News La SB 5.5 cresce: nuova Yeti SB150

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Probabilmente sarò una voce fuori dal coro però esteticamente non mi piace molto. La sb 5.5 era secondo me più bella. Poi sicuramente è una bici pazzesca (non che la 5.5 non lo fosse) ma mi sembra snaturata solo per poter mettere il porta borraccia nel telaio, forse ci devo solo fare un po l'occhio e magari vista dal vivo è meglio.
Sono d'accordo con te, tra lo spostamento in avanti dello switch e il creare lo spazio per il portaborraccia hanno fatto un tubo obliquo inguardabile, oltre che più esposto agli impatti sulle rocce
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Diretur non avevi fatto mistero che la sb5.5 era la tua preferita tra le 29 di nuova generazione, come bici "tuttofare".
A caldo cosa ne pensi di questa sb150, ovviamente in attesa di una prova sul campo da parte vs.

con le nuove geometrie e le ruote da 29 secondo me rimane bella pedalabile. Ne sto pedalando una del tutto simile nelle geo (a breve la presentazione) ed è incredibile cosa si riesca a fare in termini di agilità, anche in salita. Rimando tutti gli scettici al test della Sentinel: https://www.mtb-mag.com/test-transition-sentinel-x01-carbon/
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sarà ma il modello che erediterà le caratteristiche della "vecchia" 5.5 a mio avviso sarà la SB130 e non questa 150....
Tra l'altro la 4.5 non è più presente nel sito yeti quindi prevedo a breve la presentazione.
Questa 150 la vedo più come la nuova bici (29 come da tendenza attuale) da enduro race di yeti che andrà a sostituire la 6c in gara e che useranno i vari pro yeti...
 
  • Mi piace
Reactions: Bike Store Mtb Cafe

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
867
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
la mia sarà una voce fuori dal coro, ma... spiacenti 'sta bike non-mi-piace! ma proprio per niente. tanto materiale per un carrettone.
reputo la istinct di rm la bike! ma si sa... una bike che si capisce è troppo semplice da capire.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sono d'accordo con te, tra lo spostamento in avanti dello switch e il creare lo spazio per il portaborraccia hanno fatto un tubo obliquo inguardabile, oltre che più esposto agli impatti sulle rocce

Cmq se ci vuoi fare stare la borraccia l'obliquo devi spostarlo avanti... molto o poco lo devi spostare...

specialized-stumpjumper-2019_thumb_64250BD6.jpg
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Diretur non avevi fatto mistero che la sb5.5 era la tua preferita tra le 29 di nuova generazione, come bici "tuttofare".
A caldo cosa ne pensi di questa sb150, ovviamente in attesa di una prova sul campo da parte vs.

con le nuove geometrie e le ruote da 29 secondo me rimane bella pedalabile. Ne sto pedalando una del tutto simile nelle geo (a breve la presentazione) ed è incredibile cosa si riesca a fare in termini di agilità, anche in salita. Rimando tutti gli scettici al test della Sentinel: https://www.mtb-mag.com/test-transition-sentinel-x01-carbon/
Incomincia per S?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Probabilmente sarò una voce fuori dal coro però esteticamente non mi piace molto. La sb 5.5 era secondo me più bella. Poi sicuramente è una bici pazzesca (non che la 5.5 non lo fosse) ma mi sembra snaturata solo per poter mettere il porta borraccia nel telaio, forse ci devo solo fare un po l'occhio e magari vista dal vivo è meglio.
Concordo anche io, la precedente aveva linee più sinuose ed aggraziate. Questa è spigolosa, non i piace
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Aspettiamo con ansia il test! Certo la vecchia è più bella e aggraziata, ma se questa va meglio...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Probabilmente sarò una voce fuori dal coro però esteticamente non mi piace molto. La sb 5.5 era secondo me più bella. Poi sicuramente è una bici pazzesca (non che la 5.5 non lo fosse) ma mi sembra snaturata solo per poter mettere il porta borraccia nel telaio, forse ci devo solo fare un po l'occhio e magari vista dal vivo è meglio.
Quoto anch'io, portaborracce o no, l'obliquo e quello spessore davanti allo switch non mi entusiasmano proprio.

Le caratteristiche invece sembrano interessanti!
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Sarò di parte ma a me sinceramente non è che piaccia molto, peraltro le quote geometriche sono quelle che da almeno un anno vanno sulle 29 enduro spinte. Vedi Ancillotti scarab evo 29, che ha lanciato nel ott 2016 queste quote ma nessuno se la filava, offset forcella di 42-46, angolo sterzo 63,5-65 e piantoni verticali.
Poi che sia bella perché Yeti fate voi, e che vada bene perché Yeti idem. Di sicuro su queste bici top di gamma non c'è è mai ne sarà mai una che va male o che fa cagare.
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
A me sembra che si sia uniformata con i concorrenti esteticamente parlando, ovviamente switch escluso. Per questo penso che i prezzi siano troppo alti e legati per il 90% al"nome". Comunque se dovessi scegliere opterei per la stumpjumper molto più originale, che possa piacere o no.
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Nessuno dice dell'ennesimo aumento del prezzo?

4400€ solo telaio. Pensiamoci.
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che un prezzo simile si raggiunge solo con le pagliacciate dei "geni" del marketing, un prezzo giusto ok, una speculazione no. Fosse per me questi chiuderebbero baracca e burattini subito (sarò cattivo ma non me ne frega niente). Ce ne sarebbe da parlare ma è un discorso talmente ampio che lasciamo stare. Un ultimo piccolo appunto però voglio farlo: avete visto i prezzi delle forcelle degli ultimi anni? Ci si comprano assetti auto di buona qualità. Saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo