Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
raga è normale che mi abbiano chiamato da busto arsizio per lo sdoganamento del manubrio?
mi hanno chiesto l indirizzo mail per compilare la documentazione e l invio della fattura per sapere quanto devo pagare ahhaha
qualcuno ha esperienza in merito?
mi autorispondo:
ValoreDazio (*)IVA (*)Fino a 22,00 €NO
per pezzi oltre i 150€ di valore si paga dazio e iva
ti spiego come funziona: alla dogana se sei sfigato,aprono il pacco, e se vedono che c'e dentro qualcosa che per loro costa diciamo "tanto", che va oltre le 22 euro, ti chiedono di inviargli la copia della fattura, cosi da dimostrare l'effettivo valore dell'oggetto. per poi procedere allo sdoganamento.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ti spiego come funziona: alla dogana se sei sfigato,aprono il pacco, e se vedono che c'e dentro qualcosa che per loro costa diciamo "tanto", che va oltre le 22 euro, ti chiedono di inviargli la copia della fattura, cosi da dimostrare l'effettivo valore dell'oggetto. per poi procedere allo sdoganamento.
12€ gia inviato la documentazione e non mi hanno risposto via mail.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
12€ gia inviato la documentazione e non mi hanno risposto via mail.
purtroppo un manubrio in carbonio qui costa una cifra, mentre in cina te lo regalano ah ah.
loro pensano che costi piu di 22 ovviamente. e magari sul pacco hanno pure abbassato il valore.
ma quanto e passato dall'invio della documentazione? gli hai mandato la email oggi? perche sarebbe troppo presto per pretendere una risposta.
magari ti rispondono domani.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
purtroppo un manubrio in carbonio qui costa una cifra, mentre in cina te lo regalano ah ah.
loro pensano che costi piu di 22 ovviamente. e magari sul pacco hanno pure abbassato il valore.
ma quanto e passato dall'invio della documentazione? gli hai mandato la email oggi? perche sarebbe troppo presto per pretendere una risposta.
magari ti rispondono domani.
ho mandato ieri sera tutto
cmq non è un manubrio in carbonio ma in alluminio
sta cosa della dogana è nuova per me non mi era mai capitato... avranno aperto il pacco e pensato chissa quanto costa facciamoglielo pagare per benino lo sdoganamento
un amico ha pagato 19€ per un tablet da 190€
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
cmq sto ridendo per una cosa successa poco fa
mi faccio un girozzo per andare a controllare le gomme... e dico vabbè quasi quasi, visto il meteo mi faccio un giro urban per il paese!
vado sul corso e mi becco un orda di francesi pensionati... in mezzo ai cazxxi vado sul marciapiede per schivarli e ma erano troppi... li sento parlare con la loro "Evve mosscia" capisco che sono francesi e lancio in modo ignorantissimo un "Vivre la France" cosi senza pensarci troppo su in faccia all'ennesimo signore che mi intralcia... quello si mette a ridere e a fare il pazzo applaudendo .... alchè senti gli altri che in lontananza avranno chiesto che ha detto? e lui gridando ( ho capito tutto da questa cosa) "Vivre la France" e tutti ad applaudire e ridere... non se l aspettavano da un italiano evidentemente, visto l astio che corre coi cugini francesi! io me la sono defilata alzando solo la mano coi la V di vittoria ahahah sono molto patriottici piu degli amerigani!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ho mandato ieri sera tutto
cmq non è un manubrio in carbonio ma in alluminio
sta cosa della dogana è nuova per me non mi era mai capitato... avranno aperto il pacco e pensato chissa quanto costa facciamoglielo pagare per benino lo sdoganamento
un amico ha pagato 19€ per un tablet da 190€
che corriere hai usato?
ho letto su altri siti che di solito i corrieri espressi sono piu controllati. mentre la posta normale la lasciano passare piu facilmente.
a me oggi sono arrivati gli stickers da applicare sui cerchi, spediti con "epacket" , e ci hanno messo 15 giorni.
siccome non ho i soldi per prendere dei cerchi mavic, ho fatto prima: ho preso gli adesivi ah ah (pero sono una figata!) :}}}:

comunque su aliexpress, secondo me le spedizioni migliori sono: aliexpress standard shipping e epacket , che ci mettono 15 giorni, e sono tracciabili fino alla consegna.
ci sarebbe anche aliexpress premium shipping, ma costa troppo...... roba da ricchi ah ah.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
cmq sto ridendo per una cosa successa poco fa
mi faccio un girozzo per andare a controllare le gomme... e dico vabbè quasi quasi, visto il meteo mi faccio un giro urban per il paese!
vado sul corso e mi becco un orda di francesi pensionati... in mezzo ai cazxxi vado sul marciapiede per schivarli e ma erano troppi... li sento parlare con la loro "Evve mosscia" capisco che sono francesi e lancio in modo ignorantissimo un "Vivre la France" cosi senza pensarci troppo su in faccia all'ennesimo signore che mi intralcia... quello si mette a ridere e a fare il pazzo applaudendo .... alchè senti gli altri che in lontananza avranno chiesto che ha detto? e lui gridando ( ho capito tutto da questa cosa) "Vivre la France" e tutti ad applaudire e ridere... non se l aspettavano da un italiano evidentemente, visto l astio che corre coi cugini francesi! io me la sono defilata alzando solo la mano coi la V di vittoria ahahah sono molto patriottici piu degli amerigani!
non parlarmi dei francesi, che nel calcio mi stanno sulle balle in un modo incredibile. :down:
il problema e che se aspettiamo di batterli, con la nazionale di merda che ci ritroviamo, mi sa che ci tocchera attendere moltooooooo tempoooooo. :down::down::down:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
che corriere hai usato?
ho letto su altri siti che di solito i corrieri espressi sono piu controllati. mentre la posta normale la lasciano passare piu facilmente.
a me oggi sono arrivati gli stickers da applicare sui cerchi, spediti con "epacket" , e ci hanno messo 15 giorni.
siccome non ho i soldi per prendere dei cerchi mavic, ho fatto prima: ho preso gli adesivi ah ah (pero sono una figata!) :}}}:

comunque su aliexpress, secondo me le spedizioni migliori sono: aliexpress standard shipping e epacket , che ci mettono 15 giorni, e sono tracciabili fino alla consegna.
ci sarebbe anche aliexpress premium shipping, ma costa troppo...... roba da ricchi ah ah.
ho acquistato su un markeplace presso il sito amazon italia
alla fine era senza track e spedito con YUN express! in teoria non so nemmeno se è il pacco contenente il manubrio A o il manurbio B o addirittura un arretrato da WISH, perchè il manubrio A in teoria è stato annullato dal venditore ma risulta spedito, il B è atteso per il 24 sett. e le 4 cagatelle di wish le attendo da aprile me penso non siano loro perchè credo proprio siano andati persi anche se l altra volta dopo 4 mesi e passa è arrivato il pacchetto wish
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho un problemino con la puleggia superiore del cambio, non ruota più bene perché sul perno si è infiltrata terra o sabbia. Purtroppo la puleggia è rivettate e non riesco a pulirla, ho provato con lo svitol ma nulla, non migliora. Avete qualche idea su come pulirla?
 

sekkyo

Biker novus
5/7/10
15
2
0
Trieste
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 custom
Salve ragazzi, ho un problema con la mia 520, che mi accompagna dal suo acquisto (circa 6 mesi). Con la catena sulla corona piccola e dietro uno dei rapporti più morbidi, se mi trovo su una salita un po’ più impegnativa (sempre su sterrato) e spingo con più forza sento la catena saltare e mancare 1/4 di pedalata e dopo riprende regolare. Il cambio è ben regolato e sembra tutto allineato, l’unica cosa che nn ho verificato è la lunghezza della catena. Può essere che di serie sia troppo lunga e questa provochi i salti sulla corona piccola perchè è poco tesa?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ho acquistato su un markeplace presso il sito amazon italia
alla fine era senza track e spedito con YUN express! in teoria non so nemmeno se è il pacco contenente il manubrio A o il manurbio B o addirittura un arretrato da WISH, perchè il manubrio A in teoria è stato annullato dal venditore ma risulta spedito, il B è atteso per il 24 sett. e le 4 cagatelle di wish le attendo da aprile me penso non siano loro perchè credo proprio siano andati persi anche se l altra volta dopo 4 mesi e passa è arrivato il pacchetto wish
secondo me i prodotti cinesi e meglio acquistarli su aliexpress invece che su amazon, perche costano meno, e volendo la spedizione e tracciabile. dipende da che spedizione si usa.
per esempio: su amazon avevo preso 2 paia di pastiglie in resina, pagate 8 euro. su aliexpress 2 paia le ho pagate 2,60.
per quanto riguarda wish non lo conosco, non avendoci mai comprato niente. ma a vedere il sito mi sembra una copia di aliexpress meno fornito. a me da piu fiducia aliexpress.
4 mesi? e da dove arrivava il pacco? da plutone? :-):-):-)
Ho un problemino con la puleggia superiore del cambio, non ruota più bene perché sul perno si è infiltrata terra o sabbia. Purtroppo la puleggia è rivettate e non riesco a pulirla, ho provato con lo svitol ma nulla, non migliora. Avete qualche idea su come pulirla?
io di solito quando mi si infila sabbia nelle rotelline della puleggia del cambio, uso uno spazzolino dei denti, e tanta acqua. poi ci metto sopra il getto della pompa dell'acqua e tornano a girare bene. pero non proprio perfettamente, nel senso che sento che qualche granello di sabbia rimane sempre all'interno.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
secondo me i prodotti cinesi e meglio acquistarli su aliexpress invece che su amazon, perche costano meno, e volendo la spedizione e tracciabile. dipende da che spedizione si usa.
per esempio: su amazon avevo preso 2 paia di pastiglie in resina, pagate 8 euro. su aliexpress 2 paia le ho pagate 2,60.
per quanto riguarda wish non lo conosco, non avendoci mai comprato niente. ma a vedere il sito mi sembra una copia di aliexpress meno fornito. a me da piu fiducia aliexpress.
4 mesi? e da dove arrivava il pacco? da plutone? :-):-):-)

io di solito quando mi si infila sabbia nelle rotelline della puleggia del cambio, uso uno spazzolino dei denti, e tanta acqua. poi ci metto sopra il getto della pompa dell'acqua e tornano a girare bene. pero non proprio perfettamente, nel senso che sento che qualche granello di sabbia rimane sempre all'interno.
Guarda quando ho aperto il pacco mi sono messo a ridere. Avevo chiesto il rimborso arrivato subito a giugno.
Le pastiglie io ho imparato a prenderle di qualità, queste da 3 euro saranno una schifezza, come lo sono quelle che ho preso io 4 paia 10 euro e davvero si sgretolavano solo a guardarle e potere frenante ridotto.
Su ali hai sicuramente regione ma ho preso su Amazon solo perché mi sono sempre scocciato di iscrivermi e combattere con un altro sito di e-commerce

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Guarda quando ho aperto il pacco mi sono messo a ridere. Avevo chiesto il rimborso arrivato subito a giugno.
Le pastiglie io ho imparato a prenderle di qualità, queste da 3 euro saranno una schifezza, come lo sono quelle che ho preso io 4 paia 10 euro e davvero si sgretolavano solo a guardarle e potere frenante ridotto.
Su ali hai sicuramente regione ma ho preso su Amazon solo perché mi sono sempre scocciato di iscrivermi e combattere con un altro sito di e-commerce

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
io diffidavo di aliexpress, pero devo dire che fino ad ora tutto perfetto. tutto quello che ho ordinato e sempre arrivato.
sulle pastiglie mi sa che hai ragione. non ho provato le originali shimano, ma per come vado io in bici, anche quelle cinesi vanno benissimo.
e speriamo che quelle che mi devono arrivare non si sgretolino ah ah.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io diffidavo di aliexpress, pero devo dire che fino ad ora tutto perfetto. tutto quello che ho ordinato e sempre arrivato.
sulle pastiglie mi sa che hai ragione. non ho provato le originali shimano, ma per come vado io in bici, anche quelle cinesi vanno benissimo.
e speriamo che quelle che mi devono arrivare non si sgretolino ah ah.
Anche io la pensavo così, ho detto: io ho una guida tranquilla per lo più asfalto e lo sterrato non è mai troppo tecnico. Ho preso le pastiglie su Amazon ed arrivate dalla Cina , subito montate e subito ho notato uno spessore maggiore rispetto le originali, con materiale d'attrito che pare fatto da filamenti di metallo per lo più rame affogati nella resina. Vetrificano come le originali ma frenano davvero peggio, con le originali stranamente quando pinzi non senti rumore di ferraglia e cmq frenano, con queste da 4 soldi senti sferragliare e frenano male, a parte che si sono subito sregolate nella parte con massima compressione.
Ripeto, mai più sulle pastiglie meglio non risparmiare perché la differenza c'è.
Ora sto già cercando un alternativa valida che non so trovare perché penso siano pessime tutte e il prezzo è improponibile... cioè 12 anche 15 euro al paio e la pasta frenante pare come quella da 4 euro

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
46
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Io li ho provate quelle cinesi e fanno schifo...vi do un consiglio: non risparmiate su pastiglie ferni e lacci d'acciaio...si tratta di materiale che deve essere di qualità per garantire la giusta sicurezza nella guida...non ne vale la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Qualcuno ha pastiglie da consigliare per la 520?
Da premettere che appena ne avrò bisogno stavolta mi recherò dal negozio fisico qui vicino per vedere cos'hanno loro da adattare alle mx5, e sono sicuro che mi venderanno le cinesate solo al triplo del prezzo.
Per esempio una pastiglia semi metallica ma con una pasta in resina molto dura?
Quelle nuove cinesi, oltre a sgretolarsi perdono una sacco di polvere...
Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ti spiego come funziona: alla dogana se sei sfigato,aprono il pacco, e se vedono che c'e dentro qualcosa che per loro costa diciamo "tanto", che va oltre le 22 euro, ti chiedono di inviargli la copia della fattura, cosi da dimostrare l'effettivo valore dell'oggetto. per poi procedere allo sdoganamento.
alla fine ce l hanno fatta

siamo passati da questa situazione per 3 gg
Segnalati problemi durante la verifica doganale per fattura mancante

a questa di oggi
Partito dal Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo