complimenti per la realizzazione.
Solo un paio di consigli: taglia il canotto che così e’ pure un po’ pericoloso.
Per i comandi sul manubrio, io ho risolto con i prodotti di una ditta che si chiama “problemsolvers”. Cercali su internet, funzionano benissimo!

Figata i comandi combinati, anche io ho freni Shimano e Comandi Sram, quindi grazie della segnalazione!!!
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Questa forse è l'unica bici che ha un colore a cui ben si abbina la trasmissione oro, che a parer mio su altre bici risulta inguardabile
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Molto ben montata e bella.
Come ri ci trovi?
È vero quello che dicono le recensioni? Che è uno schiaccia sassi, simile al v10 ma anche molto facile?
 

tambuz

Biker novus
27/9/12
2
1
0
Visita sito
Il canotto non l’ho ancora tagliato perché se arrivano in commercio le oehlins coil da 27.5 la forcella forse la vendo, così come il mono.
L’abs fork tune lo sto testando a fondo, appena ho un riscontro definitivo vi faccio sapere.
Per il resto la bici è molto divertente, pedalabile e più facile della nomad3. Sono molto soddisfatto. Non sono convinto sia così semplice fare una Nomad 29”... almeno non con questo cinematismo e così divertente... il rischio è che pur essendo efficace risulti noiosa e goffa. Non tutti si guadagnano da vivere col crono, a volte sarebbe meglio guardare quanto ci si diverte su una bici, invece che al secondo guadagnato... questa è davvero una bici equilibrata e giocosa, ti permette tutto con estrema semplicità!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo