Consiglio per acquisto: budget 3000€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guzme

Biker novus
9/11/13
2
0
0
Monza/Brianza (e provincia)
Visita sito
Bike
Canyon DHX Whispzone
Ciao a tutti. Sono arrivato al dunque, ora devo acquistare un bici dh seria. È finito il tempo di valutare se riesco ad andare, se mi piace e balle varie. Ora devo acquistare La Mia bici, peccato che non ci capisco nulla. Con un budget di 3000€ che cosa consigliate. Ad oggi ho tre opzioni ma sono aperto ad altre valutazioni: Commencal Supreme 4.2 race 2017 da sito commencal; Yt Tuel alluminio 2018 da sito Yt; GT FURY 2017 negozio. Tutte e tre stesso prezzo. Unico vincolo è NO CARBON. Aiuto please

Grazie mille
Ciao
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
la commencal come schema secondo me deve essere una gran bici... però non so se sia anche adatta per iniziare diciamo come prima bici seria
 

carlomoro89

Biker novus
20/8/14
8
1
0
casteggio
Visita sito
Prova a guardare anche Propain...tedesca che vende solo online (quindi come fascia di prezzo siamo allineati a Canyon Commencal e YT) ma che ha il vantaggio di poter scegliere singolarmente tutti i componenti! (e quelle in alluminio anche di richiedere la verniciatura personalizzata con qualsiasi colore si voglia)
...poi a livello di bici è difficile consigliarne una al posto di un altra, sono tutte bici ottime ma diverse e secondo me va da persona a persona trovarsi meglio su una o sull'altra, la cosa migliore sarebbe avere la possibilità di provarla o almeno di salirci sopra per "capire" la sensazione che ti da.
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Ciao a tutti. Sono arrivato al dunque, ora devo acquistare un bici dh seria. È finito il tempo di valutare se riesco ad andare, se mi piace e balle varie. Ora devo acquistare La Mia bici, peccato che non ci capisco nulla. Con un budget di 3000€ che cosa consigliate. Ad oggi ho tre opzioni ma sono aperto ad altre valutazioni: Commencal Supreme 4.2 race 2017 da sito commencal; Yt Tuel alluminio 2018 da sito Yt; GT FURY 2017 negozio. Tutte e tre stesso prezzo. Unico vincolo è NO CARBON. Aiuto please

Grazie mille
Ciao

Secondo me visto che è difficile trovare chi noleggia bici dh e soprattutto quelle che hai elencato. Di solito i noli che ho visto non tengono nè commencal nè yt, forse qualcuno potrà avere gt.... ma non l'ho visto.
Scegli a sto punto in base al tuo gusto . Sono telai tutti nuovi e sono certo che ogni telaio è ottimo. Poi la differenza vera la fa il montaggio sospensione, forcella e freni.... ecc...

Poi magari l'utente ha già scelto... visto che è passato del tempo....

Io essendo amante delle made in usa , avrei buttato un occhio o alla gemella della mia, Canfield Brothers jedi meglio se come la mia dvo limited.
Oggi hanno forti sconti sui telai completi e acquistando forka ecc ci sono fortissimi sconti, disciamo che con 3000 ci stai dentro tantissimo, ma se non sei uno smanettone allora diventa complesso visto che un acquisto on line del genere prevede che la manutenzione la faccia tu....

Detto Ciò ti saluto.

Top con la Topp!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo