cicliste forumiste

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
ciao
apro questo topic per sapere quante siamo, chi siamo, di dove veniamo, dove andiamo.... due fiorini ;-)

scherzi a parte, ho cercato nel forum ed ho visto che non c'è nulla di simile e recente.

Leggendo qua e là ho l'impressione che di donne che intervengono ce ne siano pochine eppure in giro ormai se ne vedono parecchie!
Fatevi avanti allora e raccontate quel che volete, magari un po' alla volta scopriamo di essere in tante.

Comincio io: oggi piove :-(
Sono veneta, non mi piace pedalare sul piano e le salite più vicine sono gli Euganei e i Berici. Mi piace far fatica, non sono un drago, ma i miei 1200-1500 d+ li reggo discretamente. Preferisco i percorsi ad anello e "mossi" piuttosto che il salitone + discesone e quando esco non è mai per puro allenamento, è sempre scoperta e/o voglia di respirare. Pedalo da decenni (prima mtb, rigidona, nel secolo scorso...) ma con assiduità altalenante, visto che facendo alpinismo e scialpinismo il tempo per far tutto non basta mai. Negli ultimi 3-4 anni vado molto di più perchè le ginocchia si rifiutano quasi sempre di fare altro. Mi piace anche fare "viaggi" in bici, specie in primavera o in autunno e prediligo le isole.

In bici vado quasi sempre da sola, un po' perchè spesso decido all'ultimo momento, magari prendendo due ore di permesso al lavoro, un po' perchè mi piace star davanti e decidere io dove andare e non spolmonarmi a testa bassa o rischiare la dentiera in discesa per star dietro a quattro sciammannati ;-p

La tecnologia mi annoia, ma se bisogna, mi informo. E un minimo di manutenzione/riparazione della bici so farla, ma non mi entusiasma: è tutto tempo che preferirei passare pedalando.

Ma di me ho parlato anche troppo: forumista se ci sei batti su quella tastiera!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Complimenti, non sei sola, c'è più di una mia amica che pedala anche forte, quest'anno come club abbiamo deciso di creare un pacchetto gratuito per le biker che vogliono partecipare alla nostra manifestazione:
http://www.sassovivowild.com/iscrizioni/
Questo per far avvicinare alla mtb visto che molte donne si avvicinano e fermano alla bdc...
 
  • Mi piace
Reactions: Kinch

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
brava bella idea di fare un topic su noi donne! :)
Vedo che sono stata citata e quindi giustamente mi presento!
Mi chiamo Donatella, ho sia la bici da corsa che la Mountain Bike front 27.5, anch'io spesso pedalo da sola e preferisco pedalare che fare manutenzione!
A differenza però preferisco la pianura che la salita :)
Intanto ti presento la mia Bike Carnielli 27.5 con Deore 9v IMG_20171112_140139.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Kinch

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
finalmente!!! ciao Donatella, in che pianura pedali?

per emmellevu e minitrek, ormai per un fiorino non si muove più nessuno!!! ;-D
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
quest'anno come club abbiamo deciso di creare un pacchetto gratuito per le biker che vogliono partecipare alla nostra manifestazione:
http://www.sassovivowild.com/iscrizioni/
ciao Billy, interessante... non ho mai partecipato a gare o manifestazioni ciclistiche perchè non amo le folle. Potrei pensarci però alla tua proposta (solo se mi fate partire per ultima però), magari proprio se si aggregano altre donne del forum, per conoscerci.
Quanti sono gli iscritti di solito?
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
io invece ti presento la mia ex ;-) (anche perchè delle altre due non ho foto sottomano)
che poi però tanto ex non la voglio far diventare (sto leggendo infatti con interesse il topic della gravellizzazione della 26'...)

bici.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
ciao Billy, interessante... non ho mai partecipato a gare o manifestazioni ciclistiche perchè non amo le folle. Potrei pensarci però alla tua proposta (solo se mi fate partire per ultima però), magari proprio se si aggregano altre donne del forum, per conoscerci.
Quanti sono gli iscritti di solito?
Ciao, di solito siamo tra i 300 e i 500, puoi partire quando vuoi, di solito c'è la lotta per partire davanti e non dietro!
Sicuramente ci saranno altre ragazze, nel nostro gruppo c'è Alessandra Celesti che sta contattando le sue amiche cicliste per fare un gruppetto di donne, se vuoi ti posso far mettere in contatto con lei!
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
se parto per ultima qualcuno forse lo posso superare (se fora ad esempio :beautifu:) se parto davanti mi passano in 500!, sai la depressione... :cry:
Comunque non è una gara ma una cicloturistica, nata per far conoscere i sentieri della zona di Sassovivo e magari far fare un bel fine settimana in Umbria a chi viene da lontano!
 

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
Comunque non è una gara ma una cicloturistica, nata per far conoscere i sentieri della zona di Sassovivo e magari far fare un bel fine settimana in Umbria a chi viene da lontano!
sìssì, l'avevo capito e sarebbe proprio per questo che potrei decidere di venirci!
Ma se tu fossi donna sapresti che, se vede una sagoma femminile che pedala all'orizzonte, nessun biker italico resiste alla tentazione di pigiare sui pedali pur di passarla e staccarla
solo l'arresto cardiocircolatorio potrebbe fermarlo, altro che non competititvo...
:OOO:
vediamo se qualche donzella conferma questa mia conclusione derivante dall'esperienza....:-|
 
  • Mi piace
Reactions: michele70

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
finalmente!!! ciao Donatella, in che pianura pedali?

per emmellevu e minitrek, ormai per un fiorino non si muove più nessuno!!! ;-D
sono sul mare Adriatico, adoro pedalare da Pesaro a Rimini o Senigallia però c'è una salita bellissima che piace perfino a me cioè il monte nonché parco naturale San Bartolo, lo conosci?
io invece ti presento la mia ex ;-) (anche perchè delle altre due non ho foto sottomano)
che poi però tanto ex non la voglio far diventare (sto leggendo infatti con interesse il topic della gravellizzazione della 26'...)

Vedi l'allegato 259395
bellissima la tua 26!
Avevo una 26 anch'io ma l'ho venduta prima di passare a questa 27.5 l'anno scorso! :)
In effetti Gravelizzare una 26 non è male come idea!
Intanto ti allego altre foto della mia Bike [emoji2] IMG_20180729_191452.jpg IMG_20180817_215726.jpg

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
bella la Bianchina!!! mi piacciono le bici vintage, e poi diciamoci la verità, le bdc sono esteticamante più belle.
Dalle tue parti, più o meno, ho pedalato solo una volta, l'anno scorso. Ero a San Leo per un convegno e da Scovolino sono salita al Carpegna poi sono passata per il cippo Pantani e poi tornata Scovolino facendo un giro largo e una digressione in cima a un colle su cui c'era un cartellone che spiegava come il panorama circostante fosse quello dipinto da Leonardo come sfondo alla Gioconda. Anche Pennabilli mi è piaciuto un sacco. Mi piacerebbe tornare da quelle parti, bello proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo