Consiglio pedali flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io ne avevo preso un paio simile e ne sono stato scontento per un motivo preciso, ovvero che le due piastre su cui poggia il piede dai due lati sono molto sottili e alla prima botta si sono piegate.
Altri pedali hanno un'unica piastra piena e lì il problema non si pone... non so se mi sono spiegato...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Sinceramente la cosa che non mi piace e che nella fascia centrale molto ampia non abbiano assolutamente pin, che significa che se perdi per un attimo il pedale o non lo riposizioni correttamente ti trovi con solo la metà dei pin che lavorano.
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

gabry_cc

Biker novus
30/3/17
24
0
0
39
Velletri
Visita sito
Bike
Mtb Scott Scale 930
Io ne avevo preso un paio simile e ne sono stato scontento per un motivo preciso, ovvero che le due piastre su cui poggia il piede dai due lati sono molto sottili e alla prima botta si sono piegate.
Altri pedali hanno un'unica piastra piena e lì il problema non si pone... non so se mi sono spiegato...
Ho capito e quale modello mi consiglieresti?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

gabry_cc

Biker novus
30/3/17
24
0
0
39
Velletri
Visita sito
Bike
Mtb Scott Scale 930
Sinceramente la cosa che non mi piace e che nella fascia centrale molto ampia non abbiano assolutamente pin, che significa che se perdi per un attimo il pedale o non lo riposizioni correttamente ti trovi con solo la metà dei pin che lavorano.
Infatti ho questo timore, hai qualche pedale da consigliarmi?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
per poco di piú prendi gli exustar pb525, li ho montati sulla jeffsy e vanno benissimo;molto buona anche la qualitá costruttiva
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ho capito e quale modello mi consiglieresti?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

C'era qualcuno che consigliava dei flat in materiale plastico (ma resistente) e diceva che si era trovato benissimo. costavano poco e avendoli sbattuti non si erano rotti, però non ricordo il modello... :-P:
Mi ricordo però che li aveva presi su amazon anche lui...
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Ciao se ti può essere utile io ho preso degli Shimano (quelli che hanno sostituito i vecchi Saint). Sono leggeri e rivisti con pin regolabili in tre altezze e Shimano e una garanzia. Li trovi anche su Chain Reaction intorno ai 50€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

gabry_cc

Biker novus
30/3/17
24
0
0
39
Velletri
Visita sito
Bike
Mtb Scott Scale 930
Ciao se ti può essere utile io ho preso degli Shimano (quelli che hanno sostituito i vecchi Saint). Sono leggeri e rivisti con pin regolabili in tre altezze e Shimano e una garanzia. Li trovi anche su Chain Reaction intorno ai 50€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riesci a mandarmi il link o il modello esatto dei pedali?grazie mille

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
I migliori in assoluto per me:

https://eu.crankbrothers.com/products/stamp-7-large?region=IT
26c689e49778bc638f65bbdf43d179b3.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

IcemanMTB

Biker serius
25/9/17
120
15
0
50
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Giant
Guarda io “picchio dentro” un po’ ovunque con i pedali e mai una piega. Abbinati alle 5Ten perfetti!! Io uso i pin nella posizione intermedia e mi trovo bene. In quella più bassa ovvero tirati fuori dalla scatola hai poco grip


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Infatti ho questo timore, hai qualche pedale da consigliarmi?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Guarda io hi un paio di Race Face Affect da circa €80 e degli Shimano Saint da circa €50, i primi sono più leggeri e con la gabbia leggermente più piccola mentre i secondi leggermente più pesi seppur di poco ma con gabbia bella larga, mi trovo bene con entrambi anche se l'appoggio dei Saint per me è un must.
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

gabry_cc

Biker novus
30/3/17
24
0
0
39
Velletri
Visita sito
Bike
Mtb Scott Scale 930
C'era qualcuno che consigliava dei flat in materiale plastico (ma resistente) e diceva che si era trovato benissimo. costavano poco e avendoli sbattuti non si erano rotti, però non ricordo il modello... :-P:
Mi ricordo però che li aveva presi su amazon anche lui...
Mah in materiale plastico saranno sicuramente più leggeri ma non mi fido della loro resistenza

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
io mi sono trovato benissimo sia con i dmr v12 magnesium (prese un sacco di botte ma niente sono perfetti) con costi notevolmente superiori pero oppure mi son trovato bene anche con wellgo cnc Platform KB002 pagati circa 31 euri
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

Classifica mensile dislivello positivo