Perché nell’ews stanno usando la canyon torque invece della Strive?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Nella gara in Cile hanno utilizzato la Strive poi sempre la torque perché?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

...l'EWS è sempre più estremo, e anche le bici lo seguono...(non tutte ma quasi)
comunque tra le donne c'è Thoma che usa ancora la strive ed è sempre tra i primi posti..
Sarà un progetto "vecchio" ma valido.
cmq penserei più a quello che devo fare io, al mio livello.... non userei l'EWS come riferimento per la scelta, a meno che tu non faccia quotidianamente percorsi simili a quelli del circuito..
Anche perchè i rider professionisti hanno un allenamento che tu non hai, sia per la salita (per cui per loro la Torque non è un problema da portare su) sia per la discesa (per cui la sanno sfruttare a dovere, essendo più estrema e presumibilmente più difficile da guidare).
ti ripeto, per quello che si legge e dice in giro, fossi in te punterei su altre marche e una 29. io sono basso altrimenti probabilmente sarei andato su una 29
La Strive per me è perfetta per fare All-mountain e per chi fa enduro ma vuole una bici efficiente in pedalata
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Beh, parliamo di professionisti con obblighi contrattuali vari....probabilmente il motivo non sta nelle "capacità" stesse della bici rispetto alla strive. Mi spiego meglio:
In santa cruz non schierano la Nomad ma l'Higtower LT da 150mm - in yeti hanno l'SB 5.5 da 150mm - e ancora in rocky mountain non hanno schierato la slayer.....e via ancora in specialized usano la stumpjumper in luogo dell'enduro.
Secondo me i rider da una parte hanno la scelta tra due bici, ma e' vero anche che la casa forse ha l'ultima parola. Nel caso specifico la torque e' nuovissima e quindi vorranno farla vedere.
 

Classifica mensile dislivello positivo