Fico, peccato che in eu pare sia introvabile. Solo negli USANon facile in quel diametro. C'è il Soma Portola.
http://www.somafab.com/parts/handlebar
Fico, peccato che in eu pare sia introvabile. Solo negli USANon facile in quel diametro. C'è il Soma Portola.
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Non facile in quel diametro. C'è il Soma Portola.
http://www.somafab.com/parts/handlebar
Dopo aver sostituito la forcella rigida originale con una Suntour Swing Shock, la bici che uso di piu' e' questa:
Vedi l'allegato 259724
Il lusso e' anche quello di avere una front 26" da 9,4 Kg con due coppie di ruote e una front 29". Quest'ultima diventera' a breve la mia bici "totale" sotto i 10 Kg previo montaggio di gomme intermedie (ciclocross). Devo solo decidere quali provare. Piu' leggo a riguardo sul forum dedicato e piu' sono confuso!
Qualcuno ha mai provato i Continental Cyclocross Speed 700x35C senza camera?
Dopo aver sostituito la forcella rigida originale con una Suntour Swing Shock, la bici che uso di piu' e' questa:
Vedi l'allegato 259724
Il lusso e' anche quello di avere una front 26" da 9,4 Kg con due coppie di ruote e una front 29". Quest'ultima diventera' a breve la mia bici "totale" sotto i 10 Kg previo montaggio di gomme intermedie (ciclocross). Devo solo decidere quali provare. Piu' leggo a riguardo sul forum dedicato e piu' sono confuso!
Qualcuno ha mai provato i Continental Cyclocross Speed 700x35C senza camera?
Ciao.
Guarda io sulla mia bici ho usato Vittoria Terreno Dry con buona soddisfazione; ora sto usando Kenda Commando Pro con altrettanta soddisfazione.
In entrambi i casi tubless ma non in misura 35 ma 32/33 mm.
Molto dipende dal fondo delle tue uscite e dal rapporto terra/bitume.
Qui a Milano e in zona Rovigo (foci Adige, Brenta e Po) dove spessissimo pedalo zero salite con fondo sconnesso, zero pietraie da massacro ma strade con buon fondo compatto e argini.
Per come la vedo io 35mm sono quasi al massimo della misura da utilizzare su percorsi gravel; se senti la necessità di andare oltre i 38mm allora usa la mtb .......
Grazie per la risposta.
Avevo visto i Vittoria Terreno Dry ma non i Kenda Commando Pro. Questi ultimi mi sembrano troppo tassellati al centro. Tra i Kenda ho visto i Flintridge da 35mm ma hanno pressione max 4,5 bar.
Meglio i Vittoria Terreno Dry per max 6 bar nel caso di uso su solo asfalto. Anche 33 mm andrebbeva bene, di questi mi piace la tassellatura laterale che non ho sulla bici "ibrida" di cui ho postato la foto che monta dei Kenda KwickTrax da 32 mm. Non mi trovo male ma non sono per uso tubeless e non sono pieghevoli (hanno il "cerchietto"). Montarli su cerchio nativo tubeless potrebbe richiedere qualche imprecazione.
Probabilmente provero' i Continental Cclocross Speed. Sembra che abbiano una protezione antiforatura, pesano solo 350 g e li ho trovati a 22 Euro l'uno. Dovessi trovarmi male faro' affidamento sulla tua gentile recensione positiva per i Vittoria :)
Premetto che non sono un commerciante e quindi non sponsorizzo nessuno.
I Vittoria sono ottimi, nessun problema (tallonano immediatamente, al contrario dei Kenda che mi hanno fatto r3citare il rosario) ma i Kenda li sento più morbidi e quindi confortevoli; vero per quanto riguarda la tassellatura che però non è particolarmente pronunciata e distanziata e quindi non penalizza più di tanto la scorrevolezza.
I Vittoria li ho fatti fuori in 30 giorni di vacanza a 80/100 km al giorno percorrendo esclusivamente strade bianche e argini totalmente in pianura; non ho mai bucato pur avendo percorso lunghi tratti di brecciolino tagliente e appuntito ( sassi spaccati).
Utilizzo cerchi tubeless nativi (senza i fori dei nippli); entrambe le gomme le uso a 3 scarsi ant. e 3 abbondanti post. e peso 70kg.
Concludendo: i Kenda li ricomprerei, i Vittoria ci penserei un attimo.
Se decidi per i Conti fammi sapere come ti trovi.
A piccoli passi sto modificando anch'io una vecchia MTB da 26' in acciaio.
Al momento ho acquistato le ruote 650b con pista frenante (già in casa). In settimana mi arrivano freni v-brake lunghi Promax P-1, copertoni Panaracer Gravel King SK da 1,9", camere d'aria e paranippli. Intanto la userò un po' con il manubrio da mtb, ma poi vorrei mettere una piega da corsa.
DOMANDE per le fasi successive:
I travel agents funzionano bene?
In alternativa, se uso le leve da corsa per v-brake della Tektro, cosa posso usare in alternativa alle leve cambio bar end?
A piccoli passi sto modificando anch'io una vecchia MTB da 26' in acciaio.
Al momento ho acquistato le ruote 650b con pista frenante (già in casa). In settimana mi arrivano freni v-brake lunghi Promax P-1, copertoni Panaracer Gravel King SK da 1,9", camere d'aria e paranippli. Intanto la userò un po' con il manubrio da mtb, ma poi vorrei mettere una piega da corsa.
DOMANDE per le fasi successive:
I travel agents funzionano bene?
In alternativa, se uso le leve da corsa per v-brake della Tektro, cosa posso usare in alternativa alle leve cambio bar end?
Roberto mi faresti un favore? se ti sono arrivati i freni Promax potresti misurare la distanza massima ottenibile misurando tra il perno del pattino e il perno del freno che si fissa al telaio bici. Naturalmente con il pattino alzato al massimo possibile.
Il fatto è che nel mio telaio c'è tanto spazio da poter mettere ruote 700c con copertoncini anche maggiori di 32 mm, però il problema sono i V-brake attuali che stanno sotto la pista frenante di almeno 3 cm. Magari con questi Promax risolvo
Ci sono gli adattatori se vuoi
Del tipo di quelli a ferro di cavallo della Mavic? Un po' ho cercato ma in vendita non ne ho visto [emoji848]
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Li conosco, non credevo bastassero per passare dal formato 26" al 700c. Sicuro che non siano solo per passare al 27.5?No. Io ce li ho ma non li mai usati perché x le 27.5 nn vanno bene. Vamno inseriti nella slot del pattino e te lo fanno slittare verso l'alto. Un po' di poyenza mi hanno detto che la perdi, ma è cmq accettabile
https://m.it.aliexpress.com/item/32...01_0101&spm=a2g0n.search-amp.list.32792846343