Poc vpd 2.0 ginocchiere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti volevo sapere alcuni impressioni di chi utilizza queste ginocchiere in taglia Medium, in particolare per la taglia. Io ho seguito le tabella Poc prendendo una medium avendo le seguenti misure: 42 cm sopra ginocchio e 34 cm sotto ginocchio.
Grazie per eventuali risposte e pareri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, io le uso da un anno e mi trovo benissimo, ho una taglia L, non ho capito benissimo quale sarebbe la domanda in relazione alla taglia...
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Ciao grazie per la risposta. Intendevo dire se hai trovato corrispondenza tra la tabella Poc per le taglie e la taglia L da te acquistata. Misurando la tua gamba come indicato ti trovi nel range della taglia L?
99c5d52f8e6d81b3882f4be3d7ec67d8.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao grazie per la risposta. Intendevo dire se hai trovato corrispondenza tra la tabella Poc per le taglie e la taglia L da te acquistata. Misurando la tua gamba come indicato ti trovi nel range della taglia L?

Ah, ok. Le ho prese a settembre, quindi è passato un pò di tempo, ma credo proprio a suo tempo di aver preso le misure e scelto la misura indicata in tabella, quindi si per me le misure sono corrispondenti. Da come lo dici, sembra che a te invece non tornino...
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
No solo eccesso di scrupolo. Le ho ricevuto ieri sera e provate al volo. Nella parte posteriore fasciano di più che sotto ma aime sono alto 1.85 e ho le gambe magre e polpacci piccoli. Le riempo abbastanza, non ho di certo dubbi su una taglia inferiore, volevo essere certo di non avere bisogno di una L, ma con le misure non mi troverei. Purtroppo vengo da una ginocchiera Fox Launch molto meno protettiva (quasi una calza), e queste Poc sono più “carrozzate”; inoltre ho letto che andrebbero indossare una mezzoretta per far sì che si adattino alla forma della gamba....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No solo eccesso di scrupolo. Le ho ricevuto ieri sera e provate al volo. Nella parte posteriore fasciano di più che sotto ma aime sono alto 1.85 e ho le gambe magre e polpacci piccoli. Le riempo abbastanza, non ho di certo dubbi su una taglia inferiore, volevo essere certo di non avere bisogno di una L, ma con le misure non mi troverei. Purtroppo vengo da una ginocchiera Fox Launch molto meno protettiva (quasi una calza), e queste Poc sono più “carrozzate”; inoltre ho letto che andrebbero indossare una mezzoretta per far sì che si adattino alla forma della gamba....
Io sono 1.81 e uso la L senza problemi, però dipende molto da marca a marca. Solitamente le misure delle varie marche sono affidabili, per dire mi sono preso recentemente le gomitiere Bluegrass, e sto bene nella M.
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho il quadricipite bello tozzo ed ho una L. Ma se hai le gambe realtivamente sottili secondo me ti troverai bene. La L ti scenderebbe in movimento.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Grazie. Provate oggi per qualche ora sempre indossate prevalentemente per pedalare e aime per una riparazione alla Bike. Sembrano essere la taglia corretta, perfette sul polpaccio sulla coscia si “sentono un pelo” ma penso siano così sia per come sono fatte e vuoi perché nuove. Indossate comunque posso infilare senza sforzi un dito nella parte superiore tra coscia e ginocchiera. Usando delle Fox Lounch sottilissime la differenza c’è e come.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ti rispondo quì , scusa il ritardo ma ero in giro per monti , io ho preso una L con 45 -38 , quindi credo ti vada benissimo la M e come leggo adesso , appunto ti và perfetta .
mi ci trovo benone e le ho testate anche su cadute toste , e hanno fatto benissimo il loro lavoro .

unico difetto , ho avvertito un consumo precoce della parte di tessuto posteriore superiore
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Grazie mille...ps mai avvertito piccole “abrasioni o segni” sulla parte superiore posteriore della coscia? In quanto il tessuto non è adesso alla gamba è fa grinze, almeno a me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie mille...ps mai avvertito piccole “abrasioni o segni” sulla parte superiore posteriore della coscia? In quanto il tessuto non è adesso alla gamba è fa grinze, almeno a me...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qualcosa si , spece se pedalavo a lungo con le ginocchiere alzate e sudavo molto .
di solito infatti le abbasso per le salite lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica mensile dislivello positivo