Test Il ritorno della Scott Ransom

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Il ritorno della Scott Ransom
F75R1694-1600x959.jpg


Continua la lettura
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se vuoi/puoi dirlo, hai messo una DD ? Perchè a me su questa tipologia di bici, a meno che non pesi 50kg, oramai pare stia diventando questa la soluzione migliore, almeno al posteriore. Specie con le 29 aumentano le velocità nelle discese, e il rischio di tagliare è sempre maggiore. E onestamente come dici tu, io in pedalata tra una Exo e una DD non ci ho visto differenza, la fanno più mescola e tassellatura che la differenza di peso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se vuoi/puoi dirlo, hai messo una DD ? Perchè a me su questa tipologia di bici, a meno che non pesi 50kg, oramai pare stia diventando questa la soluzione migliore, almeno al posteriore. Specie con le 29 aumentano le velocità nelle discese, e il rischio di tagliare è sempre maggiore. E onestamente come dici tu, io in pedalata tra una Exo e una DD non ci ho visto differenza, la fanno più mescola e tassellatura che la differenza di peso.
ho messo delle Schwalbe Supergravity
 

MTB Matthew

Biker novus
19/7/18
7
0
0
22
World
Visita sito
Bike
Scott genius 710 lt
Venderanno l'ammo a parte?
Io mi trovo bene con la mia genius carbon LT però il nude che è montato dopo 4 metri in bikepark bolle a 200° e perde troppo in consistenza, volevo sostituirlo ma uso tantissimo il twin lock quindi perderlo mi dispiacerebbe
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Riguardo alla prova vorrei un vs parere riguardo alle gomme da 2,6 oppure da 2,8.
Marco ha già scritto qualcosa nella prova.
Marco hai girato con una Minion Dhr ? Quella nella parte centrale scorrevole?
Parlando con utilizzatori di ruote plus sembra che una gomma con tassello basso tipo il Dhr Minion possa essere più soggetta a impattare e tagliare in confronto ad un Highroller che ha le tacchette più alte e potrebbe fare un azione più protettiva....
Avete avuto questo tipo di esperienza? grazie
 

BIKEBGM

Negozio
31/8/18
8
0
0
VERONA
Visita sito
Bike
INTENSE
per i copertoni maxxis c'è una discrepanza, tra il copertone utilizzato nel test (versione exo) e quello specificato nella descrizione della bici (versione exo+)

Nella descrizione è indicato come copertone posteriore il maxxis minion dhf 2.60 120tpi EXO/SilkShield che fa riverimento alla nuova carcassa maxxis EXO+ (non ancora in commercio e disponibile), quindi il copertone posteriore che si troverà sulla bici (quando disponbile per la vendità) sarà quello exo+ nettamente superiore come protezione e non quello del test.

Se cercate in rete maxxis exo+ vi fate una idea.
 
Ultima modifica:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
2 annotazioni veloci...
1-per una bici di questo tipo potevano usare un ammo con piggy...
2-a parte la top molto bella, le altre come colori aiuto...
per il resto un'altra bella endurona 29
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per i copertoni maxxis c'è una discrepanza, tra il copertone utilizzato nel test (versione exo) e quello specificato nella descrizione della bici (versione exo+)

Nella descrizione è indicato come copertone posteriore il maxxis minion dhf 2.60 120tpi EXO/SilkShield che fa riverimento alla nuova carcassa maxxis EXO+ (non ancora in commercio e disponibile), quindi il copertone posteriore che si troverà sulla bici (quando disponbile per la vendità) sarà quello exo+ nettamente superiore come protezione e non quello del test.

Se cercate in rete maxxis exo+ vi fate una idea.

Quello ci hanno mandato e quello ho provato. Dubito però che una gomma da 2.6" più robusta abbia lo stesso peso di quella provata. In ogni caso mi ha contattato l'importatore Maxxis, vediamo se ci manda il pneumatico che si trova nelle specifiche.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
per i copertoni maxxis c'è una discrepanza, tra il copertone utilizzato nel test (versione exo) e quello specificato nella descrizione della bici (versione exo+)

Nella descrizione è indicato come copertone posteriore il maxxis minion dhf 2.60 120tpi EXO/SilkShield che fa riverimento alla nuova carcassa maxxis EXO+ (non ancora in commercio e disponibile), quindi il copertone posteriore che si troverà sulla bici (quando disponbile per la vendità) sarà quello exo+ nettamente superiore come protezione e non quello del test.

Se cercate in rete maxxis exo+ vi fate una idea.

Quello ci hanno mandato e quello ho provato. Dubito però che una gomma da 2.6" più robusta abbia lo stesso peso di quella provata. In ogni caso mi ha contattato l'importatore Maxxis, vediamo se ci manda il pneumatico che si trova nelle specifiche.
Stando a quanto dichiarato da maxxis nella presentazione dovrebbe aggiungere solo 50gr di peso
 

Classifica mensile dislivello positivo