Chi mi aiuta?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide Arnofi

Biker novus
17/8/18
27
2
0
56
Ravenna
Visita sito
Bike
Rr530
Ma il prezzo lo dovremmo stabilire in base a cosa? Al colore?

Secondo te da 3 foto possiamo capire di che anno sono, come sono montate, in che stato d'usura…. poi?
Hai ragione scusa...ma non ne capisco molto...per la lee cougan non so nulla di più a parte che è in alluminio...credo abbia 5 o 6 anni...la btwin ha poco più di un anno...x la bianchi ho piu notizie ora provo a portarle..

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Davide Arnofi

Biker novus
17/8/18
27
2
0
56
Ravenna
Visita sito
Bike
Rr530

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me non sembra conciata cosi male la Bianchi,certo ha i suoi anni...almeno 8...e sembra che di terra non ne abbia vista poi molta,visto poi il tipo di gomme che monta...se tratta fino a 250,un pensierino ce lo farei,le prolunghe sul manubrio si posson sempre togliere...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Davide Arnofi

Davide Arnofi

Biker novus
17/8/18
27
2
0
56
Ravenna
Visita sito
Bike
Rr530
A me non sembra conciata cosi male la Bianchi,certo ha i suoi anni...almeno 8...e sembra che di terra non ne abbia vista poi molta,visto poi il tipo di gomme che monta...se tratta fino a 250,un pensierino ce lo farei,le prolunghe sul manubrio si posson sempre togliere...;-)
Grazie provo a trattare...la lee cougan mi ha appena scritto di averla venduta a 230...

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
Scusami forse mi sono perso qualcosa... Volevo chiederti cosa ci faresti con la bici.. Vuoi farci km? Sterrati tranquilli? O forse pensi a qualcosa di più enduristico?
 

Davide Arnofi

Biker novus
17/8/18
27
2
0
56
Ravenna
Visita sito
Bike
Rr530
Scusami forse mi sono perso qualcosa... Volevo chiederti cosa ci faresti con la bici.. Vuoi farci km? Sterrati tranquilli? O forse pensi a qualcosa di più enduristico?
Misto asfalto sterrato e molta pineta...di solito ora che ho iniziato faccio 25 / 30 km tra pineta ed argini fiumi...abito nella riviera romagnola...per ora li faccio con questa bottecchia panda targata Cartagine....lo faccio per mantenere la linea....si lo so sono ancora in sovrappeso..ho fatto intervento chirurgico del mini by pass gastrico ed ho perso 54 kg...faccio quello che posso..per ora il mio Max è di 36 km a bassa velocità...media dei 16/17 km/h. 20180827_093152.jpg

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
ciao Davide, bene per l'impegno!
quanto puoi spendere?
concordo con tc70, la bianchi sembra, per quello che si può capire in una foto, messa bene, ma vecchiotta, forse anche più di 8 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide Arnofi

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
La mia impressione è che per fare km senza particolari asperità basti un mtb qualsiasi anche rigida. Per intenderci la bici che usi va benissimo... Continuerei con quella è magari una volta migliorato spenderei un pochino in più x avere una bici più performante... Personalmente prediligerei cmq una bici più leggera a una più pesante biammortizzata anche x evitare l effetto sedia a dondolo... Punterei piuttosto su una bici più vecchia ma più leggera possibile senza troppi rapporti... Come detto però è solo la mia personalissima idea
 

Davide Arnofi

Biker novus
17/8/18
27
2
0
56
Ravenna
Visita sito
Bike
Rr530
ciao Davide, bene per l'impegno!
quanto puoi spendere?
concordo con tc70, la bianchi sembra, per quello che si può capire in una foto, messa bene, ma vecchiotta, forse anche più di 8 anni.
Grazie a tutti...credo che alla fine prenderò un btwin rockrider 520 nuova...mi hanno detto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo per un principiante da strapazzo come me!!

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Davide Arnofi

Biker novus
17/8/18
27
2
0
56
Ravenna
Visita sito
Bike
Rr530
La mia impressione è che per fare km senza particolari asperità basti un mtb qualsiasi anche rigida. Per intenderci la bici che usi va benissimo... Continuerei con quella è magari una volta migliorato spenderei un pochino in più x avere una bici più performante... Personalmente prediligerei cmq una bici più leggera a una più pesante biammortizzata anche x evitare l effetto sedia a dondolo... Punterei piuttosto su una bici più vecchia ma più leggera possibile senza troppi rapporti... Come detto però è solo la mia personalissima idea
Grazie siete stati tutti gentili!!

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo