* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina sul single track che da Cagliano scende al Ponte Romano, (famosa via Promessi Sposi con cancelletto marrone), ho proseguito a dx prima di iniziare la discesa poi in falsopiano e infine in discesa (breve ma tosta) con arrivo alla villona con sculture (vedi foto) ancora breve discesa su cementata e al bivio a dx sterrata in salita che passa vicino alla cabina dell'acquedotto e attraversa successivamente un ruscelletto poi con discesa finale (occhio che è strettina) si arriva ad uno slargo dove c'è una grossa coltivazione in serra. Sulla dx si può risalire (alla prossima esplorazione), io sono sceso su sterratona che incrocia la provinciale che sale da S. Maria Hoè a Colle Brianza.
Si può fare con qualsiasi tipo di mtb (anche front) è comunque consigliabile una biammortizzata con possibilità di abbassare la sella (giusto per maggior sicurezza). Alla prossima……..:mrgreen::mrgreen:

P.S.: Alla chiesa di S. Maria Hoè (dove fanno il mercato settimanale) c'è un fontana di acqua corrente potabile per rifornimento idrico.:bollicine: IMG_20180724_114335.jpg IMG_20180724_114338.jpg IMG_20180714_110307.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Tristemente segnalo opera di disboscamento intenso e selvaggio su tutta l'area che porta al Crocione; in aggiunta, il sentiero terroso-compatto di una volta sembra ora la spiaggia di Rimini, terreno ideale per le FAT (probabilmente gli ennemila mezzi pesanti atti a disboscare hanno triturato e sminuzzato e polverizzato detto sentiero col loro andirivieni).
Preso dallo sconforto, ho deviato a sinistra per Cascina Alpe (per fortuna questa zona è stata risparmiata, almeno per il momento; ho cmq scattato una foto ricordo......) sono risalito e sono andato ad ubriacarmi alla Stala del Rè........ :-(

20180912_143447.jpg WP_20180912_004.jpg
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Tristemente segnalo opera di disboscamento intenso e selvaggio su tutta l'area che porta al Crocione; in aggiunta, il sentiero terroso-compatto di una volta sembra ora la spiaggia di Rimini, terreno ideale per le FAT (probabilmente gli ennemila mezzi pesanti atti a disboscare hanno triturato e sminuzzato e polverizzato detto sentiero col loro andirivieni).
Preso dallo sconforto, ho deviato a sinistra per Cascina Alpe (per fortuna questa zona è stata risparmiata, almeno per il momento; ho cmq scattato una foto ricordo......) sono risalito e sono andato ad ubriacarmi alla Stala del Rè........ :-(

Vedi l'allegato 260123 Vedi l'allegato 260124
Già a metà luglio stavano distruggendo il sottobosco in quella zona... speriamo si fermino... altrimenti diventano una merda quei sentieri..
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Già a metà luglio stavano distruggendo il sottobosco in quella zona... speriamo si fermino... altrimenti diventano una merda quei sentieri..

Troppo tardi. Non si sono fermati. Merda i sentieri ormai lo sono già...... e MERDE sono tutti coloro che hanno contribuito a questo sfacelo, da chi ha dato le autorizzazioni (ma ci sono??) ai mandanti, agli esecutori!!!!!! MERDE MERDE MERDE!!!!! :twisted::twisted::twisted:
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
I mandanti non che gli operatori saranno sicuramente quelli del cai di calco. Di solito sono loro quelli che operano li. Io ho fatto l'altro ieri il casiraghi e era perfetto.... Solo un pochino infrascato. Il problema al sange è che per colpa dei deficienti che salgono in moto e sono tanti, quelli del cai tendono a scavare il sentiero di modo da renderlo meno appetibile a bici e moto e piu fruibile a piedi. come sempre x colpa di 5-6 idioti che non rispettano i divieti ci vanno di mezzo tutti, soprattutto noi!!!

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Troppo tardi. Non si sono fermati. Merda i sentieri ormai lo sono già...... e MERDE sono tutti coloro che hanno contribuito a questo sfacelo, da chi ha dato le autorizzazioni (ma ci sono??) ai mandanti, agli esecutori!!!!!! MERDE MERDE MERDE!!!!! :twisted::twisted::twisted:

salendo da consonno al crocione dall'uno gia 2 anni fa avevano dato il via ai lavori di disboscamento aprendo uno squarcio nel bosco sopra figina.
Ricordo un cartello indicante l'autorizzazione,la quantità di alberi da abbattere e il nome dell'azienda autorizzata.

D'altronde sono quasi esclusivanente terreni privati quindi i comuni possono ben poco se non far rispettare i limiti di legge.

Immagino che se diventasse parco insieme a montevecchia i problemi di questo tipo diminuirebbero ma spunterebbero i divieti alle mtb
 
T

tricycle

Ospite
Tristemente segnalo opera di disboscamento intenso e selvaggio su tutta l'area che porta al Crocione; in aggiunta, il sentiero terroso-compatto di una volta sembra ora la spiaggia di Rimini, terreno ideale per le FAT (probabilmente gli ennemila mezzi pesanti atti a disboscare hanno triturato e sminuzzato e polverizzato detto sentiero col loro andirivieni).
Preso dallo sconforto, ho deviato a sinistra per Cascina Alpe (per fortuna questa zona è stata risparmiata, almeno per il momento; ho cmq scattato una foto ricordo......) sono risalito e sono andato ad ubriacarmi alla Stala del Rè........ :-(

Vedi l'allegato 260123 Vedi l'allegato 260124

Dove si trova la Stala del Rè? Mi interessa la menabrea [emoji481] [emoji854]
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and ziobike

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
fate attenzione sul sentiero che si prende tenendo la sinistra invece di infilarsi nel Casiraghi, c'è una bella pianta caduta in un punto un po' bastardo.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Sabato mattina andando su in auto ho incrociato anche un'ambulanza, mentre dell'elicottero ne ho sentito parlare da due ragazzi che si stavano mettendo le protezioni in cima... Giornata abbastanza nera sembrerebbe
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Come postato da Kankerogeno confermo che il Casiraghi si sta richiudendo a poco a poco per cui affrettatevi a farlo gente che le spine avanzano inesorabilmente e poi…...sono ca...voli amari e "dolorosi". :saccio::saccio:
 

Classifica mensile dislivello positivo