Rockrider come prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Ciao, sto cercando una MTB di seconda mano per mio padre, che sino ad ora è sempre uscito con una datata city bike (pesa come un miccio).

Dopo aver valutato diverse "occasioni" avrei rimediato un'ottima Rockrider 540 (10 mesi di vita) ad un prezzo di poco superiore al budget (assai ridotto) che avevo stanziato per l'acquisto.
https://www.subito.it/vi/265121836.htm

La pagherei 300 euro, a fronte di un prezzo attuale in negozio di 459 euro.

La taglia M corrisponderebbe esattamente alle sue esigenze, essendo alto 170 cm.

Come prima MTB "seria", può essere un acquisto valido o si potrebbe far di meglio, senza spendere ovviamente cifre superiori ?

Thks.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il prezzo è in linea.... Prima cosa da controllare è che non monti i freni hayes radar che hanno dato non pochi problemi ...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Aggiungo che non sarà una bici top.... E neanche media.... Ma almeno sotto certi aspetti è concettualmente più moderna dei cariatidi che postavi nell'altra discussione
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Aveva preso dell'acqua... il guaio era quello.

Comunque anche la Whistel non era poi da buttare, nonostante il montaggio di fascia iper bassa.

Rimanendo comunque su 'sta RR 540, ammesso e non concesso che monti i freni "giusti" il prezzo sarebbe onesto, considerando i 10 mesi di vita ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Aveva preso dell'acqua... il guaio era quello.

Comunque anche la Whistel non era poi da buttare, nonostante il montaggio di fascia iper bassa.

Rimanendo comunque su 'sta RR 540, ammesso e non concesso che monti i freni "giusti" il prezzo sarebbe onesto, considerando i 10 mesi di vita ?
Ripeto di sì... Specialmente se ti da lo scontrino
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Aveva preso dell'acqua... il guaio era quello.

Comunque anche la Whistel non era poi da buttare, nonostante il montaggio di fascia iper bassa.

Rimanendo comunque su 'sta RR 540, ammesso e non concesso che monti i freni "giusti" il prezzo sarebbe onesto, considerando i 10 mesi di vita ?
per quanto riguarda i freni, se tuo padre va in giro tranquillo, magari gli bastano anche gli hayes. altrimenti mettiti d'accordo con il venditore, di farli cambiare a lui, oppure andate insieme, dopo che te l'ha venduta, per far cambiare i freni.
ti dico questo perche alcuni dicono che la garanzia vale solo per il primo acquirente della bici. io pero ho letto di gente che non ha avuto problemi a farsi riparare una bici di seconda mano dal decathlon.
comunque 300 euro e un buon acquisto.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
SENZA garanzia...
se l'ha presa con la carta decathlon forse lo scontrino non serve per la garanzia. prova a chiedere.
ma come mai e senza scontrino? chi e quel pirla che non tiene lo scontrino per una bici con garanzia a vita sul telaio?
chiedi che freni monta, perche essendo senza scontrino, nel caso montasse gli hayes, non potresti cambiarli credo.
e fatti dire se ha usato la carta decathlon al momenti dell'acquisto.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
se l'ha presa con la carta decathlon forse lo scontrino non serve per la garanzia. prova a chiedere.
ma come mai e senza scontrino? chi e quel pirla che non tiene lo scontrino per una bici con garanzia a vita sul telaio?
chiedi che freni monta, perche essendo senza scontrino, nel caso montasse gli hayes, non potresti cambiarli credo.
e fatti dire se ha usato la carta decathlon al momenti dell'acquisto.
Manco sa dirmi che freni monta ("non sono esperto ma puoi controllare direttamente sul sito della Decathlon")... figuriamoci.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Non mi dice se ha card decathlon, non mi dice che freni monta, risponde maleducatamente... il sospetto che l'abbia rubata è sempre più forte.

Figuriamoci se poi mi manda una ulteriore foto...
:(
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Senza scontrino e, quindi, senza garanzia, vale sicuramente meno dei 300 EUR, che sono per me un valore corretto ma con scontrino e freni sostituiti.

Fatto salvo il rischio di "incauto acquisto", che ti accolli non potendone verificare la provenienza...
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Non ne posso verificare la provenienza, il reale acquirente/proprietario e soprattutto non posso godere della post assistenza decathlon.

E come già detto, dal modo con cui il venditore risponde... non escludo possa essere un mezzo rubato.

Meglio evitare... nonostante il rammarico per un mezzo che sarebbe stato probabilmente ideale come primo acquisto del genere.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non mi dice se ha card decathlon, non mi dice che freni monta, risponde maleducatamente... il sospetto che l'abbia rubata è sempre più forte.

Figuriamoci se poi mi manda una ulteriore foto...
:(
e come fa a non sapere se quando l'ha acquistata ha usato la carta decathlon o no?
io sento puzza......
messa cosi io non la prenderei.
 

Classifica mensile dislivello positivo