[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ultima modifica:

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
ragazzi dopo 2 mesi di indecisione sui vari modelli, finalmente ho deciso! sarà la lux 9.0 pro race tutta nera.
inizialmente ero indeciso se prendere la versione da 3700k cioè la 8.0 pro race o la successiva... in realtà però mi era piaciuta l'idea che con soli 900e in più potrei portare a casa la 8.0 race team che monta cerchi in carbonio, manubrio in carbonio ed il nuovo Shimano XTR con una differenza di peso notevole da 11,3kg a 10,7kg... ma nel frattempo però la scimmia è talmente salita che ho fatto 2 conti: spendere 4600 quando nonostante il montaggio mostruoso mi presenta però una forcella che a me non serve in ambito xc con steli da 34 ed escursione da 110 presente tra l'altro anche nel modello 7.0 e poi freni xt quando invece con 4999 con servizio sponsoring potrei acquistare il top di gamma? da considerare anche che con il nuovo xtr sei costretto a mettere lo stesso pacco pignoni, quando invece con il corpetto sram non c'è bisogno... insomma direi che dopo questa lunga riflessione mi accorgo adesso la la 9.0 in misura s è finita :-(... porca miseria chissà se rifaranno i modelli :azz-se-m:
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono molto orientato all'acquisto della lux, nello
Specifico la "cf sl 6 pro race". Ho letto qualche recensione ma parlano solo del top di gamma con escursioni da 100, del modello con 110 di escursione che ne pensate? L'ammortizzatore delux rlr come si comporta?
 

Lucazao

Biker serius
6/1/07
112
3
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Oggi finalmente ho provato a montare la bici ma ho avuto grosse difficoltà con il tubo sella telescopico che non rimane bloccato. Poi controllando il cavo e la guaina ho trovato un trefolo del cavo incastrato nel comando remoto. Penso e spero sia questo il problema. A voi scorre bene? Spero non sia danneggiata anche la guaina, quella immagino sia un po più impegnativa da sfilare e reinserire. A qualcun altro è accaduto qualcosa di simile?
 

Allegati

  • IMG_20180916_184300.jpg
    IMG_20180916_184300.jpg
    151,6 KB · Visite: 80

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ribadisco quanto mi hanno risposto in chat Canyon Italia
" ad oggi non vi è previsione di produrre ulteriori lotti di Lux model year 2019, ovvero quelli esauriti sono finiti e chi la vuole acquistare dovrà aspettare il modello 2020, se ritornerà disponibile qualche mtb sarà esclusivamente dovuto alla rinuncia di qualche acquirente "

provate anche voi a chiedere ma con me è stato molto chiaro.
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
ragazzi dopo 2 mesi di indecisione sui vari modelli, finalmente ho deciso! sarà la lux 9.0 pro race tutta nera.
inizialmente ero indeciso se prendere la versione da 3700k cioè la 8.0 pro race o la successiva... in realtà però mi era piaciuta l'idea che con soli 900e in più potrei portare a casa la 8.0 race team che monta cerchi in carbonio, manubrio in carbonio ed il nuovo Shimano XTR con una differenza di peso notevole da 11,3kg a 10,7kg... ma nel frattempo però la scimmia è talmente salita che ho fatto 2 conti: spendere 4600 quando nonostante il montaggio mostruoso mi presenta però una forcella che a me non serve in ambito xc con steli da 34 ed escursione da 110 presente tra l'altro anche nel modello 7.0 e poi freni xt quando invece con 4999 con servizio sponsoring potrei acquistare il top di gamma? da considerare anche che con il nuovo xtr sei costretto a mettere lo stesso pacco pignoni, quando invece con il corpetto sram non c'è bisogno... insomma direi che dopo questa lunga riflessione mi accorgo adesso la la 9.0 in misura s è finita :-(... porca miseria chissà se rifaranno i modelli :azz-se-m:


Rapporto qualità prezzo è il top...non esiste a 5000 euro una bici del genere in vendita. Io sono L ma ordinare ora per averla a giugno non se pò fà....
 

Classifica mensile dislivello positivo