stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
salve a tutti ho un scott spark.. volevo fare un uprage cerchi visto che i miei syncros sono pesantini... ho notato questa marca drc (tra l'altro li fanno vicino a casa mia ) volevo sapere dei pareri.. piu che altro mi insospettisce il prezzo relativamente basso..
https://www.componentsbike.com/prod...xxl-evo-ctk-light-29-1555gr/#woocomerce-tabs1
questi con mozzi boost sarebbe come i miei attuali cerchi come caratteristiche ma pesano 400 grammi in meno... accetto pareri e consigli tenete conto che faccio molti chilometri quasi marathon molta salita e pianura e discese si ma non eccessivamente tecniche.. accetto pareri e grazie a tutti
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
In generale penso che siano buoni cerchi,alcuni come il Bighorn hanno le bussole in acciaio per il rinforzo della zona a contatto coi nipples e la saldatura chimica nella giunzione,oppure il BigHit senza bussole ma raddoppiato lo spessore dove alloggiano i nipples...ma quello che più preferisco è che sono asimmetrici quindi una migliore distribuzione della tensionatura rispetto ai cerchi classici...per contro,ma questo è un male generalizzato delle aziende,si stanno facendo cerchi troppo larghi e leggeri per quello che devono fare.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
In generale penso che siano buoni cerchi,alcuni come il Bighorn hanno le bussole in acciaio per il rinforzo della zona a contatto coi nipples e la saldatura chimica nella giunzione,oppure il BigHit senza bussole ma raddoppiato lo spessore dove alloggiano i nipples...ma quello che più preferisco è che sono asimmetrici quindi una migliore distribuzione della tensionatura rispetto ai cerchi classici...per contro,ma questo è un male generalizzato delle aziende,si stanno facendo cerchi troppo larghi e leggeri per quello che devono fare.
contando che sto su copertoni 2.2 di larghezza che larghezza di cerchio mi consigli?
 

claudiogradassi

Biker novus
31/5/10
15
2
0
cesena
Visita sito
Possessore di DRC 3xl...in quasi 3 anni ho sostituito 2 cerchi posteriori x rottura alloggiamento niples in più punti.. Anche gli ultimi che dovevano risolvere il problema, poi 2 corpetti anzi 3 con quello di domenica scorsa dove ho spaccato anche il perno centrale in alluminio... Tranciato in due.
Saranno anche buoni ma devi farci solo xc non impegnativo e pesare sotto gli 80kg meglio se sui 70...
Per me un vero disastro..peso 82kg e faccio discese anche da enduro... Cioè con piccoli salti e sconnessi... Insomma faccio mtb...altrimenti andre sul lungofiume.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
salve a tutti ho un scott spark.. volevo fare un uprage cerchi visto che i miei syncros sono pesantini... ho notato questa marca drc (tra l'altro li fanno vicino a casa mia ) volevo sapere dei pareri.. piu che altro mi insospettisce il prezzo relativamente basso..
https://www.componentsbike.com/prod...xxl-evo-ctk-light-29-1555gr/#woocomerce-tabs1
questi con mozzi boost sarebbe come i miei attuali cerchi come caratteristiche ma pesano 400 grammi in meno... accetto pareri e consigli tenete conto che faccio molti chilometri quasi marathon molta salita e pianura e discese si ma non eccessivamente tecniche.. accetto pareri e grazie a tutti

anche io ho la spark 2017 RC, e come upgrade ho montato ruote con cerchio drc con canale da 25 e mozzi soul kozak (assemblati da space bike).
Io peso 70 kg e da ottobre ad oggi solo normale manutenzione, ho solo sostituito i cuscinetti del mozzo posteriore come prevenzione ed paio di raggi.
Secondo me sono fantastici e mi trovo benissimo soprattutto con copertoni da 2.20/2.25.
Ho fatto un paio di gare xc. Poi a breve devo fare un piccolo intervento chirurgico e quindi non mi sono potuto allenare, ma comunque due o tre uscite settimanali.
Comunque da ottobre ad oggi almeno 600 km al mese.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Possessore di DRC 3xl...in quasi 3 anni ho sostituito 2 cerchi posteriori x rottura alloggiamento niples in più punti.. Anche gli ultimi che dovevano risolvere il problema, poi 2 corpetti anzi 3 con quello di domenica scorsa dove ho spaccato anche il perno centrale in alluminio... Tranciato in due.
Saranno anche buoni ma devi farci solo xc non impegnativo e pesare sotto gli 80kg meglio se sui 70...
Per me un vero disastro..peso 82kg e faccio discese anche da enduro... Cioè con piccoli salti e sconnessi... Insomma faccio mtb...altrimenti andre sul lungofiume.
Bisogna vedere se la tensionatura era corretta per quel tipo di cerchio,il problema da te riscontrato mi fa pensare ad un errore nell'assemblaggio...
mentre per quello che riguarda il problema ai tre corpetti non penso che sia colpa di DRC...stiamo parlando di cerchi,in questo caso dipende
dalla fattura del mozzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Possessore di DRC 3xl...in quasi 3 anni ho sostituito 2 cerchi posteriori x rottura alloggiamento niples in più punti.. Anche gli ultimi che dovevano risolvere il problema, poi 2 corpetti anzi 3 con quello di domenica scorsa dove ho spaccato anche il perno centrale in alluminio... Tranciato in due.
Saranno anche buoni ma devi farci solo xc non impegnativo e pesare sotto gli 80kg meglio se sui 70...
Per me un vero disastro..peso 82kg e faccio discese anche da enduro... Cioè con piccoli salti e sconnessi... Insomma faccio mtb...altrimenti andre sul lungofiume.


Sul cerchio è stampigliato il limite peso...che dovrebbe essere 80 od 85kg per i 3Xl...ma in questo limite peso bisogna mettere in conto si il ciclista,ma anche di ciò che si porta appresso,poi,anche la bici ha un suo peso e i cerchi supportano pure quello,non capisco perchè le case non ne tengano conto di questo,fortunatamente vestito e bardato con mtb son sotto questo limite e trovo questi cerchi buoni,per uso Xc,ma qualche volta sforo in un uso un pò più gravoso,nell'insieme soddisfatto...
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Possessore di DRC 3xl...in quasi 3 anni ho sostituito 2 cerchi posteriori x rottura alloggiamento niples in più punti.. Anche gli ultimi che dovevano risolvere il problema, poi 2 corpetti anzi 3 con quello di domenica scorsa dove ho spaccato anche il perno centrale in alluminio... Tranciato in due.
Saranno anche buoni ma devi farci solo xc non impegnativo e pesare sotto gli 80kg meglio se sui 70...
Per me un vero disastro..peso 82kg e faccio discese anche da enduro... Cioè con piccoli salti e sconnessi... Insomma faccio mtb...altrimenti andre sul lungofiume.

mu dlet?!!
Claudio sei sempre nei rotti con quei cerchi ahhaha
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Possessore di DRC 3xl...in quasi 3 anni ho sostituito 2 cerchi posteriori x rottura alloggiamento niples in più punti.. Anche gli ultimi che dovevano risolvere il problema, poi 2 corpetti anzi 3 con quello di domenica scorsa dove ho spaccato anche il perno centrale in alluminio... Tranciato in due.
Saranno anche buoni ma devi farci solo xc non impegnativo e pesare sotto gli 80kg meglio se sui 70...
Per me un vero disastro..peso 82kg e faccio discese anche da enduro... Cioè con piccoli salti e sconnessi... Insomma faccio mtb...altrimenti andre sul lungofiume.
io con i cerchi 3xl 32 fori assemblati da me, ci faccio percorsi enduro con salti e drop belli tosti, però li ho messi su una mtb enduro da 29 con 160 150, e peso 71kg, tu dove li hai montati e ch e utilizzo ne fai e sopratutto a quanti fori sono i tuoi 3xl?
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Sul cerchio è stampigliato il limite peso...che dovrebbe essere 80 od 85kg per i 3Xl...ma in questo limite peso bisogna mettere in conto si il ciclista,ma anche di ciò che si porta appresso,poi,anche la bici ha un suo peso e i cerchi supportano pure quello,non capisco perchè le case non ne tengano conto di questo,fortunatamente vestito e bardato con mtb son sotto questo limite e trovo questi cerchi buoni,per uso Xc,ma qualche volta sforo in un uso un pò più gravoso,nell'insieme soddisfatto...
cosa ne pensi di questi? https://www.clcbike.com/it/ruote-sp...sgancio_rapido/542-mozzo_posteriore-boost_148
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
no, non sono nastrati.
il mio negoziante di fiducia li ha nastrati (Gorilla Tape), installato i salsicciotti Barbieri e montato Vittoria Barzo TNT Graphene 2.1.

in precedenza usavo gli ZTR Crest (canale 21) con i medesimi abbinamenti.

da amatore con doti tecniche tutte da verificare ho potuto notare la maggiore sicurezza che ti trasmette il canale largo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Questi ti costan qualcosa meno e tra mozzi Novatec e Ctk la differenza è talmente minima...se paghi con bonifico hai le valvole in omaggio e se lo chiedi per un piccolo sovraprezzo te le nastrano...;-)

https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-pro-ltd25-boost-drc-xxl-evo-ctk-light-29-1555gr/
si le avevo adocchiate ma x 20 euro quasi quasi sto su novatec.. comunque scusate la mia ignoranza ma tutti i cerchi tubless ready vengono venduti non nastrati? e quanto va a influire a livello di peso la nastratura?
 

Classifica mensile dislivello positivo