Scelta tra MTB Bianchi e Gt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ARSENAL

Biker serius
9/12/14
137
5
0
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo questo post perché vorrei comprare una delle seguenti MTB, considerando il fatto che non m'interessa il diametro delle ruote dato che una ha ruote da 29 è l'altra da 26..

La misura è uguale. Stesso prezzo.

La prima è una Bianchi jab 7100;
Freni e deragliatore ant. deore
Cambio posteriore Slx
Piega ritchey
Forcella Rock Shox Dart 2 con tasto blocca forcella sul manubrio
Freni a disco idraulici Shimano
Guarnitura Fsa Alpha drive
Cerchi Mach 1mx
Ruote da "26
Anno 2010 buone condizioni


La seconda una GT karakoram 3.0
Gruppo Alivio
Freni idraulici tektro
Forcella Sr suntour Xcm
Guarnitura Xcm
Anno 2011 come nuova

Allo stesso prezzo quale dovrei scegliere ?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io sceglierei la bianchi perché le componenti superano di gran lunga quelli della GT e tutto sommato sono buoni pezzi anche se la forca RS DART non l'ho mai sentita mentre la SUNTOUR XCM posso dirti che non é proprio Buona.

Ps: metti i link delle bici!
 

ARSENAL

Biker serius
9/12/14
137
5
0
Visita sito
Concordo con quello che hai scritto, la bianchi è un po' superiore, anche se monta ruote da 26..Forse oggi è megli orientarsi su una 29 o sbaglio? Anche perché vedo che molte case le 26 non le propongono più...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Concordo con quello che hai scritto, la bianchi è un po' superiore, anche se monta ruote da 26..Forse oggi è megli orientarsi su una 29 o sbaglio? Anche perché vedo che molte case le 26 non le propongono più...
Sì... ma l’obiettivo è diverso. Loro devono vender biciclette, noi dobbiamo usarle. Per venderla, meglio la GT, per usarla ... meglio la Bianchi.
 

ARSENAL

Biker serius
9/12/14
137
5
0
Visita sito
Quindi mi consigli la bianchi? Anche se la GT è molto più nuova, nel senso che non ha evidenti segni di usura, graffi ecc.. La bianchi è un po' più vissuta, anche se comunque è in Buone condizioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo